Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Io ho deciso. Regione Marche. C'ero stato un 5 anni fa, ad Ascoli Piceno, ma non mi aveva colpito così positivamente come invece le province di Macerata e Ancona.

    Se dovessi decidere una città almeno di media grandezza direi Ancona. Vicinanza allo splendido Conero, colline, mare ad est splendido con nevicate adriatiche. Un certo livello di servizi. Densità di popolazione bassa rispetto alle sovrappopolate città tirreniche.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Se ti piacciono le nevicate adriatiche Ancona non mi sembra il massimo, le Marche centrali difficilmente vengano prese in pieno. Di solito o viene presa bene la Romagna (e Marche settentrionali) o l'Abruzzo (e Marche meridionali).

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Se ti piacciono le nevicate adriatiche Ancona non mi sembra il massimo, le Marche centrali difficilmente vengano prese in pieno. Di solito o viene presa bene la Romagna (e Marche settentrionali) o l'Abruzzo (e Marche meridionali).
    Hai ragione, però Marco parla anche del mare ed in effetti il Conero è l'unico posto decente da Trieste al Gargano.

  4. #4
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però Marco parla anche del mare ed in effetti il Conero è l'unico posto decente da Trieste al Gargano.
    Direi anche fino al Salento.
    Mi affascinano molto i litorali con sabbia chiara e riflessi del mare molto chiari che si possono trovare soprattutto lì, in Salento e Sardegna

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Io non andrei lontano, rimarrei nel mio Sudtirolo, cambierei valle e mi trasferirei più verso il confine in val Ridanna o Anterselva.


  6. #6
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Direi anche fino al Salento.
    Mi affascinano molto i litorali con sabbia chiara e riflessi del mare molto chiari che si possono trovare soprattutto lì, in Salento e Sardegna
    20191029_192501.jpg
    Portonovo luglio 2016, vento di terra con temporale al largo; nuotata memorabile!

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia


  8. #8
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Io non andrei lontano, rimarrei nel mio Sudtirolo, cambierei valle e mi trasferirei più verso il confine in val Ridanna o Anterselva.
    Io anche meno, mi sposto di un ualche chilomentro e vado sulle colline su pressano-sorni-val di cembra.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io anche meno, mi sposto di un ualche chilomentro e vado sulle colline su pressano-sorni-val di cembra.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La zona di Comano (giudicarie esteriori?) che clima ha? è nevosa? Il lago di Garda mitiga il clima in inverno?


  10. #10
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Il luogo ideale dove vivere per clima e qualità della vita in Italia

    Bella domanda. Personalmente adoro l'Emilia centrale, anche paesaggisticamente (mi riferisco soprattutto alla fascia pedecollinare modenese), tuttavia credo che la zona maggiormente capace di combinare buon clima, bellezza dei posti e qualità della vita in Italia sia la fascia dolomitica Veneta. Peccato solo che x una baita in val di Zoldo o in val di Biois ci vogliano schei e tanti, altrimenti la prenderei subito.

    Una zona che ho conosciuto di recente e che amo è anche il Cuneese. Che a livello climatico peraltro considero, sebbene non nella sua interezza, uno dei top italiani.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •