Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Brezza leggera L'avatar di Daniel92
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Urbino, oltre ad essere importantissima per la storia dell'arte, è capace di nevi record, vedi 2012, credo circa tre metri di neve a terra. Per una piccola città a 500 m, con palazzi rinascimentali ed università, è abbastanza singolare.
    Urbino è il paradiso dei nivofili - freddofili in inverno, se non erro ha una media nivometrica di tutto rispetto, raggiunge quasi il metro annuo

Brezza tesa L'avatar di alnus
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Urbino è il paradiso dei nivofili - freddofili in inverno, se non erro ha una media nivometrica di tutto rispetto, raggiunge quasi il metro annuo
    Quindi, essendo anche sede di provincia, se la gioca con Cuneo!
    Le due città, di eguale quota, prendono neve con sinottiche opposte.

Menzionato
    2 Post(s)

Mi viene in mente adesso che anche il Viterbese non mi dispiacerebbe.
    Poca gente, bei boschi di tutte le fagacee, e soprattutto laghi vulcanici dove nuotare per gran parte dell'anno!
    Anche il mare non è malaccio

Vento forte L'avatar di paxo
    Menzionato
    25 Post(s)

Non so perché ma mi ispira la provincia di Varese.

Vento forte L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Se non avessi da lavorare freneticamente mi piacerebbe vivere sul versante padano dell'Appennino ligure ( in cui andavo da bambino) per esempio in alta val di Taro dove cammini per chilometri senza incontrare una casa o se la trovi non ci abita più nessuno: il fascino.dei luoghi belli e solitari per rigenerarsi dalla vita frenetica a rincorrere gli adempimenti fiscali e burocratici.
    Non è un clima da furibonde tormente di neve ( come in Abruzzo) ma se cade resta a lungo nei versanti ombrosi anche a quote basse.
    Il mare è a due passi ma non si vede fintanto che non scollini sul versante ligure e non fai in tempo a vederlo che già ti accolgono i primi ulivi che si arrampicano su per le fasce.
    Puoi alternare le brume padane e la solarità della riviera in meno di mezz'ora ..... e scusate se è poco.

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Non so perché ma mi ispira la provincia di Varese.
    Anche a me. Somma Lombardo, Golasecca, il mio amato Ticino

Bava di vento L'avatar di natale2008
    Menzionato
    0 Post(s)

Come clima sarebbero un sogno i Colli alti in Grappa.... 1200 metri di quota ma in 20 minuti sei in pianura e mezz'ora a Bassano del grappa... se non tutto l'anno perlomeno da maggio a settembre dato che il clima di pianura ormai non lo sopporto più. Già il fatto che non ci siano zanzare è un gran sollievo, poi sei affacciato alla valbrenta e alla pianura (non di rado si sentono le campane dei paesi della vallata) e il paesaggio è quasi collinare per la forma arrotondata e i pascoli. Quei pochi giorni in cui vado mi sembra di rinascere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •