Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 420
  1. #111
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie della precisazione, vedrò di vederli e capire quanto sia alla portata di uno che quello che tocca non sempre aggiusta, anche se di recente ho messo mano al "cancello" MTB pulendola tutta per bene con sgrassatore e seguendo alcune tue indicazioni di diversi mesi orsono più altre viste in giro e oggi mi sono accorto che è diventata silenziosissima, sia la catena e l'ingranaggio che i pedali... per una volta sono stato bravo, quel giorno sono stato giù un bel po'. è più fluida difatti, anche se rimangono i limiti strutturali dell'età (1984) e la ruota dietro non è 100% dritta.

    Ieri tappa piuttosto breve di 32 km in bici da corsa, beffato dall'instabilità ho scelto di rientrare prima del previsto. Beffato perché poi tutto è traslato verso sud-est.

    Oggi purtroppo per me una tappa ben oltre le aspettative, sono andato a Pavia centro in università a sentire Luca Mercalli che parlava dei cambiamenti climatici - un'iniezione di ottimismo - e contavo di tornare in treno caricando il suddetto cancello, arrivato alla stazione con grande rammarico vedo che l'ultimo treno era mezz'ora prima, non lo sapevo.
    Morale me la sono fatta tutta pure al ritorno, totale 50 km che in cancello non sono pochi. verso gli ultimi 10 è stata una tortura, non si arrivava più.
    Adesso dormire sarà dura.. sono arrivato alle 1.00 spaccate.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #112
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi ho preso il cancello e mi sono detto: farò un'uscitella davvero breve,
    40 km.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #113
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Evviva! Dopo 32 giorni son risalito in sella! 35 km soliti. Non vi dico che sofferenza in salita[2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi. Sto messo proprio male...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  4. #114
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grande! ce l'hai fatto, però.
    Adesso cerca di darti un minimo di continuità, tipo una volta settimana

    Ci accomuna il numero di km, pure io con Simona, oggi volevo assolutamente bici da corsa, ne ho fatti 35. pochi ma in giro c'erano stati temporali sparsi e il cielo continuava ad essere plumbeo, così ho fatto un percorso standard, di quelli che non hai fatto granché ma almeno hai fatto abbastanza da ritenerti appagato il giusto.
    Media veramente scandalosa credevo di essere andato rapido, 25 km orari di velocità media. un piantone.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #115
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    50 km col cancello. non lo sopporto più è una tortura.

    Ho buttato via soldi in uno sgrassatore di decathlon oggi l'ho provato sul mezzo in questione al rientro ed è come mettere la morchia. orrendo. se il pacco pignoni prima era opaco/grigio ora è nero. nervoso. Molto meglio chante claire. o Wd40
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #116
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Circa 30 km in cancello che mi ha distrutto ma ora ho capito che è la gomma posteriore che va gonfiata, la vedo appoggiarsi fin troppo.
    Con questo vi saluto, domani mi reco nel detestabilissimo aeroporto di Orio al serio e mi faccio qualche giorno in Lisbona. voi divertitevi e pedalate.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #117
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Circa 30 km in cancello che mi ha distrutto ma ora ho capito che è la gomma posteriore che va gonfiata, la vedo appoggiarsi fin troppo.
    Con questo vi saluto, domani mi reco nel detestabilissimo aeroporto di Orio al serio e mi faccio qualche giorno in Lisbona. voi divertitevi e pedalate.
    Io ogni 3\4 uscite max le rigonfio, perché perdono sempre un po' di pressione, altrimenti col mio peso mi incollo a terra.
    Anyway oggi 37 km approfittando di una finestra di bel tempo (!!!). Fatta una salita di 5 km al 5% medio che faccio spesso, ma che non finiva più! In compenso temperatura perfetta (circa 18°C)...
    Buon viaggio!

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #118
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    33 km oggi. Partito approfittando di un timido raggio di sole dopo la pioggia credendo che fosse finita....ed invece...mi son fatto un'ora e più sotto la pioggia battente. Per i primi venti minuti è stato anche piacevole dato che ero in salita, ma in discesa, tra fiumi di acqua sull'asfalto, auto che schizzavano acqua ovunque e la pioggia che batteva forte in faccia non è stato bellissimo. Tutto sommato però mi sono divertito anche se ho patito il freddo in discesa. Ora posso solo capire cosa hanno provato i pro in discesa dal Mortirolo tutti bagnati. Ovviamente ha smesso 10 secondi prima che arrivassi a casa

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  9. #119
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Finalmente una bella domenica dal punto di vista metereologico e così ho ripreso la bici da strada dopo circa un mese.
    Tranquilla sgambata di 2h e 25m in pianura per 50 km complessivi.
    Ciao papà...

  10. #120
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    36 km oggi. Condizione fisica che è quella che è. Una sofferenza continua

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •