Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Vento fresco L'avatar di marcol200
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Affittare o vendere casa: consigli, pareri, esperienze personali... Di tutto e di più.

eh l'affitto....
    se trovi gente seria paga e non avrai problemi,se trovi gente poco seria oppure che va in difficotà economiche....sono problemi.
    Una cosa...oggi meglio non vendere se almeno non si ha la necessità di avere liquidità per fare altro,se uno è apposto..ha reddito...e la casa ormai è pagata giusto affittarla per un po e tra 8 anni vedere comè la situazione,intanto l affitto è entrato...

IO CI LAVORO CON gli affitti...ma brevi e turistici che sono un altro paio di maniche...ma dove ho due alloggi ereditati con dentro gente con regolari contratti lunghi...qualche problema di denaro negli anni cè stato,ma sul lungo è sempre un affare affittare.
    Lago Maggiore,198m s.l.m.

Burrasca L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    22 Post(s)

Predefinito Re: Affittare o vendere casa: consigli, pareri, esperienze personali... Di tutto e di più.

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @Gio83Gavi:

la risposta è insita nella domanda
    Proprio perché garante hai il diritto di conoscere "come" e con "che cosa" può prestare la garanzia.
    Dunque si, puoi chiedere anche la documentazione sul reddito del signore.
    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    eh l'affitto....
    se trovi gente seria paga e non avrai problemi,se trovi gente poco seria oppure che va in difficotà economiche....sono problemi.
    Una cosa...oggi meglio non vendere se almeno non si ha la necessità di avere liquidità per fare altro,se uno è apposto..ha reddito...e la casa ormai è pagata giusto affittarla per un po e tra 8 anni vedere comè la situazione,intanto l affitto è entrato...

IO CI LAVORO CON gli affitti...ma brevi e turistici che sono un altro paio di maniche...ma dove ho due alloggi ereditati con dentro gente con regolari contratti lunghi...qualche problema di denaro negli anni cè stato,ma sul lungo è sempre un affare affittare.
    Grazie a entrambi intanto!
    Il dubbio e' nato ieri sera dopo averne parlato con mia mamma, visto che la casa che andremo ad affittare e' di proprieta' sua al 75% e mia al 25% (per cui il contratto d'affitto, comprensivo di costi e incassi, va ripartito secondo queste percentuali): allora a me era venuto il dubbio di cosa eventualmente dovesse succedere nel caso in cui l'intestatario del contratto d'affitto, cioe' la futura moglie, dovesse malauguratamente venire a mancare.
    Pertanto si, e' vero che se una pensionata non dovesse avere piu' i soldi dalla pensione d'anzianita' per pagare l'affitto probabilmente in Italia saremmo tutti messi con le "pezze al sedere" tuttavia il garante secondo me dovrebbe avere sufficiente liquidita' o un lavoro in grado di sopperire a tale ipotetica sciagura.
    Poi e' vero che se uno dei due dovesse venire a mancare e fossero entrambi cointestatari di un conto corrente questo viene bloccato, tuttavia volevo appunto sapere se e' un mio diritto vedere le buste paga anche del garante.
    Potrei anche tenere copia di qualcuna di queste oppure mi e' consentita solo la visione? Intanto grazie

Vento forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    23 Post(s)

@Gio83Gavi:
    Figurati, per così poco.
    Dunque, diciamo che questo è rimesso alla libertà delle parti nella contrattazione: se il signore nulla ha in contrario puoi certamente fare e conservare una copia.
    Se, invece, non dovesse essere d'accordo al riguardo, puoi comunque allegare una copia della documentazione all'atto di sottoscrizione della garanzia da parte sua (documentazione che, comunque, rimarrebbe anche a te, essendo tu l'altro contraente).
    In sostanza, ai tuoi fini, saresti comunque al "sicuro".
    I don't know what's 'round the corner way, I feel right now...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •