Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: "Sterminare le zanzare dal mondo farebbe più benefici o più danni? "...

    Ma è una buona idea?
    Sì.

    /thread
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #12
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    29
    Messaggi
    2,905
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Sterminare le zanzare dal mondo farebbe più benefici o più danni? "...

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e perche' non i piccioni? a che servono se non a cag*are sulle macchine? Poi son pure brutti!
    Queste parole sono pericolose, non tanto per i piccioni ma perchè è un attimo arrivare all'uomo.
    Oggi si tende ad avere o un atteggiamento puramente egoistico oppure una visione filosofica della vita in cui tutti gli esseri viventi sono di pari diritti, pari importanza... pure microbi e moscerini.
    A mio avviso entrambe le visioni sono sbagliate.

    Ogni essere vivente ha un proprio valore che è dettato dalla capacità di provare emozioni, felicità o una sorta di coscienza. Quindi un essere umano non può avere lo stesso valore di un topo o di una zanzara.
    In definitiva bisogna fare un bilancio sui benefici/malefici causati da una specie e il valore della sua vita (e non è per niente facile farlo).

    Detto questo fate sparire le zanzare

  3. #13
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Sterminare le zanzare dal mondo farebbe più benefici o più danni? "...

    Personalmente sono contro. Per una semplice ragione: in tutti i casi in cui ci siamo immischiati in maniera così importante ed irreversibile con il regno animale/vegetale sono sempre e solo stati danni. Nessuno potrebbe prevedere i potenziali effetti di una tale azione. Decidere arbitrariamente quali specie possano esistere e quali no mi sembra uno dei tanti deliri di onnipotenza che ci siamo autosuggestionati ad avere, considerandoci quasi come divinità che possano arrogarsi il diritto di fare i signori del mondo della situazione. Un pò di modestia in più al riguardo non basterebbe, anche perchè, come evidenziato da altri, quando si apre una porta tanto grande e così irreversibile poi magari finisce non come si vorrebbe...

  4. #14
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: "Sterminare le zanzare dal mondo farebbe più benefici o più danni? "...

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Queste parole sono pericolose, non tanto per i piccioni ma perchè è un attimo arrivare all'uomo.
    Oggi si tende ad avere o un atteggiamento puramente egoistico oppure una visione filosofica della vita in cui tutti gli esseri viventi sono di pari diritti, pari importanza... pure microbi e moscerini.
    A mio avviso entrambe le visioni sono sbagliate.

    Ogni essere vivente ha un proprio valore che è dettato dalla capacità di provare emozioni, felicità o una sorta di coscienza. Quindi un essere umano non può avere lo stesso valore di un topo o di una zanzara.
    In definitiva bisogna fare un bilancio sui benefici/malefici causati da una specie e il valore della sua vita (e non è per niente facile farlo).

    Detto questo fate sparire le zanzare
    Pensavo fosse chiaro anche ai sottovasi che ho sul balcone che di trattava di una battuta.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #15
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    29
    Messaggi
    2,905
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Sterminare le zanzare dal mondo farebbe più benefici o più danni? "...

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse chiaro anche ai sottovasi che ho sul balcone che di trattava di una battuta.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Beh, non sono poche le persone che se ne fregano altamente degli animali guardando solo alle proprie esigenze..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •