Pagina 98 di 103 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

  1. #971
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ho citato delle parole e l'autore delle parole, il contesto era chiaro così come è chiaro a cosa mi riferisco. Tutto il resto sono tue interpretazioni personali che ripeto sviano dalla tematica di cui parliamo e che non c'entrano niente.
    Nemmeno la frase che hai citato (e che è sbagliata) c'entra niente col contesto di cui parlavamo, è questo il punto
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #972
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nemmeno la frase che hai citato (e che è sbagliata) c'entra niente col contesto di cui parlavamo, è questo il punto
    L'unico punto che vedo io è il fatto che non sei capace di restare in tema, sei partito parlando di "riformicchia" (cosa falsa su tutta la linea perchè si tratta di una vera e propria rivoluzione dal punto di vista regionale) e sei finito a discutere su due parole che non ho fatto altro a citare.

    Se tornassi in tema spiegandoci le tue perplessitá sulla riforma del 2001 sarebbe quantomeno il minimo

  3. #973
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    No, bisogna dare autonomia a tutte le regioni italiane, bisogna abolire l'inutile ed orribile statuto speciale, chi vivrà vedrà.
    Non solo per il nord (che finalmente potrà trattenere molte delle loro tasse), ma anche per alcune regioni del centro e del sud, sono sicuro che la basilicata saprà fare un lavoro egregio. Non sottovalutiamo l'abruzzo, anche se ha un residuo fiscale negativo, secondo me potrà dimostrare davvero tanto, soprattutto la mia provincia.
    Il lazio sembra una regione perduta, ma potrà avere alcuni vantaggi notevoli.
    Mi preoccupano soprattutto campania, sicilia e calabria, le vedo veramente male.
    Ce la dìano una possibilità, per una serie di fattori socio-economici che non sto nemmeno ad elencare, e che in genere distinguono la Basilicata dal resto del sud. Poi chissà, potrebbe essere gestita anche peggio di come si farebbe in Calabria... ma sono solo supposizioni le mie

  4. #974
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ce la dìano una possibilità, per una serie di fattori socio-economici che non sto nemmeno ad elencare, e che in genere distinguono la Basilicata dal resto del sud. Poi chissà, potrebbe essere gestita anche peggio di come si farebbe in Calabria... ma sono solo supposizioni le mie
    Guarda che la richiesta di autonomia deve partire dalla Regione, non dallo stato centrale. Perchè dici "ce la diano una possibilità"? A chi ti riferisci?

  5. #975
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

  6. #976
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Sinceramente fa impressione il comportamento di certi politici di Napoli e della Campania, cee...questo come De Luca del resto fin qualche giorno fa ineggiava alla rivolta contro l'autonomia del Veneto, adesso fa dichiarazioni fuori logica e contrarie alle sue stesse parole...

  7. #977
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma quale novità storica Guarda che il trasferimento di competenze non è cominciato ieri, eh. La sanità ad esempio è già di fatto regionalizzata da tempo. E comunque le competenze esclusive dello stato rimangono allo stato, la riforma attuale riguarda se non ho capito male le competenze concorrenti come l'istruzione (e nemmeno tutte) e non tocca per esempio tasse e fisco. Insomma non c'entra niente con uno statuto speciale all'altoatesina, per dire.
    Per questo ritengo completamente assurde e insensate le lagne di De Magistris & co. che gridano alla fine dello stato italiano, rofl.
    Vero, ho capito anch'io così.
    Quindi smentisco ufficialmente quanto ho scritto prima: questa è la madre di tutte le riforme perchè dei soldi non frega niente a nessuno, ma delle tradizioni sì!!!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #978
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    La criptomoneta...
    Oramai lo sport nazionale è chi spara la cialtronata più grande nelle 24 ore. Così magari riesce ad avere l'apertura delle pagine (rigorosamente senza nessuno che gli dia del cialtrone che è).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #979
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero, ho capito anch'io così.
    Quindi smentisco ufficialmente quanto ho scritto prima: questa è la madre di tutte le riforme perchè dei soldi non frega niente a nessuno, ma delle tradizioni sì!!!
    Finalmente avremo la “cassola” alle mense dei nidi comunali!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #980
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    la riforma attuale riguarda se non ho capito male le competenze concorrenti come l'istruzione (e nemmeno tutte) e non tocca per esempio tasse e fisco.
    Uhm, snì: Autonomia, la secessione dei ricchi e servita

    Ovviamente non sono per nulla d'accordo con il tono vittimista dell'articolo perché ritengo corretto che chi paga più tasse possa usufruire di servizi migliori e che debba esserci un limite ai trasferimenti tra regioni, ma la sostanza è quella.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •