Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 420
  1. #381
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    3dic 10.15 km 1:06:37 6:34 min/km 159 bpm

    5dic 6.58 km 46:20 7:03 min/km 147 bpm

    le ultime uscite ho avuto un degrado totale .
    l'ultima ho avuto proprio un crollo di forza nelle gambe anche se volevo farla piu' corta e in progressione . invece si è trasformata in un corri/cammina
    Stanchezza legata al freddo boh . da quando fa freddo ( io corro la sera verso le 19:00 dopo lavoro ) sto avendo dei cali mostruosi nelle mie "prestazioni" . piu' fa freddo piu' vado peggio .
    Non ci farei troppo caso, a meno di non essere podisti incalliti, con volumi di allenamento notevoli, i periodi con cali di forma sono la norma.

    La temperatura incide sicuramente. Il freddo è limitante. Il caldo molto molto di più (io dai 22-23 gradi in su crollo inesorabilmente, d'estate, specie nelle estati attuali, è un tormento). Se si potesse correre sempre a 15-18 gradi sarebbe perfetto, ma dobbiamo accontentarci e tenere duro, in modo da essere pronti quando le condizioni ideali si presentano.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #382
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Corsa una gara qui in zona stamane, 9,7 km 45'07" a 4'39"/km. Senza infamia né lode, considerando che era molto mossa con diversi tratti in salita al 7-8 % e tutto sommato all'arrivo ero tutt'altro che spossato. Indicativi, per quanto dicevo l'altro giorno, anche i BPM a 168, ben sotto la mia media usuale in gara.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #383
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Seconda uscita dopo la "ripresa": fatti oggi 52 km, sempre su un tracciato non difficile, in compagnia di un amico.
    Bicicletta definitivamente sistemata dal punto di vista meccanico e tutto ok.
    Fino alle vacanze di Natale difficilmente avrò la possibilità di fare allenamenti infrasettimanali.
    Ciao papà...

  4. #384
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscita lenta per fare km ( corso e anche camminato ogni tanto ) . Ho provato a correre con lo scaldacollo e coprirmi il naso . L'eperimento ha funzionato , non mi sentivo morire nelle gambe come l'altra sera dopo un 3-4 km . chissà se è veramente l'aria fredda . Sono comunque andato volutamente piano . per ora va bene così'
    fatti 11.15 km 1:22:47 7:25 min/km
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #385
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Signori che Gamba che ha avuto in questi giorni il piantone di Basei.
    Ieri 45 km in MTB
    oggi altri 60 km in MTB!!!
    Mi sono ritrovato a San Martino battipaglia, detto anche San Martino Siccomario, Pavia Sud, proprio davanti al negozio dell'harley davidson gestito dal mitico Max Pezzali.
    mi sono girato tutta Pavia in bici, che cittadina deliziosa.
    Altri 15/20 km avevo le colline con le salite a tiro, questo è un bel segno in vista di quando le giornate si riallungheranno.. Questa MTB è un portento, da la stabilità di tutte le MTB ma è scorrevole ed estremamente leggera come una bici da corsa. da quando ho comprato le scarpe con le SPD per agganciarmi ovviamente la situazione è ulteriormente migliorata...
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #386
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Signori che Gamba che ha avuto in questi giorni il piantone di Basei.
    Ieri 45 km in MTB
    oggi altri 60 km in MTB!!!
    Mi sono ritrovato a San Martino battipaglia, detto anche San Martino Siccomario, Pavia Sud, proprio davanti al negozio dell'harley davidson gestito dal mitico Max Pezzali.
    mi sono girato tutta Pavia in bici, che cittadina deliziosa.
    Altri 15/20 km avevo le colline con le salite a tiro, questo è un bel segno in vista di quando le giornate si riallungheranno.. Questa MTB è un portento, da la stabilità di tutte le MTB ma è scorrevole ed estremamente leggera come una bici da corsa. da quando ho comprato le scarpe con le SPD per agganciarmi ovviamente la situazione è ulteriormente migliorata...
    complimenti

  7. #387
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie Di cuore, Andrea. da te che so per certo quanto ami l'attività fisica mi fa davvero piacere.
    La bici è uno dei miei piaceri più importanti per me in questo momento, mi porta lontano e mi da sempre nuovi orizzonti.
    E comunque Pavv è proprio bella bella! passare sul ponte coperto prima, poi dopo aver fatto il giro da Borgo ticino/Pavia sud rientrare dal dirimpettaio collega ponte della Minerva(SS35) è un colpo d'occhio che Milano non si potrà mai permettere... Ticino fuori dai livelli di guardia, adesso.

  8. #388
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Preso dai rimorsi per non essere uscito ieri, al primo raggio di sole oggi pomeriggio ho inforcato la bici. Inutile dire che il tempo di cambiarmi ed il sole era sparito già. Ho patito il "freddo" dato che subito si è alzato il vento ed ha cominciato a piovigginare. Ero in pantaloncini corti e la sensazione di freddo alle gambe era davvero fastidiosa. Il garmin mi segnava 6.0°C nel punto più freddo, sicuramenete sballati ma rende l'idea... Cmq buoni 34 km, di cui almeno 15 al buio, as usual

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  9. #389
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi, visto che ero in ferie, giornata e temperatura perfetta per un bel allenamento in tarda mattinata.
    È era da un po’ che volevo provare un “lungo”. So che non è niente di eccezionale, ma sono contento,soddisfatto e orgoglioso perché se penso in che condizioni ho iniziato a correre a febbraio, ora mi sento un altra persona.
    Ecco il riepilogo:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #390
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io sto facendo uscite un po del cavolo .
    Garmin Connect
    decisamente l'ambiente freddo non fa per me per correre .
    6.57 km 44:36 6:47 min/km



    Mi accontentero' di fare lunghi lenti la domenica anche camminando
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •