Pagina 7 di 42 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 420
  1. #61
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie caro Alexios, in realtà ho avuto un periodo di stop a livello forum, e penso potrebbe tornare... non entro nei dettagli ,solo mi accorcia molto la vita vedere già menzionati periodi distanti a livello temporale, non mi gusto più niente. è una mia roba, ma quando siamo al 15 del mese e già si inizia a parlare di quello dopo mi sento abbastanza a disagio. Non vedo poi questa ossessione di andare a sapere cosa accadrà soprattutto poi dal momento in cui il 98% delle volte avviene l'opposto.
    difatti ho riapprocciato l'area OT ma per il resto sono silenzioso.

    una cosa che potresti provare a fare se ci tieni a fare pianura potrebbe essere prendere l'auto, qualora tu la possieda (io non ho nemmeno la patente...) e portare la bici verso la pianura in modo da non dovertela fare tutta... tanto da usarlo come diversivo. in alternativa il treno, ma di conto bisogna sempre portarsi lo zaino per le scarpe. è molto poco pratico spostarsi con quelle da bici per le scale!

    Da par mio ieri sgambata limitata da un appuntamento di 45 km ma sul ritorno si è scatenata la bagarre.. ero in forma e mi è rientrato un treno di varie squadrette amatoriali che tornavano da Broni dove hanno fatto salita, mi hanno raggiunto ho indurito e sono riuscito a rimanere appeso per tutto il tragitto fino a casa; la media è stata penso di 33 orari, mai di meno ma spesso eravamo sui 36. mostruosi. a un certo punto uno ha dato una frustata e gli altri hanno risposto ho seriamente rischiato di rimanere al gancio, per fortuna eravamo in prossimità di una salitella seguita da una svolta con semaforo e hanno rallentato tutti.
    sul tratto finale sono rimasto sempre col più forte perchè altri erano arrivati e rimanenti del gruppetto hanno pagato dazio. pure lui aveva visibilmente i crampi difatti a un certo momento l'ho quasi distanziato!
    come sempre poco dialogo e sono pure stato squadrato per la bici, inbubbiamente meno tenuta delle loro, che splendevano.. la prima parola di dialogo è stata: "ma tu il casco??" risposta: "mai, non lo metterò mai in pianura poi.."
    "ehhhh ohhhh"... che barba!!! avevo ragione, questa cosa che non mi salutano mai è dovuta a questo fatto.. ma saranno fatti miei, no???
    comunque arrivato alla maison ero davvero da buttare. però mi sono divertito.. è bello stare in pancia a un gruppo. si respira, mi hanno fatto risparmiare almeno 20 minuti, dal momento in cui avevo un appuntamento gli sono solo grato.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Grazie caro Alexios, in realtà ho avuto un periodo di stop a livello forum, e penso potrebbe tornare... non entro nei dettagli ,solo mi accorcia molto la vita vedere già menzionati periodi distanti a livello temporale, non mi gusto più niente. è una mia roba, ma quando siamo al 15 del mese e già si inizia a parlare di quello dopo mi sento abbastanza a disagio. Non vedo poi questa ossessione di andare a sapere cosa accadrà soprattutto poi dal momento in cui il 98% delle volte avviene l'opposto.
    difatti ho riapprocciato l'area OT ma per il resto sono silenzioso.

    una cosa che potresti provare a fare se ci tieni a fare pianura potrebbe essere prendere l'auto, qualora tu la possieda (io non ho nemmeno la patente...) e portare la bici verso la pianura in modo da non dovertela fare tutta... tanto da usarlo come diversivo. in alternativa il treno, ma di conto bisogna sempre portarsi lo zaino per le scarpe. è molto poco pratico spostarsi con quelle da bici per le scale!

    Da par mio ieri sgambata limitata da un appuntamento di 45 km ma sul ritorno si è scatenata la bagarre.. ero in forma e mi è rientrato un treno di varie squadrette amatoriali che tornavano da Broni dove hanno fatto salita, mi hanno raggiunto ho indurito e sono riuscito a rimanere appeso per tutto il tragitto fino a casa; la media è stata penso di 33 orari, mai di meno ma spesso eravamo sui 36. mostruosi. a un certo punto uno ha dato una frustata e gli altri hanno risposto ho seriamente rischiato di rimanere al gancio, per fortuna eravamo in prossimità di una salitella seguita da una svolta con semaforo e hanno rallentato tutti.
    sul tratto finale sono rimasto sempre col più forte perchè altri erano arrivati e rimanenti del gruppetto hanno pagato dazio. pure lui aveva visibilmente i crampi difatti a un certo momento l'ho quasi distanziato!
    come sempre poco dialogo e sono pure stato squadrato per la bici, inbubbiamente meno tenuta delle loro, che splendevano.. la prima parola di dialogo è stata: "ma tu il casco??" risposta: "mai, non lo metterò mai in pianura poi.."
    "ehhhh ohhhh"... che barba!!! avevo ragione, questa cosa che non mi salutano mai è dovuta a questo fatto.. ma saranno fatti miei, no???
    comunque arrivato alla maison ero davvero da buttare. però mi sono divertito.. è bello stare in pancia a un gruppo. si respira, mi hanno fatto risparmiare almeno 20 minuti, dal momento in cui avevo un appuntamento gli sono solo grato.
    Bè si, esperienza interessante! Io al massimo ho fatto un'uscita in 4! Cmq per la questione casco è tutto soggettivo, alla fine ognuno è responsabile di se stesso, non è che tu non avendo il casco pregiudichi la sicurezza di altri, quindi. Io per anni non l'ho usato quando usavo la mtb su alfalto, semplicemente non ci pensavo nonostante andavo a 85km/h in discesa. Poi con l'acquisto della bici da corsa ho comprato anche il casco. Inizialmente mi dava un fastidio, poici si abitua. Per fortuna non mi è mai servito, ma se dovessi cadere in discesa magari lo vorrei avere, sai. Certo che se uno fa solo pianura a va al massimo a 35km/h diventa meno indispensabile, ma quanto mi butto in discesa mi fa sentire più sicuro averlo. Cmq stamane uscita di 35 km con una salita di 8,5 km, come al solito incollato all'assalto, ma non mollo.

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  3. #63
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    concordo su tutto. la discesa indubbiamente è una cosa differente, anzi mi hai fatto venire in mente che può dare pure più sicurezza nel buttarsi e fare una bella performance. in pianura è ridicolo, fa solo sudare il doppio. Chi poi soffre di capelli grassi è una doppia rottura. e inutile.
    Giusto pure il tuo ragionamento, non è mica la cintura di sicurezza. quella salva perchè se uno la indossa e l'altro no, si rischia di schiantare addosso a quello cinturato nell'abitacolo. che io abbia il casco o meno al trombone di turno non cambia nulla. Con lo stesso ragionamento si potrebbero mettere le ginocchiere sempre.. molto più facile farsi male alle ginocchia d'estate se si cade, per non parlare delle gambe se si grattano. Se uno ti investe poi non c'è casco che tenga.


    Da par mio oggi bella tappa in MTB: 58km. Non sono pochi, considerato che è un cancello degli anni '80.
    mi sono spinto fino in Lomellina, verso il ticino pur non avendolo raggiunto. Tempo clemente e sul ritorno non ho patito più di tanto il tratto di un 7/8 km col vento contro.. avevo la mia musica, bisogna dire che scorre tutto più velocemente e senza intoppi.
    Domani mi sa purtroppo Home sweet home, danno pioggia all day.
    Mercoledì mattina ho il dentista e mi fa la panoramica, da questo dipenderà molto il mio umore ciclistico.
    (Dente del giudizio superiore cariato da togliere, più un altro inferiore troppo "incastonato").
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #64
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    concordo su tutto. la discesa indubbiamente è una cosa differente, anzi mi hai fatto venire in mente che può dare pure più sicurezza nel buttarsi e fare una bella performance. in pianura è ridicolo, fa solo sudare il doppio. Chi poi soffre di capelli grassi è una doppia rottura. e inutile.
    Giusto pure il tuo ragionamento, non è mica la cintura di sicurezza. quella salva perchè se uno la indossa e l'altro no, si rischia di schiantare addosso a quello cinturato nell'abitacolo. che io abbia il casco o meno al trombone di turno non cambia nulla. Con lo stesso ragionamento si potrebbero mettere le ginocchiere sempre.. molto più facile farsi male alle ginocchia d'estate se si cade, per non parlare delle gambe se si grattano. Se uno ti investe poi non c'è casco che tenga.


    Da par mio oggi bella tappa in MTB: 58km. Non sono pochi, considerato che è un cancello degli anni '80.
    mi sono spinto fino in Lomellina, verso il ticino pur non avendolo raggiunto. Tempo clemente e sul ritorno non ho patito più di tanto il tratto di un 7/8 km col vento contro.. avevo la mia musica, bisogna dire che scorre tutto più velocemente e senza intoppi.
    Domani mi sa purtroppo Home sweet home, danno pioggia all day.
    Mercoledì mattina ho il dentista e mi fa la panoramica, da questo dipenderà molto il mio umore ciclistico.
    (Dente del giudizio superiore cariato da togliere, più un altro inferiore troppo "incastonato").
    Beh dimmelo quel giorno che andando senza casco ti spaccherai la testa. Io ho praticato ciclismo a livello agonistico fino a qualche anno fa e ho visto un paio di corridori addirittura spaccarlo a metà csdedo su oggetti rialzati. Se non era il casco era il cranio che partiva.

    Scusami ma sono estremamente in disaccordo con ciò che hai scritto. Il paragone con le ginocchiere non regge, sì puoi macillartele ma non è un punto vitale da proteggere.

    Ancora più a rischio son le clavicole comunque.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Beh grazie dell'augurio, ne farò tesoro!

    A me non sembra nel messaggio di aver mai detto che sia una roba sbagliata indossarlo. Ho solo detto di volermi astenere e che trovo sia becero, stupido e molto superbo da parte dei vari "appassionati" che mi passano o incrociano non salutarmi o guardarmi male per questo. lo trovo riduttivo e di pessimo esempio. soprattutto pure l'uscita a vuoto di dire di essere agonisti. ti devo ricordare quando è stato reso obbligatorio nelle gare da parte delle federazioni? Nel 2004. direi molto di recente e a seguito di un drammatico episodio estremo. prima molti di quelli che adesso fanno gli splendidi probabilmente non lo mettevano mai. Sono più vecchiotto di te e me lo ricordo bene. in gara non lo aveva nessuno (Vedi pantani) figuriamoci in allenamento.

    Ho fatto l'esempio del ginocchio perchè dopo una caduta, ora non ricordo bene quale, era un periodo orrendo cadevo sempre, mi ha fatto male per anni, e pure ora a volte quando mi appoggio sento un fastidio. ai tempi fu davvero doloroso non so se per questioni riguardanti una cattiva medicazione ma per quanto non sia vitale non è di certo agevole averlo mezzo sciancato.

    comunque nessun problema hai fatto bene a dire la tua. curioso fai sia nuoto che ciclismo, sono i miei sport preferiti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #66
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    So benissimo che in passato non lo utilizzavano, ma questo non toglie che sia stato una buonissima novità e che in caso di brutti incidenti sia vitale. Anche i semplici urti (senza arrivare ai casi estremi) vengono così attutiti.

    Comunque no, non faccio ciclismo da anni ormai (ho preso un'indigestione, se così si può dire, e adesso la bici non la voglio neanche toccare).

    Riguardo al nuoto, proprio domani ho la prima delle due nuotate sperimentali col master, vediamo se sopravvivo.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    concordo su tutto. la discesa indubbiamente è una cosa differente, anzi mi hai fatto venire in mente che può dare pure più sicurezza nel buttarsi e fare una bella performance. in pianura è ridicolo, fa solo sudare il doppio. Chi poi soffre di capelli grassi è una doppia rottura. e inutile.
    Giusto pure il tuo ragionamento, non è mica la cintura di sicurezza. quella salva perchè se uno la indossa e l'altro no, si rischia di schiantare addosso a quello cinturato nell'abitacolo. che io abbia il casco o meno al trombone di turno non cambia nulla. Con lo stesso ragionamento si potrebbero mettere le ginocchiere sempre.. molto più facile farsi male alle ginocchia d'estate se si cade, per non parlare delle gambe se si grattano. Se uno ti investe poi non c'è casco che tenga.


    Da par mio oggi bella tappa in MTB: 58km. Non sono pochi, considerato che è un cancello degli anni '80.
    mi sono spinto fino in Lomellina, verso il ticino pur non avendolo raggiunto. Tempo clemente e sul ritorno non ho patito più di tanto il tratto di un 7/8 km col vento contro.. avevo la mia musica, bisogna dire che scorre tutto più velocemente e senza intoppi.
    Domani mi sa purtroppo Home sweet home, danno pioggia all day.
    Mercoledì mattina ho il dentista e mi fa la panoramica, da questo dipenderà molto il mio umore ciclistico.
    (Dente del giudizio superiore cariato da togliere, più un altro inferiore troppo "incastonato").
    Ti rompi le ginocchia e non succede niente, se non il tempo di recupero.
    Voglio vedere se sbatti la testa, anche in pianura.
    Assurdo non mettere il casco (anche sciando ad esempio).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #68
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Non mi devo giustificare, Verza. non lo metto e non ho intenzione di farlo. non è obbligatorio, quindi è una mia scelta che non va a minare la sicurezza di nessuno. se diventerò un discesista allora forse cambierò comportamento
    Buon per te che lo fai sempre.
    Si parlava soprattutto dei vari ciclisti snob che mi guardano male. è un comportamento stupido, al pari della mia imprudenza se non oltre.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Mi alleno per portare a termine la TDS (ex sorella “minore” dell’UTMB ma con il nuovo percorso forse più impegnativa). Attualmente sono a 40/50km settimanali tutti con dislivello e sempre senza asfalto. Per adesso uscite brevi in collina e qualche gara in media montagna (massimo 40 km).
    Obbiettivo arrivare almeno ad 80 con uscite lunghe, anche 12 ore, in montagna.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #70
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    45 km in Bici da corsa. ottima forma, nonostante la botta in testa e qui il casco mi serviva davvero...
    750 euro di preventivo dal dentista, devo fare un lavoro immane il dente del giudizio mezzo incastonato ha fatto cariare il secondo molare che andrà devitalizzato dopo aver tolto il colpevole. Che disastro!!!
    E questo dopo aver tolto l'altro sopra che è ormai andato. della serie chi ha i denti poi dopo non avrà il pane...
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •