Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 420
  1. #81
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Come fai ad andare mangiando così poco? Ok immagino sia momentaneo per i tuoi problemi coi denti ma io sarei crollato a un certo punto (soprattutto senza colazione, un tazzone di latte almeno devo sempre prenderlo)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ehm, doverosa precisazione: i miei denti hanno dei problemi assolutamente "asintomatici"; non ho nessun dolore e posso mangiare tutto quello che voglio (ad oggi), il riferimento era ben più triste, ossia non mi sono concesso un gelato sul tragitto per la botta economica che subirò. ho preferito risparmiare, forse esagero. le cose sono state visionate tramite panoramica (40 eurini solo per una foto, il furbo se l'è pure tenuta) e ci sono pure a occhio nudo in un caso, parliamo sempre e solo di denti del giudizio/molari ma finora zero dolore.

    Hai ragione difatti arrivato a casa mi sono fatto una roba un pò schifosa ma efficace, un intingolo con lenticchie, ci ho buttato dentro un uovo crudo, mescolato con sale pepe olio cipolla rossa e Worschestersauce e trangugiato dopo una scaldata doverosa, accompagnando con aranciata. è buono come piatto ed efficacie per il ripristino.
    Poi mezz'ora fa una coscia intera di pollo alla cacciatora.

    devo mangiare di più difatti sul ritorno ero al gancio. A volte quando mi alzo psicologicamente mi sento davvero poco bene, ho proprio poca voglia di mangiare in quel momento, quindi spizzico una noce e un succo. ma ci vuole ben altro, e pure a me piace molto il latte...

    Visto che hai fatto ciclismo per pranzo cosa suggeriresti, quale consideri il piatto ideale?
    Ultima modifica di David Gilmour; 29/04/2019 alle 00:02
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #83
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    mah, non ho mai seguito alimentazioni restrittive... comunque prima di andare (in vasca adesso) io mi riempio di carboidrati, un bel piattone di pasta e un po' di carne. Poi c'è da dire che chi va a nuoto ha più "libertà " di cibo, basta evitare cose difficilmente digeribili che poi la pressione dell'acqua sullo stomaco te le fa tornare su a distanza di ore.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 18 km in MTB, scoglionatissimo per l'ennesima litigata al telefono coi miei. tutte le volte che li sento mi rovinano la giornata, ora ce l'hanno con me per questa storia del dentista, dovrei annullare tutto per il prezzo, a parer loro, troppo elevato. quello si arrabbierà di brutto perché il preventivo l'ho già portato via, seppur mai firmato. ora che trovo un altro e prendo appuntamento passa un altro mese e magari nel frattempo la grazia del nn aver sintomi si interrompe e lì sono dolori veri. mai avuto mal di denti ma pare sia la cosa più terribile fra tutte..
    Almeno non avesse lui la panoramica potrei sentire altri pareri. intelligente a tenersela.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #85
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Oggi 18 km in MTB, scoglionatissimo per l'ennesima litigata al telefono coi miei. tutte le volte che li sento mi rovinano la giornata, ora ce l'hanno con me per questa storia del dentista, dovrei annullare tutto per il prezzo, a parer loro, troppo elevato. quello si arrabbierà di brutto perché il preventivo l'ho già portato via, seppur mai firmato. ora che trovo un altro e prendo appuntamento passa un altro mese e magari nel frattempo la grazia del nn aver sintomi si interrompe e lì sono dolori veri. mai avuto mal di denti ma pare sia la cosa più terribile fra tutte..
    Almeno non avesse lui la panoramica potrei sentire altri pareri. intelligente a tenersela.
    Guarda, io sono uno che va dal dentista da ormai tanti tanti anni, tanto che ormai ho imparato un sacco di cose e quando ho un problema arrivo allo studio già con la diagnosi. Il bello è che che mi fanno sempre i complimenti per i denti, ma esce sempre un problemino, dovuto soprattutto al fatto che i miei denti sono strettissimi, in alcuni non ci passa nemmeno il filo interdentale, e la in mezzo viene sempre a succedere qualcosa. Il mio consiglio è di valutare soprattutto la professionalità, perchè credo che bene o male i prezzi siano abbastanza livellati. La cosa fondamentale è che non ti crei problemi dopo. Vorrei darti anche un parere sul prezzo ma so bene che qui nel Sud i prezzi sono diversi, ma sempre altissimi comparati con gli stipendi medi.
    Tornando in topic, io ancora fermo che son preso a fare preventivi per un'auto, dato che la mia mi ha abbandonato...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #86
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciao Alexios, beh visto che ti sei "offerto" ti dico quanto mi ha sparato e le prestazioni, dunque.

    Panoramica.................. 40£
    Estrazione ottavo superiore cariato......... 120
    estrazione ottavo inferiore "incastonato"........ 150
    Trattamento endodontico del "vicino"........... 220
    perno in fibra di vetro................................ 150
    pulizia dei denti (da fare in primis).................70
    TOTALE 750 eurini...

    La pulizia non volevo assolutamente farla, me l'ha quasi imposta lui. l'ultima l'ho fatta a fine Settembre, un tempo non lungo e ragionevole. Dice che fare un'estrazione senza aver compiuto questa operazione è come lavare il pavimento senza averlo spolverato. Da par mio sarebbero stati 70 euro in meno e non avevo mai sentito questa cosa, pensavo che se uno ha urgenza di togliersi un dente fa quello e basta. Questo mi fa molto riflettere sull'aspetto da te menzionato. mi lavo i denti tre volte al giorno, minimo sempre due, e prima di andare a letto passo lo "scovolino", il tartaro è davvero molto poco.

    Anche io sono preoccupato per il dopo, soprattutto la fase del dente inferiore sarà delicata, se non è bravo sono dolori. senza contare che dovrò rinunciare a biciclettare almeno un paio di giorni, si va sotto antibiotici penso. proprio adesso... Beh se hai un'opinione non esitare, da par tuo... meglio i denti stretti che il diastema!

    Pensavo magari di fare la parte sopra, più facile e se noto qualcosa che non va nella sua bravura scomparire nel nulla. il preventivo vale tre mesi, con l'estate di mezzo penso non succeda niente, anche perché non è nemmeno firmato. sempre non arrivino poi i dolori veri. però mi devo far dare la panoramica...
    Auguri per l'auto!

    ************************************************************ ******************************

    da per mio 55 km in bici da corsa, mi sono pure permesso il lusso di staccare un "coppi", la bici era firmata così. pensava di darmi la biada, ha fatto di tutto per staccarmi pure prendendosi la briga di passare vicinissimo alle buche e non segnalarmele ma alla fine mi son messo a tirare, posizione aerodinamica e si è sfilato.
    così impara a non collaborare!
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #87
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Veloce rullata di 1h stamattina appena sveglio, su strada ho preferito non andare sia per la temperatura non certo da maggio e sia per il traffico sostenuto dei gitanti del 1° maggio
    Ciao papà...

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ciao Alexios, beh visto che ti sei "offerto" ti dico quanto mi ha sparato e le prestazioni, dunque.

    Panoramica.................. 40£
    Estrazione ottavo superiore cariato......... 120
    estrazione ottavo inferiore "incastonato"........ 150
    Trattamento endodontico del "vicino"........... 220
    perno in fibra di vetro................................ 150
    pulizia dei denti (da fare in primis).................70
    TOTALE 750 eurini...

    La pulizia non volevo assolutamente farla, me l'ha quasi imposta lui. l'ultima l'ho fatta a fine Settembre, un tempo non lungo e ragionevole. Dice che fare un'estrazione senza aver compiuto questa operazione è come lavare il pavimento senza averlo spolverato. Da par mio sarebbero stati 70 euro in meno e non avevo mai sentito questa cosa, pensavo che se uno ha urgenza di togliersi un dente fa quello e basta. Questo mi fa molto riflettere sull'aspetto da te menzionato. mi lavo i denti tre volte al giorno, minimo sempre due, e prima di andare a letto passo lo "scovolino", il tartaro è davvero molto poco.

    Anche io sono preoccupato per il dopo, soprattutto la fase del dente inferiore sarà delicata, se non è bravo sono dolori. senza contare che dovrò rinunciare a biciclettare almeno un paio di giorni, si va sotto antibiotici penso. proprio adesso... Beh se hai un'opinione non esitare, da par tuo... meglio i denti stretti che il diastema!

    Pensavo magari di fare la parte sopra, più facile e se noto qualcosa che non va nella sua bravura scomparire nel nulla. il preventivo vale tre mesi, con l'estate di mezzo penso non succeda niente, anche perché non è nemmeno firmato. sempre non arrivino poi i dolori veri. però mi devo far dare la panoramica...
    Auguri per l'auto!

    ************************************************************ ******************************

    da per mio 55 km in bici da corsa, mi sono pure permesso il lusso di staccare un "coppi", la bici era firmata così. pensava di darmi la biada, ha fatto di tutto per staccarmi pure prendendosi la briga di passare vicinissimo alle buche e non segnalarmele ma alla fine mi son messo a tirare, posizione aerodinamica e si è sfilato.
    così impara a non collaborare!
    La pulizia da me costa uguale...il resto ovviamente meno, ma non di tantissimissimo... Una volta ho fatto anch'io un'estrazione e non ricordo di aver fatto la pulizia prima. Non so se è un modo per spillare altri soldi (probabile), ma diciamo che consigliano di farla ogni 6 mesi, quindi potrebbe starci. Io l'ho fatta ieri dopo un anno e mezzo [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi, troppo tempo! Cmq il preventivo non è vincolante, uno fa il preventivo proprio per questo, per paragonare, quindi puoi farti anche un giro per sentire altri pareri.
    Anyway, ancora niente bici per me.. [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  9. #89
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie delle info, penso che allora lo testerò su questo giudizio e poi darò... il giudizio.
    Secondo me la pulizia una volta all'anno è "l'ideale" dopo poi rischi di sanguinare più del previsto durante, però poi ci si riprende.
    sicuramente non mi ha fatto un prezzo "friendly", però non te lo fa nessuno a meno che non vai all'ospedale, con tempi di attesa fino a 9 mesi...
    Quando hai estratto il dente com'è stata la convalescenza? riposo forzato per molto???

    Da par mio 32 km in MTB, uscito tra le 12.30 e le 15. qualche bel sentierino e ritorno in ciclabile, dove c'erano tantissime persone oggi. piacevole da vedere...
    Sull'andata ne ho tenuto uno per un pò in MTB pure lui (agganciato, io sono flat), poi l'ho mollato.
    nessuna collaborazione.
    Sul ritorno la maggior parte in city bike lentissimi i pochi rientrati erano in bici da corsa, mi sono astenuto da fare follie. avevo sullo stomaco un uovo a bere e un bicchiere di latte. sarei finito al chiodo.
    mi sono rifatto stasera con una bella carbonara!
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #90
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Grazie delle info, penso che allora lo testerò su questo giudizio e poi darò... il giudizio.
    Secondo me la pulizia una volta all'anno è "l'ideale" dopo poi rischi di sanguinare più del previsto durante, però poi ci si riprende.

    Quando hai estratto il dente com'è stata la convalescenza? riposo forzato per molto???
    Infatti a me sanguinamento copioso per la pulizia! Per l'estrazione ricordo solo il dolore passata un'oretta dall'intervento, ma il giorno dopo già stavo molto meglio, se può rassicurarti

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •