Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio su acquisto condizionatore portatile che consuma poco

    Come da titolo.
    Premetto che ho già un condizionatore portatile (maggy 8) di ormai 10 anni (preso nell'estate del 2009).
    Purtroppo non posso fare montare quelli fissi per vari motivi quindi questa opzione è esclusa.
    So che i condizionatori portatili consumano di più di quelli fissi. Ma penso che dopo dieci anni la tecnologia è andata molto avanti.
    Due condizionatori portatili mi bastano e avanzano per raffreddare la casa (75 mq)
    Però la cosa che mi chiedo è se con due condizionatori può saltarmi la corrente, anche se BISOGNA sempre vedere quanto consumano questi nuovi.
    Stavo pensando di vendermi quello che ho e prenderne due portatili nuovi.
    Non so come si pubblica un immagine ma basta cercare su Internet "maggy 8(8400 btu)" per rendersene conto di quanto consuma.
    Ci sono condizionatori portatili che consumano molto meno di questo e che accendendoli entrambi consumano LEGGERMENTE più del maggy 8 (sommando la potenza)??
    Ah aggiungo pure un'altra cosa: molti nuovi condizionatori portatili hanno la modalità notturna che dovrebbe consumare di meno (eh ma quanto di meno?) e ovviamente raffredda meno rispetto a quella normale.
    Magari contemporaneamente accendendoli tutti e due posso tenerne uno in modalità notturna.

    Qualcuno se ne intende di condizionatori portatili? Un vostro parere?
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 21/01/2019 alle 04:12
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto condizionatore portatile che consuma poco

    Se non puoi fare modifiche murali ti conviene installare dei climatizzatori all'americana (da finestra).


  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto condizionatore portatile che consuma poco

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se non puoi fare modifiche murali ti conviene installare dei climatizzatori all'americana (da finestra).
    Costano troppo.
    E comunque ho fatto anche un'altra domanda: se ci sono condizionatori portatili che consumano meno di 1000 W così accendendone due sono sempre sotto i 2000, senza stare col rischio che salti la corrente.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto condizionatore portatile che consuma poco

    Qualcuno possiede un condizionatore portatile? Se è si, come vi trovate e quanto vi consuma?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •