Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Affittare o vendere casa: consigli, pareri, esperienze personali... Di tutto e di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao Gio sempre un piacere sentire gli aggiornamenti sul come procede .
    Mi sorge una domanda, perché voglio farmi qualche riflessione: ma voi, era da diverso tempo che parlavate di questa sostituzione della serratura? Oppure è una cosa sopraggiunta, diciamo "improvvisa"?
    Poi ovviamente ti dirò perché questa domanda .
    Ciao Sneg, allora la sostituzione della serratura di casa è circa da maggio/giugno che l'inquilino ha manifestato interesse per volerla fare... Ma il peggioramento nell'usura dei contatti meccanici si è manifestato in maniera improvvisa, attorno all'7/8 dicembre, cioè l'inquilino mi ha detto che dall'interno spesso la chiave non gira.
    Al che, sono venuto a verificare (lui aveva solo una delle chiavi a disposizione) con il falegname che mi ha dato quel responso.
    Però si, è giunta in maniera un po' improvvisa... Sebbene io stesso e la mia compagna quando stavamo ancora in quella casa prima di trasferirci avessimo constato che aveva dei problemi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Affittare o vendere casa: consigli, pareri, esperienze personali... Di tutto e di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Sneg, allora la sostituzione della serratura di casa è circa da maggio/giugno che l'inquilino ha manifestato interesse per volerla fare... Ma il peggioramento nell'usura dei contatti meccanici si è manifestato in maniera improvvisa, attorno all'7/8 dicembre, cioè l'inquilino mi ha detto che dall'interno spesso la chiave non gira.
    Al che, sono venuto a verificare (lui aveva solo una delle chiavi a disposizione) con il falegname che mi ha dato quel responso.
    Però si, è giunta in maniera un po' improvvisa... Sebbene io stesso e la mia compagna quando stavamo ancora in quella casa prima di trasferirci avessimo constato che aveva dei problemi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ciao Gio, e scusami per la risposta tardiva!
    Ecco, hai fugato il mio dubbio (era più un "sospetto", diciamo così, via...).
    Dunque, sarei portato a pensare che il conduttore abbia ragionato così più o meno "bene, io ho segnalato il guasto; adesso, se il locatore sarà celere nell'ovviare, bene; altrimenti gli farò "sudare" il canone sto mese" .
    Massì dai, che sarà andata semplicemente così
    (per carità, nulla toglie che abbia potuto avere lui delle difficoltà in questo mese eh, ci mancherebbe. Nel qualcaso ci perdoni, brutti malpensanti che non siamo altri! ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Affittare o vendere casa: consigli, pareri, esperienze personali... Di tutto e di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao Gio, e scusami per la risposta tardiva!
    Ecco, hai fugato il mio dubbio (era più un "sospetto", diciamo così, via...).
    Dunque, sarei portato a pensare che il conduttore abbia ragionato così più o meno "bene, io ho segnalato il guasto; adesso, se il locatore sarà celere nell'ovviare, bene; altrimenti gli farò "sudare" il canone sto mese" .
    Massì dai, che sarà andata semplicemente così
    (per carità, nulla toglie che abbia potuto avere lui delle difficoltà in questo mese eh, ci mancherebbe. Nel qualcaso ci perdoni, brutti malpensanti che non siamo altri! ).
    Bravissimo, è infatti il sospetto che abbiamo avuto tutti noi: io, la mia compagna, mia madre e mio suocero.

    Purtroppo però non avevo in questo caso molte armi per potermi tutelare e ho comunque deciso di procedere alla sostituzione: mi sono anche informato da un avvocato (più che altro per tutelarmi e per sapere più cose possibili sulla gestione: inoltre dovevo anche informarmi da lui per un'altra questione relativa all'eredità di mio nonno dato che siamo rimasti solo io e mia zia, sua figlia) che mi ha confermato che ho fatto bene e che non potevo fare altrimenti, anche se si fosse trattato di un "ricatto".

    Comunque per ora tutto bene, ci siamo sentiti questa mattina con l'inquilino e ci siamo fatti gli auguri di buon Natale: che dire? Per ora tutto ok, speriamo si continui così.

    Grazie comunque!!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •