Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Per quanto mi riguarda io mi sposterei in provincia di Cuneo diciamo da Savigliano in giù, anche restando in pianura. Rinuncerei volentieri a qualche temporale estivo per avere una media nevosa decisamente più alta che non quella, ormai scarsa, della zona torinese. Inoltre avrei le montagne ancora più vicine per sfuggire al caldo nelle giornate estive più atroci.
    Non mi dispiacerebbe neanche la val d'Ossola o la val Sesia in quanto zone molto piovose e capaci di regalare sorprese nevose anche in condizioni poco favorevoli oppure la zona appenninica alessandrina (es.Ovada)

  2. #22
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi basterebbe salire di 300-400 metri di quota rimanendo sostanzialmente qui. Le estati al di sotto dei 700 metri sono diventate invivibili, e non c'è nessuna paura di aver troppo freddo in inverno, visto che è praticamente sparito.
    Quindi direi o Sambuco o Pietraporzio

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Quindi direi o Sambuco o Pietraporzio
    Senza internarsi troppo in quel modo basterebbe una Limone: 1000 metri e sei a 20 km da Cuneo city.

  4. #24
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Quindi direi o Sambuco o Pietraporzio
    Sarebbero perfette visto che lavoro a Roviera
    Ma per ora non riesco a spostarmi... più in là chissà... mai dire mai.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #25
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Continentale di pianura ma non troppo lontano dal mare e neppure dalla montagna,con estate calda e inverno freddo e nevoso.Il clima romagnolo di 40 anni fa ci si avvicinava un po,tutto sommato l'inverno era abbastanza rigido anche se molto umido,la neve era scarsa ma sopratutto come quantità,5-6 episodi nevosi erano frequenti,anche se spesso poco piu che spolverate.L'estate era calda,il mare vicino e la montagna vera lontana ma comunque l'appennino raggiungibile in poco tempo.Oggi come oggi un clima e un territorio così in europa non so dove possa essere.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #26
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Qualche località sui Balcani andrebbe bene.

  7. #27
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Qualche località sui Balcani andrebbe bene.
    Sono d'accordo Cetinje - Wikipedia

  8. #28
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo Cetinje - Wikipedia
    Esatto ❤️

  9. #29
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Svizzera settentrionale, Baviera, settore Adriatico di collina, NE Italia.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Io sono emiliano purosangue e per molti versi la mia regione non la cambierei con nessuna al mondo; per quanto riguarda il clima invernale potrei dire praticamente la stessa cosa, a parità di quota le zone di pedemontana emiliana tra Reggio Emilia e Parma in particolare sono veramente ottime, con nevicate frequenti seppur senza accumuli altissimi, questo perchè prendono bene sia in situazioni da cuscino con scorrimento sciroccale (ma NON libeccioso), sia con nevicate da irruzione.

    Tuttavia queste zone pagano il loro eccelso clima invernale con una secchezza estiva veramente abominevole, in cui i temporali sono frequenti più o meno come una nevicata nell'est ferrarese. E se è vero che l'inverno è la stagione x me più importante, un po' pesa sui miei gusti la scarsa variabilità estiva.

    Pertanto:

    - stando a bassa quota direi che il top per i miei gusti è costituito dal cuneese, dove soprattutto la parte nord ed est della provincia realizza un buon compromesso tra neve e temporali (ad esempio Ceva o Saluzzo) oppure dalle zone prealpine venete di fondovalle (ad esempio Feltre), però tenderei a preferire il cuneese per un discorso di maggiore vicinanza a un bel mare in Estate.

    - stando più ad alta quota direi Entracque oppure le vallate Dolomitiche del Veneto (Falcade, Alleghe ecc.).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •