Pagina 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 420
  1. #121
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ben ritrovati, rientrato dal portogallo oggi di nuovo in pista
    60 km con Simona.

    Bella condizione, davvero. l'esatto opposto di quella mentale, a quanto pare non sempre le due cose vanno di pari passo.

    complimenti al mio amico di Palomonte (scoperto di recente è da dove viene Antonello caporale, il giornalista) per le peripezie durante la pioggia battente. non è da tutti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #122
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ben ritrovati, rientrato dal portogallo oggi di nuovo in pista
    60 km con Simona.

    Bella condizione, davvero. l'esatto opposto di quella mentale, a quanto pare non sempre le due cose vanno di pari passo.

    complimenti al mio amico di Palomonte (scoperto di recente è da dove viene Antonello caporale, il giornalista) per le peripezie durante la pioggia battente. non è da tutti.
    Si si, è di qui, anche se da un bel po' di anni vive a Roma...Ma si sa, nemo profeta in patria.
    Dal canto mio oggi 45 km, ho cercato di allungare un po' anche se non ne avevo proprio. Non so se è stato il primo caldo (ancora sopportabile) o proprio la mia pessima forma, ma mi sentivo davvero fiacco. Cmq, anche se odio l'estate per il caldo, devo ammettere che l'atmosfera che si respira, anche in bici, è davvero bella. Passi per le campagne e senti mille profumi, l'odore del fieno appena tagliato, delle vigne, il brulicare di contadini per i campi dopo aver sonnecchiato per tutto questo incredibile Maggio appena trascorso. Insomma, c'è proprio un fermento nell'aria che nelle altre stagioni non si sente..


    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  3. #123
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ti straquoto. a me l'estate sta sulle balle tra un pò, ma questa fase è il falsopiano della sommità di una vetta dove comunque si è arrivati all'apice e ancora ha spunti da offrire. Giugno e Maggio hanno odori stupedi, il secondo per me è imbattibile in quanto il perfetto equilibrio tra possibile mitezza e caldi attenuati, oltre alla piovosità benefica.
    Giugno invece persino quando presenta forti ondate di calore generalmente le UR sono contenute e sono a mio avviso più torride ma meno "cattive" di quelle di Agosto.
    Poi le giornate all'apice della lunghezza, i tramonti, le lucciole, è tutto molto forte.

    Oggi tappa da imprevisto... ho gonfiato il cancello, come mi ero ripromesso, 4 atmosfere.
    questo penso non sia casuale e fin dall'inizio ho trovato uno strano sentore allo pneumatico posteriore. dopo il caffè d'ordinanza ho fatto un percorso che apprezzo in sterrato e questo strano balzello stile stetoscopio si sentiva bene, purtroppo guardando si era formata una sorta di gonfiatura/sporgenza sulla gomma.
    Fortuna sono transitato voluttuosamente da un centro cittadino a metà strada dove so bene c'è un ciclista mai sperimentato. mi ha detto (penso obiettivamente avesse ragione), che la ruota stava per scoppiare e di cambiare tutto subito (copertone camera)
    per una cifra a mio avviso ragionevolissima, 20 euro, mi ha cambiato tutto. mi ha suggerito di non investire soldi in una bici così datata, ma che comunque con questo nuovo copertone dovrei guadagnare un minimo in scorrevolezza, visto che l'altro era sul punto di saltare per aria. alla fine 35 km. mi sembra bravo sto tizio. meno male...

    infine nota nowcasting. in questo momento sto da pazzi.. non so cosa ho, una sorta di pseudo-influenza repentina improvvisa... sento la gola incendiata e mi sento debolissimo. Secondo me è stata la scaldata di ritorno da Malpensa dove ho fatto peripezie assurde sudando da pazzi, a cui oggi sicuramente la sosta improvvisa prolungata potrebbe aver reiterato...
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #124
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Si si, quando si forma la "bozza" è proprio il copertone che ha ceduto internamente, quindi bisogna sostituirlo...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  5. #125
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io con il tubolare della mia bici da corsa una volta non ho fatto in tempo a provvedere alla sostituzione: saltello, guardo e vedo il bozzo, ok lo sostituisco a casa, pochi km e "botto" del tubolare e mio per terra, per fortuna senza conseguenze trattandosi di un falsopiano a salire.
    Stamattina dopo la pioggia delle 6,30 circa atmosfera particolarmente afosa, non sono riuscito a fare più di 2h, poi sono rientrato perché mi sentivo a disagio.
    Ciao papà...

  6. #126
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Io con il tubolare della mia bici da corsa una volta non ho fatto in tempo a provvedere alla sostituzione: saltello, guardo e vedo il bozzo, ok lo sostituisco a casa, pochi km e "botto" del tubolare e mio per terra, per fortuna senza conseguenze trattandosi di un falsopiano a salire.
    Stamattina dopo la pioggia delle 6,30 circa atmosfera particolarmente afosa, non sono riuscito a fare più di 2h, poi sono rientrato perché mi sentivo a disagio.
    Non oso immaginare in discesa cosa sarebbe potuto accadere! Spero non mi capiti mai, ma ogni tanto mi viene da pensarci...
    Cmq io appena rientrato da un giretto di 38 km, ho atteso fino a tardi per evitare il sole cocente, ma in salita si soffre tantissimo lo stesso. Sensazioni leggermente migliori di quelle disastrose delle ultime due settimane. Speriamo di continuare..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  7. #127
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Altri 35 km ieri. Mi è venuta l'insana idea di provare una salitella mai fatta. 800 metri al 12% medio, con punte iniziali fino al 21%. Spingere i miei 93kg su è stata un'impresa mistica, per fortuna molto breve. Mai più.

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #128
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina nonostante la festività risveglio come d'abitudine molto mattiniero, siccome non disturbo nessuno ne ho approfittato per 1h e 30m di attività indoor fra vogatore e rulli, tutto sommato sono stato bene e ho fatto un discreto allenamento.
    Ciao papà...

  9. #129
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    45 km con Simona nella giornata precedente (Martedì). dannati sul ritorno perché ho sofferto tantissimo..
    In compenso ho avuto l'onore sia sull'andata che sul ritorno di rimontare due cicliste, quindi due fanciulle in bici da corsa.
    la prima era davvero stupenda, capelli ramati lunghi legati da una treccia, sembrava uscita da una favola... le sono stato deliziosamente in scia, poi lei si è girata a chiedermi un cambio e mi sono fatto avanti... mi stava incollata come niente.
    mi ha ringraziato e salutato, ahimè svoltava. era davvero forte.
    Sul ritorno a un'altra le letteralmente preso la ruota quasi tutto il tempo, poi l'ho ringraziata io. questa era meno portata si vedeva.. difatti ero già al gancio, ma potevo staccarla quando volevo data l'andatura, mi sono limitato a darle un paio di cambi...

    purtroppo nel tratto finale ho visto robe oscene, animali morti sul ciglio della statale, tra cui una Gazza ladra. già uno è mentalmente poco lucido per la fatica, ste robe mi fanno malissimo... andate piano, piloti!
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #130
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Qui invece mai capitato di incontrare donzelle in sella. Siamo indietro eoni rispetto agli altri su queste tematiche, anche se non le biasimo sinceramente. Il ciclismo (che non sia passeggio con le bici) almeno in queste zone non è proprio l'ideale per una ragazza. Tra animali e bestie di ogni tipo, cani che ti inseguono, insetti che ti si infilano ovunque, strade colabrodo e salite e discese in ogni dove. Diciamo che non è proprio il terreno ideale.
    Cmq oggi ripreso la bici approfittando del clima più clemente, perfino piacevole! Fatti i soliti 37 km con 600 m di dislivello...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •