Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    La differenza (in negativo) la fanno li soldi non l’ideologia politica.
    Fino a che non ci sono interessi economici in gioco le differenti correnti politiche possono tranquillamente convivere (estremisti esclusi ovviamente).
    Il problema è che ormai il legame tra affari e partiti è indissolubile. E continuerà a peggiorare a mano a mano che ci avvicineremo al modello americano. Chi ha più soldi vince. Chi vince deve “ringraziare” chi ha dato i soldi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #12
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    L'essere schierati a destra o sinistra c'entra niente quando si vota un sindaco. Capacità, competenze ed esperienza la fanno le singole persone e quando si vota si guarda la persona non il simbolo.
    Nel mio comune ho votato, e aiutato, attivamente Marco Flavio Cirillo che è notoriamente di destra e vicino agli ambienti di fratelli d'Italia e ex PDL e sono notoriamente un ragazzo di Sx pure spinta. ma lui è competente ha fatto il sottosegretario, è stato già sindaco qui per 10 anni ed era l'unico in grado di fare qualcosa per questo ormai orrendo comune. abbiamo perso grazie al fatto quotidiano che gli ha buttato fango addosso a 3 giorni (tre giorni) dalle elezioni infangandolo su un fatto da accertare.
    così ha vinto la solita lista civica di incapaci inesperti solo bravi a dare soldi alle associazioni del fusillo scotto e del dritto e rovescio senza nessuna visione territoriale.
    sono le persone che fanno le cose, non i simboli.
    Grazie.
    Ultima modifica di David Gilmour; 24/04/2019 alle 23:57
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #13
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Cerchi di fare qualcosa per i cittadini, visto che le province non servono a nulla, se non a spendere altri soldi, e ti becchi una denuncia

    Polizzi, il sindaco ripara la strada chiusa da 13 anni e l'ex Provincia lo denuncia - Repubblica.it



    Ma questa nazione-zombie come fà ancora a stare in piedi?


    Per me è un mistero!

  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Difficile però, in questo caso, giudicare sulla base dei dati del giornale.
    Una strada chiusa per frana, delle ditte che la riaprono gratis e tolgono, secondo la provincia, il cartello d pericolo.
    Ma, è stata fata anche una perizia geologica? messa in sicurezza della parete? collaudo post-lavori? se succede qualcosa,di chi sono le responsabilità, del sindaco, delle ditte o della provincia?
    Perché se la strada è affidata alla provincia, essa continua a risponderne, e giustamente segnala la manomissione del luogo.

  5. #15
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    le province amministrativamente non dovrebbero proprio esistere, sono loro che non provvedono a risolvere i problemi che competono. L'assurdità è che proprio perchè esistono possono denunciare altri, per cose che dovrebbero fare loro.

    Sono enti che si tutelano legalmente in quanto esistono ancora, eliminandole potrebbero essere date le competenze ai sindaci del territorio de quo.
    Probabilmente non è stato fatto dal Sindaco tutto legalmente, non fosse altro perchè non era sua competenza intervenire, tecnicamente spero almeno sia stato fatto quanto possibile per poter mettere una pezza ad un problema annoso. I cittadini con i Sindaci parlano dei loro problemi non con la Provincia fantasma che serve solo a moltiplicare i posti pubblici e i centri di costo.

    Se non si risolve il problema alla radice, gli enti inutili, anzi nocivi, la pubblica amministrazione produce solo confusione e ricorsi giudiziari, che sono il modo per mantenersi in vita. Per darsi una parvenza di esistenza e per autotutelarsi, non per tutelare i cittadini, che sarebbe il loro compito.

  6. #16
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni


  7. #17
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    L'essere schierati a destra o sinistra c'entra niente quando si vota un sindaco. Capacità, competenze ed esperienza la fanno le singole persone e quando si vota si guarda la persona non il simbolo.
    Nel mio comune ho votato, e aiutato, attivamente Marco Flavio Cirillo che è notoriamente di destra e vicino agli ambienti di fratelli d'Italia e ex PDL e sono notoriamente un ragazzo di Sx pure spinta. ma lui è competente ha fatto il sottosegretario, è stato già sindaco qui per 10 anni ed era l'unico in grado di fare qualcosa per questo ormai orrendo comune. abbiamo perso grazie al fatto quotidiano che gli ha buttato fango addosso a 3 giorni (tre giorni) dalle elezioni infangandolo su un fatto da accertare.
    così ha vinto la solita lista civica di incapaci inesperti solo bravi a dare soldi alle associazioni del fusillo scotto e del dritto e rovescio senza nessuna visione territoriale.
    sono le persone che fanno le cose, non i simboli.
    Grazie.
    la penso uguale, facciamo le giornate ecologiche?
    gli unici che si sbattono e si sporcano le mani sono, io della consulta (Civica di Destra), l'as*****re all'ambiente (FDI) alcuni del movimento 5 stelle e poi alcuni cittadini, i rappresentanti degli altri partiti, destra e sinistra, specialmente una della lega, buona solo a salire sui palchi e a dire sono la donna più votata di Trecate, che poi è quella per cui il giornalaccio che mi ha diffamanto, porta in alto come fosse la dea ATHENA dell'Olimpo Greco, non si sono mai visti una e dico UNA volta, però a criticare me sono i primi.

    però guarda, me ne sbatto e vado avanti, tanto mi basta parlare coi trecatesi per rendermi conto che sto facendo qualcosa di buono.

  8. #18
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Difficile però, in questo caso, giudicare sulla base dei dati del giornale.
    Una strada chiusa per frana, delle ditte che la riaprono gratis e tolgono, secondo la provincia, il cartello d pericolo.
    Ma, è stata fata anche una perizia geologica? messa in sicurezza della parete? collaudo post-lavori? se succede qualcosa,di chi sono le responsabilità, del sindaco, delle ditte o della provincia?
    Perché se la strada è affidata alla provincia, essa continua a risponderne, e giustamente segnala la manomissione del luogo.
    Ahhh... se solo tutti ci vedessero chiaro come te l'Italia si risparmierebbe un buon 80% delle solite lamentele fatte con lo stomaco invece che col cervello. Davvero ben detto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Difficile però, in questo caso, giudicare sulla base dei dati del giornale.
    Una strada chiusa per frana, delle ditte che la riaprono gratis e tolgono, secondo la provincia, il cartello d pericolo.
    Ma, è stata fata anche una perizia geologica? messa in sicurezza della parete? collaudo post-lavori? se succede qualcosa,di chi sono le responsabilità, del sindaco, delle ditte o della provincia?
    Perché se la strada è affidata alla provincia, essa continua a risponderne, e giustamente segnala la manomissione del luogo.
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ahhh... se solo tutti ci vedessero chiaro come te l'Italia si risparmierebbe un buon 80% delle solite lamentele fatte con lo stomaco invece che col cervello. Davvero ben detto.
    Se in Italia si ascoltassero quelli come lei ci risparmieremmo ben altro ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #20
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    ieri mattina ennesima dimostrazione di quanto è difficile fare la politica vera per la propria città..
    Ieri dalle 6, causa vento micidiale ero in giro con as*****re all'ambiente, ufficio ambiente e polizia municipale, ovviamente io ero li gratuitamente, ma lo facevo per la mia città, e perchè sono il coordinatore di una consulta che fa capo a tutto ciò, nonostante tutto ci siam comunque beccati le critiche io compreso, del fatto che io sono buono solo a far le foto tanto per, che alla fine non faccio nulla di buono per la mia città, altri ancora dicono che sono un as*****re e quindi sono pagato ecc ecc
    della serie vien voglia di dire, andate tutti quanti a quel paese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •