Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 420
  1. #371
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Si, diciamo che, al di là della bontà del valore assoluto rilevato (chissenefrega), utilizzando il cardio noterai pian piano che puoi tenere una certa frequenza massima per un certo periodo (a prescindere dalla velocità a parità di frequenza, che aumenterà con l'allenamento). Se ne tieni una più alta, scoppi, vai in crisi e devi mollare. A modo suo è utile, anche se con l'esperienza te ne accorgi pure senza cardio.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    perfetto è proprio il chiarimento che chiedevo in altri luoghi . Ho proprio notato che arrivato a 173 ( come dici bene chissenefrega se non è preciso , misurerà sempre uguale ) circa scoppio , vado in crisi e devo camminare . bastano 30 sec di camminata e si riparte . poi la cosa si ripropone alcune volte . infatti la prossima volta vorrei fare delle uscite basandomi un po su queste cose . se la raggiungo e cercherò di no , camminare riportarla giù bene e ripartire . amen il tempo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #372
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    perfetto è proprio il chiarimento che chiedevo in altri luoghi . Ho proprio notato che arrivato a 173 ( come dici bene chissenefrega se non è preciso , misurerà sempre uguale ) circa scoppio , vado in crisi e devo camminare . bastano 30 sec di camminata e si riparte . poi la cosa si ripropone alcune volte . infatti la prossima volta vorrei fare delle uscite basandomi un po su queste cose . se la raggiungo e cercherò di no , camminare riportarla giù bene e ripartire . amen il tempo .
    Sì, direi di non raggiungerla. Io scoppio, al mio cardio che uso da anni, quando supero 177-179. Normalmente corro le gare intorno a 170-171 mentre la gran parte degli allenamenti si svolge al massimo con 165-166 medi. Lascio salire fino a 180 solo in un caso: negli ultimi 1-2 km di una gara o di un allenamento tirato, oppure nell'ultima serie di ripetute (per dire, in un 5x1000, corro spesso l'ultimo mille con la FC ormai alla fatidica soglia).

    È molto empirico come parametro, dati i nostri giocattolini, ma abbastanza indicativo. E ovviamente la velocità a parità di FC è ampiamente allenabile, e lì sta tutto.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #373
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs down Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Martedì 32 km in cancello,
    Mercoledì 41 km in MTB
    OGGI/ieri 26 km in MTB, questi ultimi con 5/6 gradi di temperatura, quasi nebbia e pure UR 93%.
    come al solito si è distinto il solito buon samaritano che dopo avermi affiancato, vedendomi con le cuffie mi ha detto "io lo trovo poco intelligente".
    ma un pò di pane e fatti propri, no??? mi fai tu compagnia???

    Simona non pervenuta da tantissimo, povera.

  4. #374
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    10 km in 47'02" stamane, BPM 166, media 4'42"/km

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #375
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo alcune settimane di fermo per vari impegni, ripresa l'attività con una pedalata su strada di 51 km interpretata a ritmi molto tranquilli.
    Ciao papà...

  6. #376
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato ho corso Telethon a Udine: 12,036 km nella mia ora, 4,54 al km. Considerando la prima parte del primo giro fatto quasi camminando(650 concorrenti), posso ritenermi soddisfatto. Correre in gruppo ti dà una bella spinta in più e se ti accodi ha chi ha il tuo ritmo o appena superiore, la prestazione arriva.
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  7. #377
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Finiti gli esami e comprata la sella son risalito in bici dopo un mese di pausa. Solito giretto di 34 km, ovviamente più fatica del solito accompagnata dalla sgradevole sensazione di freddo in discesa e asfalto umido. Tornato con il buio pesto come al solito [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #378
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Finalmente si rivede un ciclista su strada!!!!
    Grande!

    Da par mio in questi giorni fa molto freddo e faccio dei giretto in MTB di massimo 18/20 km, cercando di rientrare al crepuscolo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #379
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    3dic 10.15 km 1:06:37 6:34 min/km 159 bpm

    5dic 6.58 km 46:20 7:03 min/km 147 bpm

    le ultime uscite ho avuto un degrado totale .
    l'ultima ho avuto proprio un crollo di forza nelle gambe anche se volevo farla piu' corta e in progressione . invece si è trasformata in un corri/cammina
    Stanchezza legata al freddo boh . da quando fa freddo ( io corro la sera verso le 19:00 dopo lavoro ) sto avendo dei cali mostruosi nelle mie "prestazioni" . piu' fa freddo piu' vado peggio .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #380
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Va beh ma non mi sembra il caso di preoccuparsi troppo.
    a parte che col buio si tende giocoforza ad essere più spenti, il freddo mi par logico faccia calare le prestazioni.
    fino a due settimane fa riuscivo, per miracolo divino, a fare 40 km a tappa, talvolta pure più ma iniziato Dicembre con queste giornate oscene che durano 8 ore e il freddo mi sembra già tanto essere riuscito a darmi questi contentini... un anno fa in questo periodo mi sa che non lo facevo nemmeno.
    la bici da corsa non la muovo da quasi un mese, fra il fatto che comunque dicasi da corsa quindi si ha più freddo per la velocità, sia per le scarpe che sono aerodinamiche e leggerissime non ho voglia di tornare ibernato.

    Sicuramente come sempre Gennaio col fatto che le giornate si cominciano a vedere più lunghe e si nota il crepuscolo farsi più tardivo la voglia aumenta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •