Pagina 102 di 103 PrimaPrima ... 25292100101102103 UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

  1. #1011
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ognuno ama la Regione che vuole, ma c'è ben poco da fare riguardo ai dati che parlano chiaro.

    Primo fra tutti la questione referendaria, la questione autonomista è partita dal Veneto (in Veneto in realtà c'è sin dal 1866), non si è scelto a caso di fare un referendum qua, e infatti oltre alle 3 Regioni in questione, poi si sono "accodate" diverse altre.

    Alcune probabilmente solo per intralciare il percorso (es. Campania). Il Governatore di quest'ultima ha fatto diverse sparate rigaurdo alla nostra autonomia, l'ultima è stata quella di voler prestare alla Lombardia e al Veneto dei manager campani per le Olimpiadi vinte da Milano-Cortina
    Il regolamento VIETA la politica.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  2. #1012
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Stando quasi a metà tra Emilia e Veneto (non Romagna, che non ho mai capito perchè sia stata messa insieme con l'Emilia quando c'entra un fico secco), ti do ragione, preferisco anche io l'Emilia che come qualità della vita secondo me è seconda in Italia solo al Trentino-Alto Adige, per tutti i motivi che hai citato.

    Tuttavia vedo un'eccessivo disgusto verso il Veneto da parte di molti qua dentro, quando in realtà, per quel che ho visto le molte volte in cui sono stato in Veneto ho visto comunque una regione molto ben amministrata e anche curata, sempre tenendo conto che - assieme a E.R., Lombardia, Toscana e Piemonte è una zona con un residuo fiscale negativo (sulle cui spalle stanno quelle regioni che - chissà perchè - amano tanto l'Italia unita ).

    Quanto al clima non condivido affatto: l'Emilia, soprattutto la parte centrale (fra Modena e Parma) in inverno è assolutamente ottimale per chi ama la neve, vedendo sia nevicate da cuscinetto che da irruzione. Poi vabbe, d'Estate fa caldo e pochissimi temporali ma amen, ci si può passare sopra
    "Passare sopra", se io trovassi lavoro in una città emiliana andrei a vivere a Pavullo o Castelnovo e mi sciropperei il pendolarismo tutti i giorni, non scherzo. Shit is brutal down there

    E comunque non è questione di disgusto, il Veneto è una bellissima regione, il problema sono certi veneti che sono convinti di aver inventato il lavoro.

    (tra parentesi: il residuo fiscale negativo ce l'ha anche Roma, ma so che non va di moda dirlo)
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #1013
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Stando quasi a metà tra Emilia e Veneto (non Romagna, che non ho mai capito perchè sia stata messa insieme con l'Emilia quando c'entra un fico secco), ti do ragione, preferisco anche io l'Emilia che come qualità della vita secondo me è seconda in Italia solo al Trentino-Alto Adige, per tutti i motivi che hai citato.

    Tuttavia vedo un'eccessivo disgusto verso il Veneto da parte di molti qua dentro, quando in realtà, per quel che ho visto le molte volte in cui sono stato in Veneto ho visto comunque una regione molto ben amministrata e anche curata, sempre tenendo conto che - assieme a E.R., Lombardia, Toscana e Piemonte è una zona con un residuo fiscale negativo (sulle cui spalle stanno quelle regioni che - chissà perchè - amano tanto l'Italia unita ).

    Quanto al clima non condivido affatto: l'Emilia, soprattutto la parte centrale (fra Modena e Parma) in inverno è assolutamente ottimale per chi ama la neve, vedendo sia nevicate da cuscinetto che da irruzione. Poi vabbe, d'Estate fa caldo e pochissimi temporali ma amen, ci si può passare sopra
    Chissà come mai
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #1014
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Occacchio, è ripartito ‘sto thread.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #1015
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Il regolamento VIETA la politica.
    Infatti non ho nominato partiti politici.

    La questione autonomista in Veneto, tralaltro, è trasversale e non ha colore politico.

    Comunque in ogni caso cercheró di mantenere i colori politici fuori da questo thread, che non parla di politica, ma di autonomia

  6. #1016
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Chissà come mai
    @Lou_Vall
    Anche il Piemonte mi pare abbia avviato un percorso per diventare autonomo, confermi?

  7. #1017
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Vi prego continuate, non vorrei aprire il thread domani senza trovare nuovi messaggi


  8. #1018
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Chissà come mai
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    (sulle cui spalle stanno quelle regioni che - chissà perchè - amano tanto l'Italia unita ).
    Ma se la separiamo poi facciamo anche che tutti questi delle regioni che vogliono l'italia unita e che si sono spostati, tipo me, per contribuire ad aumentare negli anni questo residuo fiscale portando produttività lì li rimandiamo via? Magari in massa? Magari formati in università pubbliche di quelle regioni lì, finanziate in parte da voi con però poi un bel ritorno?
    Per me va anche bene eh, avviamo tutto domattina.
    Ultima modifica di Nico; 04/07/2019 alle 20:42

  9. #1019
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Ma se la separiamo poi facciamo anche che tutti questi delle regioni che vogliono l'italia unita e che si sono spostati, tipo me, per contribuire ad aumentare negli anni questo residuo fiscale portando produttività lì li rimandiamo via? Magari in massa? Magari formati in università pubbliche di quelle regioni lì, finanziate in parte da voi con però poi un bel ritorno?
    Per me va anche bene eh, avviamo tutto domattina.
    E perchè mai si dovrebbe?
    Non è mica una questione di provenienza delle persone che ci vivono e lavorano...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #1020
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    @Lou_Vall
    Anche il Piemonte mi pare abbia avviato un percorso per diventare autonomo, confermi?
    Mmm, personalmente ne so poco.
    Ma in ogni caso è una partita persa in partenza, il Piemonte non potrà mai godere di un qualsivoglia livello di autonomia perchè la politica locale è troppo legata al "Piemonte sabaudo che ha fatto l'Italia" & co, dunque...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •