Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 420
  1. #31
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Certo se uno vuole diventare "Tensing" - quello di Dragon ball - del nuoto a se stante se ne farà fino a un certo punto, però se si fanno come fai tu svariati stili il fisico che si forma è a dir poco dignitoso.
    Non me ne si voglia ma ritengo la palestra tutto fuorché uno sport. non ci trovo niente di gratificante a starsene chiusi in mezzo alla ferraglia e a certi "fantozzi" che fanno a gara a chi è più enorme o tatuato. No grazie, pagare per starmene chiuso non se ne parla, sono di quest'idea. unica cosa è un'attività più "sociale" del ciclismo, dove a meno che non ti trovi un compare di pedalata, sei sempre totalmente solo. ma pure in piscina ho sempre fatto zero amicizie.
    Comunque a meno che non nuotino con la testa fuori o totalmente scoordinati la tecnica perfetta non fa parte nemmeno del mio bagaglio... quando vengo fuori con la testa mi fanno sempre notare un difetto, ora non ricordo esattamente ma campo lo stesso. ho provato a correggerlo a suo tempo ma mi fa più fatica, pur in realtà agevolandomi.
    il dorso era il mio piatto forte... arrivai terzo a una gara da piccolo. su quello sono impeccabile.
    fai bene a proseguire, è un signor sport e aiuta pure a star bene nel corso delle giornate. si dorme molto meglio la sera, a differenza del ciclismo che sveglia -a me da molto ehm... "appetito" e non parlo di cibo-.
    Senza contare che nel ciclismo la posizione è tutt'altro che salutare su una Bdc... certo tu lì ti faresti delle salite meravigliose. tanta invidia...

    Ho seguito gli utili consigli di Alexios, che ringrazio ancora, approfittando del tempo odioso sono sceso in garage munito di secchio, sgrassatore, wd40, e vari panni a sistemare seguendo quasi passo passo il suo metodo. se può interessare quando ho finito di sgrassare con prodotto apposito la catena è diventata molto più metallizzata/grigia, quando poi dopo aver asciugato ho aggiunto il WD40 si è scurita di nuovo un pò.
    prima ovviamente ho pulito tutto il resto.. faceva schifo. per scaramanzia non l'ho provata, la lascio a marinare fino a domani ma mentre mettevo il Wd e giravo i pedali (ovviamente l'ho capovolta per tutta l'operazione) non ho notato rumori improponibili.
    Vediamo...
    Ultima modifica di David Gilmour; 10/02/2019 alle 20:18
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #32
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ecco io invece il dorso lo odio. L'unico stile che non mi riesce "a dovere" e non mi piace neanche praticarlo...

    Io son tendenzialmente ranista (per la gioia dei compagni di corsia [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi) anche se sulle lunghe distanze è meglio il crawl.

    Da quel che vedo non mi pare uno sport per chi voglia dimagrire. Non ho problemi di peso, ma la fame che vien dopo è incontrollabile, oltre che perpetua durante la giornata.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,491
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    100km percorsi a piedi da inizio mese

  4. #34
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri per me altri 34 km di MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #35
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Da quel che vedo non mi pare uno sport per chi voglia dimagrire. Non ho problemi di peso, ma la fame che vien dopo è incontrollabile, oltre che perpetua durante la giornata.
    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Sì quello che dici è vero. entrambe le cose. non ho mai trovato il nuoto uno sport per dimagrire in senso stretto, però indubbiamente il peso rimane più o meno controllato e in fin dei conti lo si mantiene costante grazie all'intensità del lavoro in vasca. La fame è normalissima, sarebbe preoccupante il contrario. hai 22 anni e se sei magro non farti nessun problema. scofanati pure 200 gr di pasta, dopo il nuoto... sarebbe comunque meglio un pasto completo, una bella bistecca, magari di carne rossa una volta a settimana (pure due) o del pesce. bisogna reintegrare bene...
    Non so se lo fai, per evitare forse questa fame del dopo, portati qualcosa per il "subito dopo". la famosa finestra del work-out. Vedi tu cosa possa essere pratico, magari un panino, delle noci, un uovo sodo, del tonno in scatola.. qualcosa che si possa mangiare subito appena ti sei fatto la doccia o vestito. molti dicono che quella parte sia fondamentale.

    Da par mio altri 28 km, in MTB in compagnia del mio amico Prepuzio (lo menzionavo quest'autunno) che è rientrato da Roma e mi ha fatto compagnia. è fenomenale, un ragazzo che comunque non fa mai sport, è fumatore e si presenta in jeans e maglione e si fa 30 km pronti via ha un talento!
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #36
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sì quello che dici è vero. entrambe le cose. non ho mai trovato il nuoto uno sport per dimagrire in senso stretto, però indubbiamente il peso rimane più o meno controllato e in fin dei conti lo si mantiene costante grazie all'intensità del lavoro in vasca. La fame è normalissima, sarebbe preoccupante il contrario. hai 22 anni e se sei magro non farti nessun problema. scofanati pure 200 gr di pasta, dopo il nuoto... sarebbe comunque meglio un pasto completo, una bella bistecca, magari di carne rossa una volta a settimana (pure due) o del pesce. bisogna reintegrare bene...
    Non so se lo fai, per evitare forse questa fame del dopo, portati qualcosa per il "subito dopo". la famosa finestra del work-out. Vedi tu cosa possa essere pratico, magari un panino, delle noci, un uovo sodo, del tonno in scatola.. qualcosa che si possa mangiare subito appena ti sei fatto la doccia o vestito. molti dicono che quella parte sia fondamentale.

    Da par mio altri 28 km, in MTB in compagnia del mio amico Prepuzio (lo menzionavo quest'autunno) che è rientrato da Roma e mi ha fatto compagnia. è fenomenale, un ragazzo che comunque non fa mai sport, è fumatore e si presenta in jeans e maglione e si fa 30 km pronti via ha un talento!
    Sì beh, di sicuro non son il tipo da sentirmi in colpa per il cibo, non mi faccio problemi a mangiare (di tutto). Ai 200g di pasta è facile che ci attacchi anche un panino e mezzo, carne e contorno con magari anche un dolcino alla fine [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Due giorni fa 41 km su strada.
    ieri 20 km in MTB.
    Oggi si vedrà...
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io stop forzato dato che mi trovo a Bergamo e ci starò fino a fine mese. Inizio anno da dimenticare sotto il profilo bici

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  9. #39
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Mi sono svegliato tardi anche perché ultimamente dormo poco nelle ore notturne, ad ogni modo 1h di rulli sono comunque riuscito a farla prima di pranzo.
    Ciao papà...

  10. #40
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ho detto di no a un amico nel pomeriggio pur di muovere "simona" direi l'ho ripagata al meglio vista la mole di km.
    54.5, ottimo direi. Simona ricordo è la bici trek da corsa, l'MTB non ha nome.
    E' brutto nei riguardi delle persone dirlo, ma quando si tratta delle passioni sono molto dell'idea vadano preservate: non avrei sopportato di infognarmi in un tristissimo e provinciale centro commerciale, Vedere da dentro, o sapere il sole ormai generoso tramontare lentamente mentre non me lo sto godendo mi fa poi arrivare la sera un senso di vuoto... senza menzionare l'importanza dell'attività, seppur possa vivere di rendita.
    sentivo di dover usarla...
    Segnalo pure oggi primo giorno senza bere il....
    a inizio tappa stavo impazzendo, poi in realtà senza la fame tarda ad arrivare, essendo un termogenico non prendendolo ho bruciato meno, quindi preservando a lungo termine.

    Benvenuto ad Alexioso nella "mia" simpatica regione!
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •