Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 420
  1. #161
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Si si, ho il fiume Sele ed il Tanagro a due passi, ma a parte che l'elemento acqua non è il mio preferito, conoscendo il territorio e vedendo quanti scarichi abusivi ci sono, ci penserei 10 volte prima di entrare in acqua. Qualche temerario c'è comunque. Ma essendo in ambito collinare ci si può giusto bagnare e non nuotare data l'esiguità della portata e rocce ovunque (per il Sele buona parte dell'acqua delle sorgenti viene captata e mandata in Puglia con l'acquedotto Pugliese)...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    Ah guarda per come sono abituato da queste parti anche entrare in un lago mi fa un po' schifo, a meno che non sia uno di quelli in alta quota con le acque ultralimpide tipo lago di tovel che è verde smeraldo, ma capirali l'acqua farà 10 gradi.... [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    nessun problema a farmi il bagno in un lago.. scoperto qua un lago di nome Santa Maria, vicino a Buccinasco e mi ci tuffo quando la temperatura arriva al limite sopportabile. Così come di recente mi sono goduto il lago di Bracciano, davvero bello.

    idem al Ticino ci si può nuotare senza problemi.. piuttosto che dare 5 euro a una tristissima piscina col cloro!

    ieri circa 60 km in bici da corsa. ottimo, mi sono riscattato delle scamorze di questi ultimi tempi, però mi hanno spennellato tutti. non sono stato dietro a nessuno.
    Amen
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #163
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Da parte mia 43 km oggi con 850 metri di dislivello. Come al solito il mio masochismo mi ha portato a fare una salita di 2 km al 10% medio con punte al 17%. Inutile dire che ho sofferto come non mai, spingere i miei 90 kg lì è davvero troppo. Il bello è che a quanto pare le altre 5 volte che l'ho fatta sono andato ancora più piano di oggi[2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi. Se penso che la tappa di oggi al tour, dopo 4000 metri di dislivello, prevedeva l'ultimo km al 24% di pendenza mi vengono i brividi..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  4. #164
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    la planche du belle filles, Sì ho visto l'arrivo terribile. poi con la strada sterrata, la maglia gialla era davvero al gancio.
    caspita 43 km con quel dislivello è davvero tanto.. complimenti.

    da par mio 35 km sempre in bici da corsa, ormai siamo inseparabili.
    Non dovevo uscire ma c'erano 27 gradi di massima (un miracolo) e il cielo coperto plumbeo che personalmente adoro... non potevo non uscire.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #165
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio

    Non dovevo uscire ma c'erano 27 gradi di massima (un miracolo) e il cielo coperto plumbeo che personalmente adoro... non potevo non uscire.
    Non dirlo a me guarda, quando è nuvoloso in estate godo come un riccio

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #166
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    però mi ricordo che detesti il cielo coperto... a me piace sempre, lo trovo atmosferico.
    Cos'è che ti da noia in altri periodi???

    Oggi non la muovo, sono davvero saturo. sono venuto in cancello alla Biblioteca, visto che a casa il PC mi ha perso 600 MB sul disco usando due ore chrome (due schede sole aperte, nessun download)
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #167
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    però mi ricordo che detesti il cielo coperto... a me piace sempre, lo trovo atmosferico.
    Cos'è che ti da noia in altri periodi???

    Oggi non la muovo, sono davvero saturo. sono venuto in cancello alla Biblioteca, visto che a casa il PC mi ha perso 600 MB sul disco usando due ore chrome (due schede sole aperte, nessun download)
    Odio il cielo coperto e sterile in inverno. Qui sono davvero tante le giornate invernali così, quando arrivano quelle sciabolate che interessano il lato adriatico, dato che mi trovo in una terra di mezzo tra l'interno con magari deboli nevicate e la costa tirrenica con il sole. Quindi mi ritrovo con ste giornate dove non vedo né sole, né neve. In estate invece è funzionale, dato che abbassa la temperatura. Per la bici quindi adoro il sole in inverno e le nuvole in estate, ed ovviamente odio il vento.
    Per quanto riguarda invece le cose che odio in generale in bici, dato che mi trovo, direi:
    1. Le buche
    2. Il vento
    3. Le donne che non ti sorpassano
    4. I cani (ieri mi sono trovato un colosso alle caviglie, per fortuna ero in discesa)
    5. La ghiaia nelle curve
    6. Le salite senza ombra

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #168
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece le cose che odio in generale in bici, dato che mi trovo, direi:
    1. Le buche
    2. Il vento
    3. Le donne che non ti sorpassano
    4. I cani (ieri mi sono trovato un colosso alle caviglie, per fortuna ero in discesa)
    5. La ghiaia nelle curve
    6. Le salite senza ombra


    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    i punti evidenziati devo straquotarli. soprattutto il 5.. a una rotonda nel 2015 feci una terribile in quanto c'era tutta quella ghiaia proprio al lato della strada. Simona da una parte, Andrea dall'altra. Ginocchio aperto come un limone e ancora adesso ho la cicatrice, in certi momenti se mi appoggio sento dolore. gomito pure sanguinante... tra l'altro passarono due in bici e si misero a ridere. Che tristezza.
    odioso pure quando non ti sorpassano e ti si piazzano dietro... non capisco questo comportamento ma fa aumentare il nervosismo che già è sempre elevato dato il testosterone aumentato dal movimento.

    Anche domani starò a riposo.. vado a Genova a fare un tuffo.
    buona bici a chi pedalerà!
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #169
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    31 km di sali e scendi stasera. Ad un certo punto nelle discese ho riprovato la sensazione fastidiosa del fresco che mancava da Maggio

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  10. #170
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo qualche domenica in cui ho fatto poca attività fra corsa a piedi e brevissime sgambate, stamattina finalmente sono tornato a pedalare per 2h e 30' circa con qualche falsopiano affrontato tuttavia in maniera molto tranquilla.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •