Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio vacanza estiva all'estero con bambino di 15 mesi

    Ciao,

    il Giappone in Luglio-Agosto te lo sconsiglio con bambini piccoli perchè è veramente molto caldo e umido, rischi di non goderti la vacanza come vorresti. Nel caso è possibile andare al sud con un volo interno e trovare mare bellissimo (cerca Zamami vicino Okinawa).

    Aruba è fuori dal circuito degli uragani ed è anche piuttosto secca, è una buona idea se non vuoi avere rischi col tempo. Il mare è bello ma l'isola non mi fece impazzire: bella la famosa isoletta coi fenicotteri ma molte strutture alberghiere grosse che rovinano un po' l'atmosfera.

    Lo scorso anno sono stato alle Turks and Caicos che con i bambini sono perfette: il mare più bello mai visto (molto più bello di Aruba), con aeroporto e a un'ora da Miami o 3 1/2 da NY. Essendo bassa stagione ai Caraibi, nessuno nelle spiagge e non ha il problema dei sand flies come in altre isole. E' sempre a rischio uragani per cui conviene andare entro la prima metà di agosto, ma è un'isola secca (la media 45 mm in Agosto) e infatti in 12 giorni ho trovato solo un paio di acquazzoni.

    Altre soluzioni coi bambini:
    - le Baleari ma evitando Agosto. Maiorca è grande e ci sono un sacco di cose da fare. Bellissima la spiaggia di Es Trenc. Minorca è stupenda, ha calette bellissime che purtroppo in Agosto sono affollate e con bambini rimarrei sulla spiaggia di Son Bou.
    - la Grecia. 2 anni fa sono stato sulle Cicladi che sono belle ma molto ventose e con mare fresco. Trovammo mare bello a Kofounissi.

    Ciao!
    Ultima modifica di Yama; 19/01/2019 alle 16:48

  2. #12
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio vacanza estiva all'estero con bambino di 15 mesi

    Ciao Yama.
    Grazie mille per i consigli intanto.

    Sì, Giappone volevamo andare in caso a Maggio, però mi sa che salta per questioni lavorative di mia moglie.
    Non sapevo del mare di Zamami, ho visto qualche foto, siccome in Giappone vogliamo andarci, lo terremo fortemente in considerazione.

    Turks e Caicos non le avevo mai sentite, mi gustano assai, vediamo se riesco ad organizzare qualcosa, magari con Miami (visto che a NY ci siamo già stati). Come prezzi come sono?

    Grecia vorremmo evitare, siamo stati 2 anni fa a Mykonos ed io da giovincello a Corfù: belle, ma volevamo cambiare.

    Baleari mai stato e mai preso in considerazione, potrebbe essere una bella soluzione, anche perchè a questo punto mi sa che faremo Luglio al mare ed Agosto in montagna.

    Grazie mille per i consigli intanto!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #13
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio vacanza estiva all'estero con bambino di 15 mesi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ciao Yama.
    Grazie mille per i consigli intanto.

    Sì, Giappone volevamo andare in caso a Maggio, però mi sa che salta per questioni lavorative di mia moglie.
    Non sapevo del mare di Zamami, ho visto qualche foto, siccome in Giappone vogliamo andarci, lo terremo fortemente in considerazione.

    Turks e Caicos non le avevo mai sentite, mi gustano assai, vediamo se riesco ad organizzare qualcosa, magari con Miami (visto che a NY ci siamo già stati). Come prezzi come sono?

    Grecia vorremmo evitare, siamo stati 2 anni fa a Mykonos ed io da giovincello a Corfù: belle, ma volevamo cambiare.

    Baleari mai stato e mai preso in considerazione, potrebbe essere una bella soluzione, anche perchè a questo punto mi sa che faremo Luglio al mare ed Agosto in montagna.

    Grazie mille per i consigli intanto!
    Giappone a Maggio sarebbe davvero perfetto!

    Turks and Caicos sono molto care ma cercando un appartamento con Airbnb ed evitando di mangiare sempre fuori a pranzo e cena non sono più care di Aruba tanto più care di Aruba per fare un esempio. La vicinanza con Miami ti permette anche di diversificare il viaggio (su Providenciales, l'isola principale, volano American Airlines e JetBlue). Nel caso, ti consiglio di affittare la macchina per girare le spiagge più belle dell'isola.
    Si va lì unicamente per il mare perchè non c'è un centro vero e proprio e la sera non c'è niente da fare (ma dopo essere stati in spiaggia tutto il giorno non è stato per me un problema).
    La spiaggia più famosa è Grace Bay ma, per me, la più bella è decisamente Taylor Bay.

    Se pensi di andare in vacanza a Luglio, le Baleari sono un'ottima soluzione. Con bimbi piccoli cercherei qualcosa sulla spiaggia di Son Bou a Minorca, spiaggia sabbiosa lunghissima e con un mare stupendo, perfetto per i bambini.

    Ciao!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •