Pagina 80 di 103 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

  1. #791
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    A parte che detta così è una serie di affermazioni di un qualunquismo peggio di quello di Andreas che non mi va neanche di smentire, ma pure fosse come dici tu...e allora? Chi se ne frega? Cosa c'entra in questo contesto? Pensi di cambiare la realtà puntando il dito contro di me? Che c'è, pensi che il gap in infrastrutture, amministrazioni e mentalità scompaia adesso che mi hai detto che però anche Roma fa schifo gnegnegne? Boh come vuoi, Roma fa anche schifo eh, però continua a non entrarci nulla lo stesso.
    Veramente il dito lo hai puntato tu per primo. Ho detto che è gestita da schifo, potrebbe attrarre lo stesso numero di turisti di Parigi perchè è indubbiamente la città in Italia che ha più da offrire dal punto di vista artistico, storico e architettonico.
    Mi auguro solo che si possa gradualmente riprendere, così come stanno facendo le altre grandi città italiane. Lasciamo perdere Milano che è fuori scala.

  2. #792
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Veramente il dito lo hai puntato tu per primo.
    No, semplicemente l'argomento di cui si stava parlando era quello, anzi, a ben vedere l'avevate introdotto tu e Jack. Poi tu per qualche ragione ti sei sentito in dovere di tirare in ballo il fatto che Roma è amministrata male, probabilmente a mo' di tentativo malriuscito di difesa contro quello che hai percepito come un attacco personale. Mi sa che hai una coda di paglia grossa quanto una casa, e che ti comporti come una copia di Andreas al contrario
    Ultima modifica di nevearoma; 15/10/2018 alle 17:56
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #793
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma ripeto, come ti pare, tanto questo thread era già la fiera del qualunquismo disinformato, il tuo cambia poco. Continuo però a non capire cosa c'entri, e se ritieni che adesso che hai fatto specchioriflesso i problemi gestionali, infrastrutturali, di mentalità e quant'altro del sud siano magicamente scomparsi.
    No caro, sono tutti fatti concreti che si ripetono da decenni, non stiamo parlando più di cose astratte come l'identità culturale veneta.
    I problemi del Sud sono anche i problemi di Roma, e aggiungo che sono anche quelli del resto d'Italia a nord di Roma, ma più attenuati. Basta che la si finisce di puntare il dito sempre verso il Sud, e siamo arretrati, e siamo mafiosi, non ci va di lavorare ecc... si finisce col fare il gioco degli indipendentisti veneti.

  4. #794
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    No caro, sono tutti fatti concreti che si ripetono da decenni, non stiamo parlando più di cose astratte come l'identità culturale veneta.
    I problemi del Sud sono anche i problemi di Roma, e aggiungo che sono anche quelli del resto d'Italia a nord di Roma, ma più attenuati. Basta che la si finisce di puntare il dito sempre verso il Sud, e siamo arretrati, e siamo mafiosi, non ci va di lavorare ecc... si finisce col fare il gioco degli indipendentisti veneti.
    Il gioco degli indipendentisti veneti lo fai solo tu facendo specchioriflesso. La realtà è semplicemente che stai rosicando, ed è evidente da questa risposta: nessuno ha detto "siete arretrati, siete mafiosi, non vi va di lavorare", è una tua personale interpretazione che mi sa di complessi d'inferiorità.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #795
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No, semplicemente l'argomento di cui si stava parlando era quello, anzi, a ben vedere l'avevate introdotto tu e Jack. Poi tu per qualche ragione ti sei sentito in dovere di tirare in ballo il fatto che Roma è amministrata male, probabilmente a mo' di tentativo malriuscito di difesa contro quello che hai percepito come un attacco personale. Mi sa che hai una coda di paglia grossa quanto una casa, e che ti comporti come una copia di Andreas al contrario
    La coda di paglia ce l'hai tu che non riesci ad accettare di vivere situazioni identiche a quelle di 300 km più giù, però ti permetti di nominare il Sud invano come se la cosa non ti riguardasse. - Abbiamo ritardi infrastrutturali? Sai dove sì e dove no? - Abbiamo la criminalità organizzata? Sai dove è presente da secoli e dove non è mai esistita, con differenze anche tra provincia e provincia? - Non ci va di fare niente, evadiamo le tasse? In qualsiasi caso bisogna discutere con dati concreti altrimenti finisce tutto in caciara.

  6. #796
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non ci va di fare niente, evadiamo le tasse? In qualsiasi caso bisogna discutere con dati concreti altrimenti finisce tutto in caciara.
    Buttarla in caciara è esattamente quel che stai facendo tu. Indicami con precisione un qualsiasi punto in un qualsiasi mio messaggio in cui ho scritto che "non vi va di fare niente" o anche solo che "evadete le tasse". No, sul serio, fallo. Altrimenti confermi esattamente il mio punto: stai rosicando come pochi perché qualcuno si è addirittura permesso di rivolgere una critica al sud e in più hai una coda di paglia immensa, insomma gli stessi identici atteggiamenti che vengono rimproverati agli indipendentisti veneti
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #797
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il gioco degli indipendentisti veneti lo fai solo tu facendo specchioriflesso. La realtà è semplicemente che stai rosicando, ed è evidente da questa risposta: nessuno ha detto "siete arretrati, siete mafiosi, non vi va di lavorare", è una tua personale interpretazione che mi sa di complessi d'inferiorità.
    Sì vabbè... rosicare per cosa? Quello che ho scritto è la solita sfilza di luoghi comuni che tu stesso hai ripetuto quando hai parlato di Meridione. Ho aggiunto di mia spontanea volontà il fatto che siamo mafiosi perchè era l'unica cosa che mancava nel discorso. Mi pareva chiaro

  8. #798
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, è pieno di zone decenti e con buone opportunità lavorative, tipo l'Emilia per fare l'esempio più significativo, nonché ovviamente l'Alto Adige.Ad ogni modo tu lo confrontavi con il sud asserendo che al sud la qualità della vita a parità di opportunità lavorative è migliore; ora, sanità, trasporti, strade, servizi, qualità dell'amministrazione, senso civico, mentalità, cura dell'ambiente, collegamenti, più altre cose meno immediatamente evidenti ma comunque importanti (per dire: quantità e qualità della GDO), sono tutti aspetti che incidono significativamente sulla qualità della vita.
    E comunque "a parità di opportunità lavorative/stipendi" è un discorso che regge a fatica in ogni caso: voglio dire, probabilmente a parità di tutto il resto in un paesino toscano si vivrebbe meglio che in un suburb di Philadelphia...ma è un assunto irrealistico. Cioè è come dire che se il sud fosse ricco, produttivo e sviluppato come il nord allora forse si vivrebbe meglio lì. Però non lo è.
    Amico non fare il fesso con me che hai sbagliato persona. Nella frase in neretto si sottintende quello che voglio dire in questi interminabili post (compresa la mentalità e il senso civico sulle quali ti stai sciacquando la bocca). Si sottintende che c'è una diffusa mentalità arretrata e zero senso civico e che questo ci farebbe vivere male (dato che si parla di qualità della vita), che se da una parte è vero per certa gente, dall'altra è falso per la maggior parte.
    Io ti ho invitato a guardare semplicemente in casa tua. Punto.

  9. #799
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Amico non fare il fesso con me che hai sbagliato persona. Nella frase in neretto si sottintende quello che voglio dire in questi interminabili post (compresa la mentalità e il senso civico sulle quali ti stai sciacquando la bocca). Si sottintende che c'è una diffusa mentalità arretrata e zero senso civico e che questo ci farebbe vivere male (dato che si parla di qualità della vita), che se da una parte è vero per certa gente, dall'altra è falso per la maggior parte.
    No, "si sottintende" solo quello che vedi tu col tuo filtro di complessi d'inferiorità, che a quanto pare in Italia sono una costante da nord a sud

    Io ti ho invitato a guardare semplicemente in casa tua. Punto.
    Ma ci guardo pure in casa mia, solo che è appunto una risposta da specchioriflesso: se io dico a persona X proveniente dalla Somalia che la Somalia è un paese fallito e lei mi risponde "eh ma guarda in casa tua", non è che la Somalia diventa meno fallita. Così come se una persona critica Roma non le rispondo come prima cosa "simma anche dove stai tu funziona tutto malixximo!!", cioè dai
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #800
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La coda di paglia ce l'hai tu che non riesci ad accettare di vivere situazioni identiche a quelle di 300 km più giù, però ti permetti di nominare il Sud invano come se la cosa non ti riguardasse. - Abbiamo ritardi infrastrutturali? Sai dove sì e dove no? - Abbiamo la criminalità organizzata? Sai dove è presente da secoli e dove non è mai esistita, con differenze anche tra provincia e provincia? - Non ci va di fare niente, evadiamo le tasse? In qualsiasi caso bisogna discutere con dati concreti altrimenti finisce tutto in caciara.
    Beh, perdonami ma dati concreti sul fatto che al Sud si evade di più che al Nord Italia ci sono e li ho postati in precedenza, se poi vogliamo metterci le fette di prosciutto davanti agli occhi e far finta che non sia così altro discorso

    Ma comunque fammi capire, se al Sud ci sono problemi documentati da DATI, che certificano che il sud sta messo peggio delle altre zone, pensi che quelli che te lo fanno notare ce l'abbiano con il sud? Oppure vuoi cercare, contro ogni evidenza empirica, di far passare l'idea per cui il Sud offra le stesse problematiche che ha il Nord Italia? Mi sa che qua non è solo Andreas a soffrire di complessi di inferiorità
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •