Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda in parte OT

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di LaBriglia
    Data Registrazione
    26/05/19
    Località
    Fregona (TV)- Godega (TV)
    Messaggi
    244
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Domanda in parte OT

    Ho preso in biblioteca a scuola un libro che tratta degli effetti dei cambiamenti climatici in alta quota, mi è molto piaciuto e in qualche modo vorrei averne una copia. Su internet non si trova, essendo più che altro un "quaderno di montagna" , quindi pensavo o di fare delle foto oppure scannerizzarlo per poi farne un file PDF ( sono circa 200 pagine). Secondo voi viene meglio con le foto o lo scanner? Il problema è che essendo rigido dovrei piegarlo abbastanza per farlo aderire allo scanner, quindi rischierei di rovinarlo. Ovviamente il file poi lo terrei per me, perché se lo pubblicassi in giro sul web violerei i diritti d'autore.

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda in parte OT

    Citazione Originariamente Scritto da LaBriglia Visualizza Messaggio
    Ho preso in biblioteca a scuola un libro che tratta degli effetti dei cambiamenti climatici in alta quota, mi è molto piaciuto e in qualche modo vorrei averne una copia. Su internet non si trova, essendo più che altro un "quaderno di montagna" , quindi pensavo o di fare delle foto oppure scannerizzarlo per poi farne un file PDF ( sono circa 200 pagine). Secondo voi viene meglio con le foto o lo scanner? Il problema è che essendo rigido dovrei piegarlo abbastanza per farlo aderire allo scanner, quindi rischierei di rovinarlo. Ovviamente il file poi lo terrei per me, perché se lo pubblicassi in giro sul web violerei i diritti d'autore.

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ciao e benvenuto sul nostro forum !

    Beh, formalmente parlando non potresti fotocopiare, fotografare o scansionare più del 15% del n pagine del libro (art.2 (comma secondo) della L. 248/2000 e smi) anche per uso privato, ma a partre ciò.....dirrei che SE avessi la possibilità di effettuare delle foto con uno stativo sulla perfetta verticalità del testo, sarebbe il miglior metodo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •