Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94
  1. #31
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Scusate e non dimentichiamoci che il Garda oltre essere bellissimo è anche una del!e zone preferite per chi ama i temporali estivi Desenzano carensive squirt impensive.
    È una cosa stupenda, meno stupendo è il fatto che ancora non ci ho mai fatto il bagno!!!!
    Vergognati, Gilmour
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #32
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    La pianura mi angoscia. Quindi o Verbania o Aosta. Il lago vicino sicuramente è un punto a favore, ma ad Aosta credo hai una città più suggestiva e la vicinanza a Montagne spettacolari. Visitai Verbania in una gita di 2 anno di liceo (alloggio a Stresa) e Aosta come tappa di due giorni una viaggio in auto a Parigi.

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Però il Garda ha un colpo d'occhio colossale
    Allegato 514277
    Si ma non ho detto che non mi piace il Garda, anzi!!! l'ho sempre adorato! fino a pochi anni fa ci facevo un w.end almeno una volta all'anno altrochè!! mi è sempre piaciuto parecchio, soprattutto la parte alta (per intenderci tra Malcesine e Riva del Garda
    Intendevo che rispetto al Lago Maggiore è maggiormente urbanizzato e molto più "inflazionato" purtroppo, le code chilometriche alla domenica sera per rientrare mi sa che le conosciamo tutti (immagino che per chi ci abita tutto l'anno, soprattutto in quelle località più conosciute, a volte siano un po' "pesanti")... il lago Maggiore è decisamente più tranquillo e meno inflazionato....mettendosi nei panni anche di chi ci abita tutto l'anno...

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si ma non ho detto che non mi piace il Garda, anzi!!! l'ho sempre adorato! fino a pochi anni fa ci facevo un w.end almeno una volta all'anno altrochè!! mi è sempre piaciuto parecchio, soprattutto la parte alta (per intenderci tra Malcesine e Riva del Garda
    Intendevo che rispetto al Lago Maggiore è maggiormente urbanizzato e molto più "inflazionato" purtroppo, le code chilometriche alla domenica sera per rientrare mi sa che le conosciamo tutti (immagino che per chi ci abita tutto l'anno, soprattutto in quelle località più conosciute, a volte siano un po' "pesanti")... il lago Maggiore è decisamente più tranquillo e meno inflazionato....mettendosi nei panni anche di chi ci abita tutto l'anno...
    Sì sì tutto vero.
    Io approfitto del fatto di essere solo e di scegliere gli orari. Tipicamente passo da Torbole e Riva il sabato mattina alle 8 o 9 senza tanti problemi, faccio il mio chilometro nel lago di Ledro, poi una salita su qualche passo o cima, e torno alla sera, quando tutti sono in coda sulla corsia opposta.
    Sì è vero anche che il basso Garda negli ultimi anni è molto peggiorato come qualità dell'acqua.

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Aosta, assolutamente
    Nonostante io ami anche Verbania (dove faccio spesso un salto e più che piacevolmente).

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Alla fine noi abbiamo tutti una specie di imprinting : ci piace più il posto dove siamo nati ( fosse anche il più meschino paesello, sperduto chissà dove) piuttosto che posti splendidi dove accorrono da tutto il mondo per vederli).
    Quando sarò vecchio tornerò a vivere a Caperana.... non sapete dove si trova???
    Be' ci ho vissuto i migliori anni della mia infanzia ,abitavo di sotto ma ci arrivavo in motorino su quella sperduta frazioncina sopra Chiavari.



    Un poeta portoghese del periodo dittatoriale di Salazar ha detto che ci sono alcuni luoghi della nostra vita in cui lasciamo un pezzo della nostra anima; quando vi ritorniamo lo spirito lo percepisce, se ne accorge, li riconosce.
    La tua teoria si avvicina molto a questo pensiero

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Alla fine noi abbiamo tutti una specie di imprinting : ci piace più il posto dove siamo nati ( fosse anche il più meschino paesello, sperduto chissà dove) piuttosto che posti splendidi dove accorrono da tutto il mondo per vederli).
    Quando sarò vecchio tornerò a vivere a Caperana.... non sapete dove si trova???
    Be' ci ho vissuto i migliori anni della mia infanzia ,abitavo di sotto ma ci arrivavo in motorino su quella sperduta frazioncina sopra Chiavari.
    Senza dubbio si è molto affezionati al posto dove si è nati e dove si ha vissuto una parte della propria vita.
    Per carità poi ci sono sempre i "pro" e i "contro" in qualsiasi posto e l'importante è sapersi anche spostare e scoprire posti nuovi, io pur essendo affezionato al mio paesello voglio scoprire anche tanti altri posti nuovi, ho spesso bisogno di "varietà" se no mi sento un po' "soffocare" (cioè mi piace un po' di tutto alla fine, dal mare al lago, dalle cittadine medioevali alle metropoli, dalle cittadine padane alle cittadine costiere... ogni posto mi ha sempre dato qualcosa, un'emozione....c'è sempre qualcosa da scoprire ed imparare).
    Con questo intendevo anche che non è detto che se vivi in un posto devi passare il 100% della tua vita li perchè, se hai opportunità, è bello viaggiare e spostarsi (e non intendo solo "viaggi lunghi", ma anche gite di giornata o w.end)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 17/11/2019 alle 19:02

  8. #38
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Un poeta portoghese del periodo dittatoriale di Salazar ha detto che ci sono alcuni luoghi della nostra vita in cui lasciamo un pezzo della nostra anima; quando vi ritorniamo lo spirito lo percepisce, se ne accorge, li riconosce.
    La tua teoria si avvicina molto a questo pensiero
    A proposito di posti del cuore: ne ho lasciato un pezzettino anche in provincia di Cuneo, in val Maira , per la precisione a Prazzo dove ho passato tre belle estati da bambino e poi da ragazzino con la prima sonora cotta per una ragazzina di Torino ( ricambiata).

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    A proposito di posti del cuore: ne ho lasciato un pezzettino anche in provincia di Cuneo, in val Maira , per la precisione a Prazzo dove ho passato tre belle estati da bambino e poi da ragazzino con la prima sonora cotta per una ragazzina di Torino ( ricambiata).

    Ah beh beh, la valle Maira è un piccolo gioiellino, lo credo bene
    Poi oh, vedi? Ecco la teoria confermata: ci hai lasciato un pezzo di cuore e...i primi "colpi" al cuore! (per la ragazzina)!

  10. #40
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Io non andrei mai ad aosta... mi sembra fuori dal mondo. Piuttosto sul lago maggiore, quello sì.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •