Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,681
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Io da un po di tempo sto cercando di impegnarmi per la mia città a livello civico, infatti sono diventato coordinatore (presidente) di una consulta civica che si occupa della tutela del territorio della mia città e di tutto l'ambiente circostante, siccome alcuni personaggi alquanto loschi, pensano che io possa diventare il prossimo asse.ssore all'ambiente di Trecate,

    questa è l'attività che sto portando avanti, non credo di fare nulla di male, cerco solo di fare qualcosa di buono per Trecate,e a detta della gente sono l'unico, non guadagno niente, uso il mio tempo libero solo per questo

    Davide Mua - Home | Facebook

    stanno cercando in tutti i modi di distruggermi con articoli diffamatori sui giornali locali tipo questo articolo uscito l'altro giorno



    lascio a voi i pareri...
    Ultima modifica di Davide1987; 20/04/2019 alle 19:03

  2. #2
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,681
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la propria cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Questo era l articolo uscito il mese scorso, sempre contro di me

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Purtroppo (o meno male), non lo dico con cattiveria, ma "fa parte del gioco".
    Se ti esponi a lottare per qualcosa, per quanto nobile e giusta sia la causa, troverai sempre qualcuno più forte/potente/furbo di te che ti attaccherà in tutti i modi possibili. Così come si espone a pubblicare video su Youtube (per quanto sia una cosa più "innocente", se vogliamo, è sempre esposto ad insulti, minacce & co). Ci sarà sempre qualcuno che cercherà di colpirti nel tuo punto debole e soprattutto - non riuscendo a smontarti con i fatti - punterà a screditare la tua persona, anche ad andare a pescare dal passato qualsiasi cosa. Non a caso l'arma più potente, in politica ma direi ovunque, è l'Informazione. E non a caso ci sono moltissimi che di professione fanno proprio quello, ossia la ricerca delle informazioni e la successiva vendita agli interessati.
    Ci saranno centinaia di casi di persone "in alto" cadute proprio perchè sono state fatte trapelare informazioni pesanti.
    Il tuo caso sarà probabilmente uno più "in piccolo", se vogliamo, ma la logica più o meno è sempre quella. Devo trovare un nemico e devo cercare di smontarlo, a tutti i costi, scrivendo, diffamando, infangando. Non credo ci siano ricette contro questa cosa, se non il "non arrendersi", e il cercare di fare sempre di più e sempre meglio.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #4
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Ti viene detto che non ci sono proposte?
    Ecco, approfittane di questa critica, e falle. Stendi una lista, un qualcosa. Proposte, ipotesi, un "piano", cerca di utilizzare le critiche a tuo favore come sprone per migliorare quel che stai facendo.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #5
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    C'è chi ha senso civico e non bada ai soldi e trova i suoi nemici in quelli che badano ai soldi e non hanno senso civico.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Sarebbe il mio ideale utopico di politica. Solo volontariato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #7
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Secondo il mio punto di vista il volontariato è positivo quando è a-partitico e a-politico. Il problema è che molto spesso viene inquinato di convinzioni politiche, partitiche e ideologiche che finiscono per logorare un po' tutte le associazioni di questo tipo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Forse... in un certo senso... Concordo sulle convinzioni partitiche. Ideologia e politica invece sono connaturate, anche se non ce ne accorgiamo, al nostro agire. Siamo animali politici, ha detto qualcuno, viviamo nella polis, nella società, e interagiamo con gli altri in base alle nostre convinzioni. Che quando sono nostre, sono "convinzioni", "ideali", "valori"; quando sono degli altri, divengono "ideologie"...
    Già nella scelta del tipo di volontariato questo emerge: è diverso il pensiero di fondo sotteso all'operare nel campo dell'ambiente, piuttosto che per i gatti abbandonati, o per insegnare l'italiano agli stranieri o per fare catechismo in parrocchia... già lì agisci secondo una convinzione "politica", ricevi finanziamenti da chi la condivide, ti scontri con quelli che pensano diversamente...

  9. #9
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    Se le idee si avvicinano ad una carte corrente politica, questo non vuol dire che si è "di quella parte" o si "appartiene a quel partito". Insomma, per banalizzare, una persona che accudisce i gatti abbonandonati o raccoglie fondi per salvaguardare le specie marine dall'inquinamento del mare non è detto che voti Verdi o un partito ecologista. Magari si, magari no. Magari ha solo una sensibiità in quel senso ma non lo fa per appartenenza ad un credo politico.
    Il male è, secondo me, quando le convinzioni partitiche giocano un ruolo preponderande nelle idee di chi per propaganda fa qualcosa al solo scopo ideologico e di comunanza partitica. Quello è finto volontariato per come lo intendo io.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #10
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,681
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cerchi di impegnarti a livello civico per la tua cittÃ*, e ricevi critiche e diffamazioni

    In realtà io politicamente sono schierato politicamente a destra, ma anche quel giornale è schierato a destra, il fatto è che siccome io a Trecate sono l unico che si sbatte, vogliono cercare di buttarmi fango addosso perché hanno paura che possa prendere tanti voti alle prossime amministrative

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •