Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Incendio a Notre Dame

  1. #21
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Incendio a Notre Dame

    Citazione Originariamente Scritto da Desperado7 Visualizza Messaggio
    Per me il crollo dei valori cristiani, religiosi, laici e culturali si avvera quando in giro spuntano fuori i commenti di "italianissimi" che giosicono dell'incendio perchè i francesi se lo meritano, perhè Charlie Hebdo ha fatto la vignetta..etc et..quanta ignoranza.
    Non amo i francesi (lavoro per una loro multinazionale) ma ammiro il loro spirito, quello si civile. La campagna elettorale in Francia è stata sospesa. Se fosse successo qualcosa al Colosseo...credo che non avremmo dovuto aspettare più di 15 minuti per vedere il primo tweet speculativo
    verissimo, concordo, ne parlavano con gli stessi termini poco fa a Radio24. in Italia si sarebbe partiti subito con lo scaricabarile, lì invece hanno tirato su 1mld in 24h senza dare la colpa a X e Y. Ma ai discorsi assurdi siamo arrivati anche qui vedo, figuriamoci i nostri "giornalisti" e "politici" cosa ne hanno dette. Per una volta ancora dimostriamo la nostra ENORME inferiorità culturale e sociale rispetto a quegli stessi stati che additiamo come nostri soppressori, uno di questi è la Francia.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #22
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Incendio a Notre Dame

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No, è che mi sfuggiva il legame tra "alcuni attentati" e "crollo dei valori cristiani e della cultura del continente". (Che poi, quali sono i "valori cristiani" che starebbero crollando?)
    Cosa si intende per attentati? In Francia negli ultimi mesi sono avvenuti diversi attacchi e sfregi a chiese. Ma direi che a parte il cattivo gusto per questi gesti non si tratta di attentati.

    Comunque davvero hanno tirato su 1 mld in 24 h?? Mi chiedo che se ne faranno, visto che dubito fortemente i danni siano stati così seri, e forse nemmeno la ricostruzione dell’intera chiesa costerebbe un decimo di quella cifra.

  3. #23
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Incendio a Notre Dame

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Quello che io mi chiedo è come sia possibile un innesco di incendio in un cantiere su uno dei monumenti principali di tutta la Francia..... ma stiamo scherzando vero?
    E perché? Basta un cortocircuito in zona tetto (con travi ancora originali e quindi secchissime) e ti saluto. È così che è andata a fuoco anche la torre civica a Trento in pieno centro, peraltro proprio sul finire di un lungo restauro.

    Gli incendi su monumenti di quella stazza son estremamente difficili da gestire, dato che da terra è difficile arrivarci con gli idranti e da aria rischi di sfondare tutto.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •