Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 420
  1. #101
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ieri per me tappa per niente piacevole.
    come faccio sempre mi sono fermato a un bar a bere il caffè a inizio giro, ne sento sempre il bisogno, e sono andato a un bar dove non vado spesso, di Cinesi, era vuoto. ho appoggiato la bici a un terraio subito lì davanti ho ordinato il caffè e una volta pagato l'ho gustato fuori per godermi il tepore. Essendo cinesi e per niente socievoli mi sono tenuto gli auricolari con la musica, cosa che di solito non faccio mai quando entro per educazione e purtroppo è stato fatale: la bici (da corsa) era a un 30 cm almeno da me ed è sopraggiunta una mamma con un marmocchio che l'ha urtata e scaraventata a terra!!! ho sentito solo il rumore maldestro e mi sono sentito mancare, visto che l'ho appena messa a punto... la donna, grandissima maleducata, mi ha detto: "se non la lega nemmeno le sta bene che si scaraventi a terra".
    No comment, se avessi reagito probabilmente mi beccavo come minimo una denuncia. A casa mia quando si fa cadere una cosa ci si scusa, non è che debba essere sigillata altrimenti si è autorizzati.

    Totale tappa comunque 50 km pieni, fatti molto demoralizzato dall'episodio. c'è troppa maleducazione.
    la bici ha resistito bene, il cambio cambia bene (coi difetti già descritti sopra del prima) il telaio non si è stranamente graffiato, la catena è silenziosa, forse solo il manubrio si è denastrato leggermente. i raggi andrebbero controllati, quelli sono maledetti. però non penso una caduta da immobile possa fare come una in corsa, peccato sia proprio caduta dal lato destro. difatti ho controllato il forcellino e la parte del cambio/deragliatore posteriore che è spesso incline a storte ed è rimasta dritta grazie al cielo. parrebbe essere salva.

    incredibile, personalmente non cado da esattamente tre anni a me non cade mai, doveva arrivare una bifolca a farmi la festa.


    Povera la mia Simona!!!

    Allegato 506807
    Eccola! Finalmente la vediamo in foto! Dai, non te la prendere, sono episodi spiacevoli ma fanno parte della vita, l'importante è che non si sia graffiata. Cmq una caduta da fermo non può fare altri danni, quindi vai tranquillo.
    Io invece tra poco festeggio il mese di inattività. Tra stress per l'auto ed esami non avevo proprio voglia di prenderla, ora però sono in astinenza di nuovo, ma son venuto a trovare la mia ragazza a Bergamo, quindi ancora stop. Ieri mi è venuta voglia di prendere una bici Mobike, quelle a flusso libero che si sbloccano via app, giusto per fare una sgambatina di mezz'ora, anche se non sono a mio agio a guidare in città e nel traffico, ma pioveva. Vediamo se riesco dopodomani...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #102
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo qualche settimana di stop per via di impegni e di poca voglia, stamattina in ragione anche del tempo molto instabile con frequenti forti rovesci di pioggia ho deciso di riprendere a girare le gambe sui rulli, in maniera molto leggera e alla fine ho fatto 1h e 30' di allenamento tutto sommato utile per riprendere confidenza anche con la sella.
    Speriamo di dare continuità ora...
    Ciao papà...

  3. #103
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ti ringrazio Alexios della solidarietà e parole di conforto sul misfatto Rozzanese.
    è la maleducazione la cosa più fastidiosa, le paranoie fanno parte del carattere soggettivo e ovviamente ne sono un esempio vivente.

    Però te lo devo dire: sei a Bergamo, perché invece che prendere una di quelle bici giocattolo non ti informi se c'è un negozio che ti noleggi una bici da corsa, o almeno una MTB decente??? hai la bellissima salita che come abbiamo concordato è uno dei must del ciclismo, pure televisivo visto che è stato soggetto di numerose tappe. fossi in te investirei in un qualcosa del genere! se hanno le "gabbiette" non ti devi preoccupare dell'attrezzatura, basta avere una tuta decente.
    Io stesso stavo pensando di fare una capatina e togliermi questo sfizio.. le alternative sono due: o andare a vimodrone in metropolitana con la bici e da lì con calma fare i 44 km restanti di statale e poi togliermi lo sfizio o farmela tutta in treno da qui.
    tu sei già lì, Fossi in te ci farei un pensierino!
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #104
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Alexios della solidarietà e parole di conforto sul misfatto Rozzanese.
    è la maleducazione la cosa più fastidiosa, le paranoie fanno parte del carattere soggettivo e ovviamente ne sono un esempio vivente.

    Però te lo devo dire: sei a Bergamo, perché invece che prendere una di quelle bici giocattolo non ti informi se c'è un negozio che ti noleggi una bici da corsa, o almeno una MTB decente??? hai la bellissima salita che come abbiamo concordato è uno dei must del ciclismo, pure televisivo visto che è stato soggetto di numerose tappe. fossi in te investirei in un qualcosa del genere! se hanno le "gabbiette" non ti devi preoccupare dell'attrezzatura, basta avere una tuta decente.
    Io stesso stavo pensando di fare una capatina e togliermi questo sfizio.. le alternative sono due: o andare a vimodrone in metropolitana con la bici e da lì con calma fare i 44 km restanti di statale e poi togliermi lo sfizio o farmela tutta in treno da qui.
    tu sei già lì, Fossi in te ci farei un pensierino!
    Bella idea, devo dire di non averci proprio pensato. Fatto sta che sta piovendo tutti i giorni e domani riscendo nelle mie colline, quindi buona idea per le prossime capatine, magari con un po' di allenamento addosso che non guasta.. [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  5. #105
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Se ti va avvisami quando decidi di farla. magari prendo un treno da qui e ci troviamo e l'affrontiamo insieme.
    sarebbe molto bello! basta organizzarsi, sicuramente per me è fattibilissimo arrivare lì.
    la salita non saprei..

    Oggi riposo doveroso. il dentista mi ha detto categoricamente di non fare sport nelle prime 24 perché il sangue si coaguli senza variazioni di pressione/cuore. gli do retta, penso sia giusto.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #106
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Se ti va avvisami quando decidi di farla. magari prendo un treno da qui e ci troviamo e l'affrontiamo insieme.
    sarebbe molto bello! basta organizzarsi, sicuramente per me è fattibilissimo arrivare lì.
    la salita non saprei..

    Oggi riposo doveroso. il dentista mi ha detto categoricamente di non fare sport nelle prime 24 perché il sangue si coaguli senza variazioni di pressione/cuore. gli do retta, penso sia giusto.
    Buona idea! Nel caso ti contatterò [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  7. #107
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grande! tanto sull'orario non avremo problemi, siamo tutti e due anti-mattutini!
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #108
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera al rientro dal lavoro sono riuscito a fare un'altra sgambata sui rulli di 40 minuti circa
    Ciao papà...

  9. #109
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Già ripresi gli allenamenti, oggi 35 km in bdc quindi con Simona. gli ho fatti molto tranquilli, ho pur sempre subito un intervento, tra un pò mi spennellava pure la signora del supermercato.
    ho avuto anche la faccia tosta di concerdermi un caffè (ci ho messo il latte per farlo diventare freddo). è un'ossessione questa del caffè, sono andato addirittura in piazzetta a prelevare per poterlo prendere... avevo una botta di sonno allucinante.
    il cambio è davvero registrato male... pure a tirare giù i denti dietro ci mette più del dovuto, strano questo ragazzo è in gamba, secondo me uno la bici la dovrebbe pure provare in strada per rendersi conto.
    un cambio registrato un pò così alla lunga può rovinare ingranaggio e pacco pignoni o è solo la noia per me????
    grazie se mi si vorrà rispondere.
    Andrea Gilmour.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Già ripresi gli allenamenti, oggi 35 km in bdc quindi con Simona. gli ho fatti molto tranquilli, ho pur sempre subito un intervento, tra un pò mi spennellava pure la signora del supermercato.
    ho avuto anche la faccia tosta di concerdermi un caffè (ci ho messo il latte per farlo diventare freddo). è un'ossessione questa del caffè, sono andato addirittura in piazzetta a prelevare per poterlo prendere... avevo una botta di sonno allucinante.
    il cambio è davvero registrato male... pure a tirare giù i denti dietro ci mette più del dovuto, strano questo ragazzo è in gamba, secondo me uno la bici la dovrebbe pure provare in strada per rendersi conto.
    un cambio registrato un pò così alla lunga può rovinare ingranaggio e pacco pignoni o è solo la noia per me????
    grazie se mi si vorrà rispondere.
    Andrea Gilmour.
    Bè si, un cambio che lavora male accelera l'usura di pignoni e catena. Registrarlo non è troppo difficile, se il fine corsa è impostato bene (quindi la catena non cade) basta agire sulla tensione del cavo svitando o avvitando l'apposito registro che si trova o all'inizio del cavo o alla fine. Ci sono anche molti video su youtube

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •