Pagina 33 di 42 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 420
  1. #321
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    mannaggia ora ho pure problemi alla trasmissione del "Cancello". ora che piove mi serviva.
    Quando faccio tre pedalate, per niente fluido, la catena dietro cade giù. la rimetto al suo posto col metodo "classico" e cade di nuovo, pure se cerco di giocare col cambio.
    Secondo me o quando ho forato che la camera d'aria è uscita incastrandosi alla catena li si è sbagasciato tutto, oppure che quando abbiamo tentato di riparare la camera d'aria, andando a togliere la ruota, non abbiamo messo la catena sul pignoni più piccolo come bisognerebbe sempre e si è comunque sbagasciato.
    Che bagascio di cancello.

    Comunque da Decathlon per cambiare una camera d'aria chiedono, se gliela fornisci tu, di manodopera costa la modica cifra di 7 euro... ora capisco perché un caro amico da Palomonte mi invita sempre a migliorare le capacità di messa a punto...
    Che disastro il mio vicino è sceso in Campania per la commemorazione immemorie e io mi ritrovo senza bici. impazzisco senza... le altre con la pioggia non le voglio usare.
    Prima controlla di aver montato la ruota posteriore dritta, confrontando gli spazi a destra e sinistra rispetto ai forcellini laterali.
    Poi registra le due vitine del cambio dietro nelle due posizioni estreme, guardando la catena da dietro e controllando che stia dritta e centrale rispetto al primo ed ultimo rapporto.

  2. #322
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    15 km fatti , lenti a 5'40"/km, alle 15 e dopo una buona mangiata dai suoceri finita alle 13:30. Va bene così.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #323
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giornata variabile con piogge alternate a schiarite: stamattina al risveglio fatta 1h e 5 minuti sui rulli a buon ritmo.
    Ciao papà...

  4. #324
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Prima controlla di aver montato la ruota posteriore dritta, confrontando gli spazi a destra e sinistra rispetto ai forcellini laterali.
    Poi registra le due vitine del cambio dietro nelle due posizioni estreme, guardando la catena da dietro e controllando che stia dritta e centrale rispetto al primo ed ultimo rapporto.
    Grazie mille per il consiglio, Andrea! Sicuramente delle due è la seconda, la ruota posteriore ci siamo premurati di montarla con grande attenzione. Si deve essere deregistrata la trasmissione.

  5. #325
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il consiglio, Andrea! Sicuramente delle due è la seconda, la ruota posteriore ci siamo premurati di montarla con grande attenzione. Si deve essere deregistrata la trasmissione.
    Prego. Sì, intendevo che bisogna guardare la catena quando è sul primo e quando è sull'ultimo rapporto. Quando è centrale sulla ruota dentata del primo rapporto si vita una vitina. Quando è centrale sulla ruota dentata dell'ultimo rapporto si vita l'altra.
    Così che le due vitine diventano i fermi rispettivamente a destra ed a sinistra, rispetto all'escursione del cambio.

  6. #326
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    bisogna sempre avere il back-up del Back-up.

    DSCN7529.JPG

    28 km con la Bici di mia mamma, AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #327
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    10,17km 1:01:22 6:02/km

    con 9° e vento . prima volta che corro con ste temp . si sta da dio
    Io ieri mattina 7 km a 5.45/km e ne avevo ancora
    Non andavo così da marzo scorso.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #328
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    mannaggia ora ho pure problemi alla trasmissione del "Cancello". ora che piove mi serviva.
    Quando faccio tre pedalate, per niente fluido, la catena dietro cade giù. la rimetto al suo posto col metodo "classico" e cade di nuovo, pure se cerco di giocare col cambio.
    Secondo me o quando ho forato che la camera d'aria è uscita incastrandosi alla catena li si è sbagasciato tutto, oppure che quando abbiamo tentato di riparare la camera d'aria, andando a togliere la ruota, non abbiamo messo la catena sul pignoni più piccolo come bisognerebbe sempre e si è comunque sbagasciato.
    Che bagascio di cancello.

    Comunque da Decathlon per cambiare una camera d'aria chiedono, se gliela fornisci tu, di manodopera costa la modica cifra di 7 euro... ora capisco perché un caro amico da Palomonte mi invita sempre a migliorare le capacità di messa a punto...
    Che disastro il mio vicino è sceso in Campania per la commemorazione immemorie e io mi ritrovo senza bici. impazzisco senza... le altre con la pioggia non le voglio usare.
    Caro Andrea, come si suol dire, la necessità aguzza l'ingegno..
    Il mio motto è: se lo fanno gli altri, posso farlo anche io" (con ovvie eccezioni). Far da se è bello ed appagante e ti permette di risparmiare tanti soldini, il che, per chi non ha un reddito fisso, è vitale..
    Come sempre ti ricordo che Youtube fornisce ottimi tutorial, io ho imparato praticamente tutto così! E che di solito quando casca la catena bisogna regolare il fine corsa (le due vitine che si trovano dietro sul deragliatore posteriore) avvitando o svitando a seconda del caso.. Vabbè è più difficile a dirsi che a farsi... [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi
    Io punto i miei 2€ su di te, ce la puoi fare!
    Nel frattempo complimenti per l'abnegazione con la seconda bici di scorta!

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  9. #329
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    CASPITAlessio mi stai facendo diventare responsabile di danno erariale, due euro su uno come me in fatto di manualità sono uno sproposito!!!!

    Comunque è vero, da come lo descrivete non sembra un qualcosa di infattibile. non prometto domani in quanto ho una giornata ricca di tempo stabile e voglio sfogarmi con una delle bici "prince", come sapete il buio incombe presto, ma magari in serata do un'occhiata e faccio esperimenti. tanto danni non se ne possono fare.
    Vere le tristi considerazioni sulle entrate spesso instabili a livello economico, bisogna far di necessità virtù.
    ho trovato un ciclista molto onesto non lontano da qui (Alex bici!) che se si tratta di registrare il cambio non chiede niente. una rarità.. quantomeno un cambio che non cade ma che è poco stabile e reattivo.. meglio di niente.

    Beh la bici in foto rappresenta un momento di grande forma a livello fisico, quest'ultima settimana ho ripreso a essere ossessionato dall'andare in bici e 28 km con quella bicicletta che non ha marce sono niente male.. però è meno peggio di quanto pensassi, è molto scorrevole, le ruote viaggiano bene. rischia di essere quasi meglio del "cancello", di cui poi posterò foto che è una bianchi del 1984!

  10. #330
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    10,32km 1:03:16 6:08/km pero' scannato . morto defunto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •