Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 420
  1. #1
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,934
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno amici e buon anno.
    Apro un thread nel quale potranno trovare posto anche altri amici che praticano altri sport senza disperderci in tanti threads, d'altra parte anche io pratico il vogatore indoor e il canottaggio in estate.
    Stamattina iniziato l'anno solare con 1h di allenamento sui rulli di buona intensità, a fondo medio con qualche puntata vicino alla soglia.
    Ciao papà...

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Eccomi qui! Prima uscita dell'anno con la mia vecchia mtb/cancello nella neve con - 1°C! 14 km con tantissime pause ed un paio di scivolate. Quella più dolorosa mentre spingevo la bici a piedi in cui ho sbattuto il ginocchio.
    Nella foga di uscire dimenticata borraccia e occhiali quindi me la son vista brutta per il vento che in certi punti mi fermava in discesa. Fontanelle tutte ghiacciate (non ci avevo pensato[2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi
    Un paio di scatti nevosi:


    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    Ultima modifica di Alexios; 04/01/2019 alle 15:43

  3. #3
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Onore a te caro Alèx!

    In questo caso avere peso si è rivelata una bella cosa, immagino ti abbia aiutato a sentire meno il freddo. io solo a vedere le foto ho avuto qualche attimo di mancamento!
    Caspita sei agganciato pure in MTB o sono pedali Flat????

    hai fatto una bella cosa, però permettimi di dirti che questa bella MTB non si merita del cancello! è veramente caruccia soprattutto il colore degli pneumatici, lei cerca di fare il suo lavoro, poverina!

    Poi metto una foto della mia e vediamo chi ha il cancello!

    Forse ha le ruote un pò "strette" per i miei gusti, senza arrivare alla follia delle fat-bike, sono belli i copertoni Generosi in larghezza. però è molto carina.

    Beh te lo auguravi sei stato accontentato!

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Onore a te caro Alèx!

    In questo caso avere peso si è rivelata una bella cosa, immagino ti abbia aiutato a sentire meno il freddo. io solo a vedere le foto ho avuto qualche attimo di mancamento!
    Caspita sei agganciato pure in MTB o sono pedali Flat????

    hai fatto una bella cosa, però permettimi di dirti che questa bella MTB non si merita del cancello! è veramente caruccia soprattutto il colore degli pneumatici, lei cerca di fare il suo lavoro, poverina!

    Poi metto una foto della mia e vediamo chi ha il cancello! [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Forse ha le ruote un pò "strette" per i miei gusti, senza arrivare alla follia delle fat-bike, sono belli i copertoni Generosi in larghezza. però è molto carina.

    Beh te lo auguravi sei stato accontentato!
    Grazie David! (mi sono dimenticato il tuo nome all'anagrafe)..
    Ti assicuro che è davvero un cancello [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi, anche un po' trash ora[2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi. Le gomme verdi le ho scelte perché costavano 10€ il paio e dato che la uso pochissimo ormai vanno bene, anche se in discesa qualche brividino me lo hanno dato[2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi. Diciamo che non passo inosservato dai..
    Cmq non ti dico che sudate che mi sono fatto! 90 kg sono troppi anche per - 1°C..
    Grazie cmq per gli apprezzamenti, la amo anche io in fondo, è stata la mia prima bici con cui ho cominciato a fare km, ha un valore affettivo enorme ed anche se è un cancello le voglio bene...
    Ah, cmq niente sganci, semplici pedali flat


    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  5. #5
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,934
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina intenso allenamento indoor con il vogatore (40') e rulli (30') .
    Buone sensazioni, mi piacerebbe quest'anno aumentare le ore da dedicare al vogatore e alla canoa.
    Ciao papà...

  6. #6
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    35 km in bici da corsa.
    come prima vera uscita dell'anno non proprio generosa in chilometraggio ma comunque considerando che dovevo essere alla fermata del bus per le 16.10 e sono arrivato al garage alle 16 direi vada bene così.
    Vento a favore sulla prima parte del ritorno, superata la provincia di Milano mi sono beccato il fohn prima in faccia, poi trasversale che è pure peggio.
    Buona condizione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #7
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,934
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Settimana impegnativa con la ripresa delle trasferte fuori regione e nessuna possibilità di allenamento durante la settimana stessa.
    Stamattina fatta 1h e 20' complessiva indoor fra rulli (20') e vogatore (1h)
    Ciao papà...

  8. #8
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica ho fatto una 20na di km in MTB. di cui un buon 6/7 di sterrato.
    tiro un sospiro di sollievo ero convinto di aver perso i guanti invernali Santini, una delle poche cose di qualità per l'inverno che ho assieme al termico.
    erano nello zaino.. pensavo già me li avessero rubati entrando in un bar di averli lasciati sul manubrio fuori.
    fiuuu...
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #9
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ieri un'altra 20na di km in MTB.
    oggi ho ripreso invece la bici da corsa e ho fatto altri 40 km, clima quasi ideale. 11 gradi e fohn quasi inesistente come intensità. peccato che sono così scemo da uscire sempre dopo le 15.30 e nonostante le giornate si siano visibilmente allungate e il sole rimanga in cielo in maniera amichevole è troppo tardi. appena comincia a sfiorare l'orizzonte si soffre terribilmente.
    mi sono pesato, sono tornato ai fatidici 57 kg.

    Adesso devo vedere un attimo per la manutenzione della bici.. vorrei averla in forma per primavera, proprio come un'auto necessita di cure e attenzioni che però a livello di manualità non tutti siamo in grado di poterle dare. i freni come detto sono al limite del ridicolo, la catena è silenziosissima ma andrebbe pulita per bene, quantomeno quando mi spennellano quelli delle squadre la loro catena è color argento, splende e brilla, la mia è nera.
    Poi il tizio da cui ho preso le scarpe dice che non ho più "sterzo" al manubrio e vanno cambiati i cuscinetti. nel senso che è poco fluido quando lo si manovra, nemmeno me n'ero accorto.. considerando che mi devono togliere un dente del giudizio cariato, seppur non faccia minimamente dolore, penso bisognerà trovare un compromesso fra le varie questioni!
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2019] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buona manutenzione! Io sono fermo causa studio che mi prosciuga tutte le energie e una prima metà del mese fredda, nevosa e piovosa che non mi invoglia tanto..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •