Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87
  1. #71
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    tutto giusto...ma governi di tutti i tipi si sono succeduti negli anni..e nessuno ha affrontato il problema...anzi,c'e chi lo ha peggiorato con leggi assurde
    assolutamente vero, non ho dato connotazione politica, semplicemente nel passato veniva tollerata e considerata ineluttabile una situzione di illegalità che viene invece oggi combattuta con ottimi risultati. Chi prima diceva che il fenomeno era ingovernabile e non di possibile risoluzione evidentemente mentiva.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #72
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    assolutamente vero, non ho dato connotazione politica, semplicemente nel passato veniva tollerata e considerata ineluttabile una situzione di illegalità che viene invece oggi combattuta con ottimi risultati. Chi prima diceva che il fenomeno era ingovernabile e non di possibile risoluzione evidentemente mentiva.
    Quoto anche qui.. anni fa , almeno 25, in un momento in cui mi trovavo al mio paese (dal 91 al 2006 ho fatto spola tra Toscana e Lazio) , entrarono dall'altro ingresso di casa mia (abito in pianura, in una frazione, e ci sono molte case sparse) due "zingare" come le definiamo spesso in Italia. Mi ricordo l'arrabbiatura di mio padre verso di me, che non mi ero accorto di nulla anche se ero a pochi metri.. ecco, quelle due "zingare", che noi ovviamente "scacciammo", se cosi si può dire, magari erano persone che avevano bisogno, povere, ma sta di fatto che in casa mia erano entrate illegalmente..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #73
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    mezzo milione di irregolari già presenti, ma almeno leggi?
    Vero. Numero che è costante, anzi in leggera diminuzione, negli ultimi 10 anni.
    In compenso gli stranieri residenti (regolari) sono aumentati di circa 200K unità negli ultimi 5 anni (e sono ora poco più di 5 milioni).
    Quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ma capisco che ciò sconvolga la visione colorata e felice del "dentro tutti". Tutta l'Africa in Italia non ci sta e non ci starà mai.
    1. Vale per te come per il Presidente: nomi e cognomi di questa moltitudine di gente che vorrebbe "tutta l'Africa in Italia".
    2. Parliamo pure di "tutta l'Africa" o "dell'invasione" alla luce dei numeri sopra. Numeri belli nero su bianco.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #74
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Infatti.. ma sappi che io in questo forum ci sono capitato per sbaglio, solo perché stavo cercando una pagina sui dialetti del Lazio, argomento che mi interessa, come tanti. Poi ho scoperto che parlava di meteo e dopo un certo numero di post meteo ho potuto finalmente scrivere nella pagina della dialetto. Anche il topic sull'economia l'ho scoperto per caso. Ecco la mia riflessione intelligente : far aiutare gli africani solo da chi è favorevole a farlo, con tasse e prelievi ai loro conti correnti, e non anche a chi non è d'accordo ad aiutarli. Così evitiamo il solito discorso italiano "armiamoci e partite ", come diceva un mio vecchio amico comunista, che sosteneva che il servizio militare doveva essere obbligatorio perché quello volontario sarebbe in mano alle destre, ma quando gli ho chiesto se lui sarebbe partito in caso di chiamata, mi ha risposto "non ci penso nemmeno.. farò il servizio civile "
    eh no, i perbenisti sono famosi per dispensare perle di saggio qualunquismo ma sempre tenendo ben presente che l'importante è che il sacrificio non tocchi a loro ma sempre agli altri. Lo Stato deve accogliere e mantenere, mica chi si prodiga tanto per farli venire.
    Poi ti accorgi che i famosi ultras dei clandestini si guardano bene dal lasciare una monetina al povero di turno lungo la strada mentre io mostro cattivo sono il primo a farlo.
    E guai a dirgli che se vogliono possono fare richiesta di accoglienza in casa di un immigrato perchè se glielo ricordi poi iniziano a sbroccare
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #75
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    O possono scrivere solo quelli che la pensano come te? Non mi è chiaro.
    Ma ci mancherebbe altro, sai che noia.
    Però le opinioni diverse sono belle e interessanti quando hanno un supporto numerico; specie quando il supporto numerico è facilmente reperibile.
    Allora... Visto che i numeri sono lì e pure i trend recenti vogliamo discutere di "tutta l'Africa" o la derubrichiamo a sparata così, tanto per passarci un po' il tempo?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #76
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    La fonte sei tu che dici che non è vero che le sx li vogliono..
    Io capisco che giunti a questo punto ti senta in dovere di tentare la scalata al podio di ribaltamento di frittata, ma spiacente, non attacca.
    Qui l'unico che ha fatto un'informazione assoluta sei tu. Io ti ho chiesto conto di questa informazione e a quel punto hai iniziato con i social, con "lei non sai quante persone conosco io" e mo', classico eh, stai cercando di attribuire a me un'affermazione assoluta contraria a quella che invece hai fatto tu.
    Mi sa che dovrai sforzarti un po' di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    sempre in un percorso non solo di integrazione ma anche di assimilazione.
    Resistance is futile; you will be assimilated (cit.)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #77
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    far aiutare gli africani solo da chi è favorevole a farlo, con tasse e prelievi ai loro conti correnti, e non anche a chi non è d'accordo ad aiutarli.
    Mi sembra giusto. Però lo estendiamo non solo agli africani, ma a tutto quanto.
    Cominciando, per esempio, dall'abolire tout-court il residuo fiscale.
    Ah... Ovviamente anche quota 100 se la pagano, a suon di contribuzione, solo quelli che intendono accedervi.
    Così come il reddito di pigranza.

    Così sì che ci facciamo 2 risate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #78
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    beh....nei paesi arabi(spesso giudicati canaglia) estraggono per conto loro...
    In alcuni, non in tutti, indubbiamente.
    Esattamente come ci sono Paese che sono autonomi su certe cose e non su altre.
    Mi sembra normale.

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    come nel Venezuela....
    Un gran bell'esempio... Il disastro più disastro della storia recente... Dovrebbe servire come monito per tanti...

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    anche se regolarmente eletti come nel caso di Maduro...
    Secondo me del "regolarmente" se ne potrebbe discutere.
    Ma a parte questo, di sicuro non sarò io a difendere il responsabile (lui e il suo precedessore) della più grande catastrofe economica degli ultimi decenni.


    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ovvio che un nigeriano vive meglio in italia che a casa sua,ma con questi vuoi dire che l'europa e l'america non hanno ne influenza ,ne colpe per la situazione in Africa?interessante come logica...
    Io non ho parlato nè di meriti nè di colpe; ho fatto una domanda molto semplice: sta meglio un nigeriano che lavora per Agip o un nigeriano che lavora per "Lagos srl"? Se tu hai elementi per dire che sta meglio il secondo bene. Però che una multinazionale importante paghi meno di una società locale, magari pure a basso valore aggiunto, mi parrebbe piuttosto strano...

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    la gente che viene con i barconi,non so puo' paragonare ai migranti del 2019 italiani,suvvia....i primi hanno il problema del vivere quotidiano,i secondi solo la voglia di realizzarsi e mettere a frutto i propri studi...siamo seri.
    Li ho forse paragonati in senso assoluto? Non mi pare.
    La realtà è che tutti i migranti italiani oggi sono migranti economici (almeno per ora... ).


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #79
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    "possono richiedere la cittadinanza i minori arrivati in Italia entro il 12mo anno di età che abbiano frequentato un ciclo scolastico dai 3 a 5 anni"
    Un vero scandalo: un minore che è arrivato qui, che è andato a scuola qui per 1/3 della sua vita e che, inevitabilmente, parlerà italiano come i suoi coetanei addirittura può chiedere la cittadinanza...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Magari arrivano tanti minorenni col barcone o trasportati dalle Ong, si fanno il ciclo scolastico a spese degli italiani, diventano cittadini dopo richiesta e magari (dico magari) fanno venire dall'Africa e dall' Asia "na tórema" cioè uno stormo di loro parenti grazie ai ricongiungimenti familiari.
    Nè più nè meno di qualsiasi cittadino in ogni parte del mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Altro che purezza della razza italica..
    E poi? Altre bestialità ne abbiamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    e se c'è chi non vuole aiutarli non dev'essere costretto a farlo..
    D'accordissimo. Partiamo pure dal residuo fiscale...
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    la solidarietà verso gli stranieri poveri deve avvenire da iniziative private e non imposta dai governi altrimenti è costrizione.
    Anche quella verso gli italiani, grazie.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #80
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Quanta ipocrisia in giro !

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Chi prima diceva che il fenomeno era ingovernabile e non di possibile risoluzione evidentemente mentiva.
    Oppure no.
    In fondo la soluzione era semplice: o affondare i barconi o chiudere chi tenta di migrare all'interno di un "bunker".
    Noi abbiamo scelto la seconda soluzione. Ben lontano dai confini così occhio non vede e cuore non duole. E là facciano quello che gli pare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •