Pagina 16 di 42 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 420
  1. #151
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 34 km partendo alle 19. Per strada sono stato sorpassato in discesa e non c'è stato modo di recuperare nonostante mi sia impegnato al massimo e conoscessi la strada come le mie tasche. Poi controllando su strava ho visto che è uno che chiude i giri con medie di 30km/h (che qui non sono pochi) e mi son messo l'anima in pace. Cmq nell'ultima salitella ero cotto proprio, son arrivato a casa bagnato fradicio di sudore. Questa umidità mi uccide.

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  2. #152
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica scorsa, causa problemi di emorroidi, fatta 1h e 15' circa di corsetta a piedi e camminata veloce, stamattina ho ripreso la bici da strada per 2h di pianura sul presto insieme ad un amico.
    Ciao papà...

  3. #153
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    4 luglio, il giorno del mio compleanno, tappa orrenda. Scendo bello felice e purtroppo vengo buttato giù dalla visione oscena: la nuova arrivata con la gomma posteriore a terra... temo il buco, quindi faccio per prendere Simona e arrivo al massimo a 30/35 km. sarà che sono uscito tardissimo (più o meno le 18.45) ma sta cosa di aver forato la MTB nuova mi ha distolto totalmente... unica cosa interessante è che mi ha rimontato una di quelle bici che si pedalano a mano, quelle per i disabili... era impressionante andava alla mia velocità e se rilanciavo mi stava dietro tranquillamente sui 31 orari. non so se le usano solo i disabili, comunque mi ha davvero colpito la tenacia e forza di costui.

    Il giorno dopo ho gonfiato quindi Alessia, la nuova arrivata, la cosa strana è che si è gonfiata senza problemi... che può sgonfiarsi una bici in garage da sola dall'oggi al domani? comunque sono andato a prendere le camere d'aria, proprio con la suddetta bici facendo un giro, sembrava tutto a posto. ieri non ero qui dopo scendo a vedere se ha perso... caspita con quelle gommone credevo che non avrei mai forato, invece...
    con la MTB che mi rubarono tre anni fa.. 15 zero forature.. maledetti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #154
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Altra tappa assai austera con Simona, se ho raggiunto i 30 km è tanto. però se si da un'occhiata al nowcasting nazionale pensavo di avere una buona ragione. ahimè smentita (liscio temporalesco totale).

    Simona diventerà di nuovo mia grande amica, dal momento in cui posso solo confermare la foratura su Alessia...
    manco so cambiare la camera d'aria, mi rifiuto di andare da Decathlon, tanto poi me la rimontano storta quegli sbarbatelli.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #155
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Altra tappa assai austera con Simona, se ho raggiunto i 30 km è tanto. però se si da un'occhiata al nowcasting nazionale pensavo di avere una buona ragione. ahimè smentita (liscio temporalesco totale).

    Simona diventerà di nuovo mia grande amica, dal momento in cui posso solo confermare la foratura su Alessia...
    manco so cambiare la camera d'aria, mi rifiuto di andare da Decathlon, tanto poi me la rimontano storta quegli sbarbatelli.
    Dai dai, non ti sottovalutare! Per cambiare la camera d'aria serve solo un po' di pazienza e niente più. Soprattutto su mtb è molto più semplice rispetto alla bici da corsa dove la sezione sottile dei copertoncini fa bestemmiare un bel po'. Ti linko un video che spiega molto bene come fare (probabilmente già ne hai visti ma nel dubbio spero di fare cosa gradita) YouTube
    Se non hai le levette puoi utilizzare qualsiasi cosa con forma piatta che non graffi il cerchio. Io negli anni mi sono organizzato così: giro sempre con una camera d'aria di scorta così posso tornare a casa, ed una volta a casa la riparo con le toppe così ne ho già una integra per la prossima uscita...
    Cmq io fermo causa esami, spero di ripartire con la rinfrescata di giovedì...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #156
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Meh... mi preoccupa un pò il fatto che sia sul posteriore dove c'è pignoni e compagnia cantanti.
    le levette le avevo, ma quando si hanno in giro persone per casa tipo parenti tutto ciò che viene visto come futile (a loro) va fatto sparire.
    Mi avevano detto pure il manico di una forchetta possa fare al caso...

    link molto gradito, comunque me lo guarderò bene, ora sono in biblio (PC a casa da i numeri del lotto, forse dovrò formattare).

    Buono studio e buona rinfrescata, qua i 31 gradi passati pure oggi senza problemi.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #157
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    266
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Mi sento un po' in imbarazzo leggendo i vostri allenamenti. Io sono a livelli molto più bassi e vado in bici per fare un giretto tra i panorami delle mie colline, non guardo i km o la velocità avendo anche un vecchio catorcio (la MTB presa meglio se l'è tenuta mio fratello) con cui muovermi. Quest'anno ho affrontato la prima salita seria della mia vita dopo anni di pianura (5-10 km di solito eh, non credete chissacchè): Asolo dal foresto vecchio, discesa per il casonetto, in tutto una quindicina di km. Oggi invece bel giretto (una trentina abbondante): da casa, salita a Bocca di Serra (240 m) per la Val Maor (tratto di stradina sterrata nella valle tra monfumo e castelcucco), poi passaggio a Cavaso, salita (a piedi) al colle di s. Giorgio (390 m), poi di nuovo in bici fino al tempio di Possagno e poi ritorno. Tanta fatica ma tanta soddisfazione. Pian piano voglio rifare più seriamente la salita a bocca di serra, andare su ad asolo, monfumo, castelli, dove ci sono un po' di salitine per chi è alle prime armi come me (caenere, vari foresti e salite per asolo, castelcies, costalunga...). Quando sarò pronto, due rocche asolo-cornuda, san Giorgio (sui colli asolani), chissa se un giorno riuscirò anche il Mostaccin e magari il Grappa...

  8. #158
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da natale2008 Visualizza Messaggio
    Mi sento un po' in imbarazzo leggendo i vostri allenamenti. Io sono a livelli molto più bassi e vado in bici per fare un giretto tra i panorami delle mie colline, non guardo i km o la velocità avendo anche un vecchio catorcio (la MTB presa meglio se l'è tenuta mio fratello) con cui muovermi. Quest'anno ho affrontato la prima salita seria della mia vita dopo anni di pianura (5-10 km di solito eh, non credete chissacchè): Asolo dal foresto vecchio, discesa per il casonetto, in tutto una quindicina di km. Oggi invece bel giretto (una trentina abbondante): da casa, salita a Bocca di Serra (240 m) per la Val Maor (tratto di stradina sterrata nella valle tra monfumo e castelcucco), poi passaggio a Cavaso, salita (a piedi) al colle di s. Giorgio (390 m), poi di nuovo in bici fino al tempio di Possagno e poi ritorno. Tanta fatica ma tanta soddisfazione. Pian piano voglio rifare più seriamente la salita a bocca di serra, andare su ad asolo, monfumo, castelli, dove ci sono un po' di salitine per chi è alle prime armi come me (caenere, vari foresti e salite per asolo, castelcies, costalunga...). Quando sarò pronto, due rocche asolo-cornuda, san Giorgio (sui colli asolani), chissa se un giorno riuscirò anche il Mostaccin e magari il Grappa...
    Ciao e benvenuto nella sezione. Ti scrive uno che viene viene sverniciato da tutti, quindi non preoccuparti, sei in ottima compagnia. Anche io aborro "l'agonismo", nel senso di uscire sempre a tutta e trasformare un hobby in qualcosa di stressante. Certo che ogni tanto bisogna anche impagnarsi altrimenti non si migliora mai, ma dato che non andrò mai forte in bici cerco di prendermela con relax. In fondo anche facendo un solo km abbiamo fatto piu di chi sta seduto su un divano...
    A parte il pippone, appena fatti 37 km. Ho bevuto come un cammello, fermatomi ad una fontana mi ci volevo buttare dentro. Questa cappa umida mi uccide...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  9. #159
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Mi associo al benvenuto e sposo in pieno le parole qui sopra. l'agonismo lo lascio volentieri a chi ne ha la voglia e capacità, quando comincio a tenere un ciclista accondandomi e mi accorgo che continua a tirare giù denti sul pignoni o rilanciare mi sfilo immediatamente. questa smania di fare vedere che è più forte non mi appartiene, preferisco una sana pedalata regolare e qualche spunto ogni tanto di accelerazione, altrimenti vada per la sua strada.
    già comunque star dietro a qualcuno ci si migliora, senza per questo diventare fanatici.

    Anche per me oggi sgambata ma breve con bici da corsa. pure in questo caso totale poco soddisfacente, forse 30/35 km non di più. presa pioggia, davvero piacevole quando leggera.

    invece che buttarti in una fontana, Non hai corsi d'acqua dove farti un tuffo dalle tue parti????
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #160
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Si si, ho il fiume Sele ed il Tanagro a due passi, ma a parte che l'elemento acqua non è il mio preferito, conoscendo il territorio e vedendo quanti scarichi abusivi ci sono, ci penserei 10 volte prima di entrare in acqua. Qualche temerario c'è comunque. Ma essendo in ambito collinare ci si può giusto bagnare e non nuotare data l'esiguità della portata e rocce ovunque (per il Sele buona parte dell'acqua delle sorgenti viene captata e mandata in Puglia con l'acquedotto Pugliese)...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •