Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il clima dell'entroterra ligure, specie nella parte centrale, è uno dei più interessanti e vivibili d'Italia alle basse quote.
    Purtroppo è anche uno dei più penalizzati dalle configurazioni che stanno prevalendo negli ultimi 6/7 anni... soprattutto in inverno.

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Uno in cui non bisogna avere a che fare coi dentisti.

    Bella domanda, a me piacciono tanto le nuvole visibili e che si muovono velocemente, non questo obbrobrio che abbiamo qui dove il cielo è sempre uguale e le nubi sembrano ferme o è sempre sereno.
    Non gradisco il freddo minimamente negli ultimi tempi e voglio tanta pioggia ma clima mite. Suggeritemi voi!
    Allora direi che anche tu, come Josh, scegli Cantabria.

    Per me starei solo un po' più a Nord. Cioè in un posto qualsiasi tra Verona, Trento e Brescia, magari a 300/400 metri.

  3. #13
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da spinoncia Visualizza Messaggio
    Non andrei tanto distante, dalle prealpi mi sposterei sulle dolomiti non cambiando nemmeno provincia.Opterei per Falcade, Zoldo Alto, Comelico superiore. Tutte zone abbastanza nevose mentre in estate si respira visto le quote superiori ai 1000m.s.l.m. soprattutto in comelico.
    Comunque dove sto adesso non mi posso lamentare visto le estati spesso temporalesche mediamente 3℃ più fresche rispetto alla pianura è gli ingenti accumuli di pioggia durante le mezze stagioni.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ma sì, hai un clima da favola. In inverno minime da chilo (a meno che non abiti proprio a ridosso del ponte a Fener), tanta neve, anche galaverne, e in estate temporali assurdi, fresco di notte e metà dell'afa che c'è anche solo 3-5 km in qua verso Pederobba, Onigo e San Vito, ci credo che non andresti distante

  4. #14
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Io opterei per un clima scandinavo, tipo Stoccolma o comunque Sud della Svezia con estati calde ma assolutamente sopportabili e inverni freddi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #15
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Allora direi che anche tu, come Josh, scegli Cantabria.

    Per me starei solo un po' più a Nord. Cioè in un posto qualsiasi tra Verona, Trento e Brescia, magari a 300/400 metri.
    Santander!! Fantastico, 1200 mm annui
    clima mite e oceano a vista dove tuffarsi. Promossa.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Qualsiasi posto oltre i 600/700 metri dell'Appennino Lucano, Campano o Dauno, privilegiando le zone esposte a est.
    Estati non caldissime, e inverni belli freddi e discretamente nevosi, con diversi episodi importanti (over 30-50 cm).
    Insomma non serve spostarsi chissà dove, mi basta un clima che segua il regime precipitativo mediterraneo, solo più fresco rispetto al clima mediterraneo tradizionale. E l'Italia ne è piena per fortuna

  7. #17
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Mi basterebbe salire di 300-400 metri di quota rimanendo sostanzialmente qui. Le estati al di sotto dei 700 metri sono diventate invivibili, e non c'è nessuna paura di aver troppo freddo in inverno, visto che è praticamente sparito.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #18
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    passo del tonale
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #19
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Mi trovo bene dove sto :
    mare e montagna a due passi, neve in inverno direttamente fuori la porta di casa estate mitigata dalle brezze.( Lanciano).

    Tuttavia avrei preferito nascere e vivere in montagna ( ma solo sulle Alpi italiane) ove la mia quota ideale per abitare è di circa 1000 m. ( possibilmente valli est ovest con versante solivo ben esposto).
    Non amo l'umidità e quindi mi piacerebbero le valli asciutte dove prospera il pino silvestre.

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Mi trovo bene dove sto :
    mare e montagna a due passi, neve in inverno direttamente fuori la porta di casa estate mitigata dalle brezze.( Lanciano).

    Tuttavia avrei preferito nascere e vivere in montagna ( ma solo sulle Alpi italiane) ove la mia quota ideale per abitare è di circa 1000 m. ( possibilmente valli est ovest con versante solivo ben esposto).
    Non amo l'umidità e quindi mi piacerebbero le valli asciutte dove prospera il pino silvestre.
    Mi ritrovo abbastanza nei tuoi gusti, infatti un'altra residenza da sogno per me sarebbe il versante solivo del lago di Ledro (dove potrei nuotare tutta estate). E' ricoperto di pini silvestri, misti a carpini neri e faggi, per lo più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •