Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94
  1. #41
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Figurarsi qui, che siamo a 1000 km di distanza. Aosta l'hanno sentita solo nominare perché la regione ha lo stesso nome, ma non sanno dove sia. Verbania semi sconosciuta. Già Vercelli è un po' più conosciuta e ci abita pure qualche compaesano. Vabbè che ci sono compaesani in quasi tutto il Nord Italia, Germania, U.S.A. e Argentina. Queste sono terre di emigrazione e, come vedete, la situazione non è per nulla cambiata..
    Comunque ormai è scontro Aosta/Verbania Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?


    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io non andrei mai ad aosta... mi sembra fuori dal mondo. Piuttosto sul lago maggiore, quello sì.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fuori dal mondo in che senso?

  3. #43
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Anche io ti direi o Verbania o Aosta, entrambe le città le ho visitate solo un paio di volte quindi non le conosco perfettamente, però ti posso dire che per qualità della vita credo che si tratti di due tra le migliori città dove vivere in Italia. Io ti suggerirei di andare ad Aosta se preferisci una vita un po' più "tranquilla" mentre se preferisci essere più facilmente collegato al resto dell'Italia vai a Verbania. Entrambe le cittadine sono in una posizione splendida, la prima in una magnifica valle, la seconda su uno dei laghi più belli d'Italia con le Alpi a due passi. Dal punto di vista meteorologico ovviamente Aosta è molto più nevosa di Verbania, quest'ultima invece ha una piovosità molto maggiore e d'estate è spesso colpita da temporali piuttosto violenti

  4. #44
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Fuori dal mondo in che senso?
    Nell’unico senso che haDove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli? lontana dalle città principali, fuori mano e poco pratica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Nell’unico senso che haDove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli? lontana dalle città principali, fuori mano e poco pratica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma non sono d'accordo su ciò

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Grazie a tutti per gli spunti che mi state dando! Intanto si aggiunge un'altra città al sondaggio: Trento! Suggerimenti a riguardo?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  7. #47
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Trento secondo me sarebbe l'opzione migliore, è decisamente morta per le sue dimensioni ma rispetto ad Aosta o Verbania è comunque più dinamica e viva. Anche i collegamenti sono migliori, hai l'AV e in un'ora sei a Verona e in tre a Milano. In più hai una marea di posti bellissimi a due passi da casa.
    Il problema rispetto alle altre città sono gli affitti più alti ma comunque penso basti spostarsi un attimo fuori città per trovare qualcosa di più conveniente, non è Bolzano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #48
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per gli spunti che mi state dando! Intanto si aggiunge un'altra città al sondaggio: Trento! Suggerimenti a riguardo?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    A beh qui sono di parteDove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Poi oddio, io a Trento città non ci andrei mai ad abitare, ma ci sono una miriade di sobborghi da cui in 5-10 minuti sei in centro (Martignano, Villazzano, Povo, Cognola sono zone molto belle, su dolce versante a 3-400m, ma anche Meano, Vigo Meano, Gazzadina più a nord, un pelo più distanti ma anche da lì in un quarto d’ora sei giù).

    Poi come già detto, inn un attimo sei a Verona, in giornata puoi comodamente andare e tornare a Milano o Bologna, ma anche Monaco di Baviera, se si vuole)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Nell’unico senso che haDove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli? lontana dalle città principali, fuori mano e poco pratica.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Meno di quanti si pensi, è a 1h di macchina da una grande città (Torino) e a meno di 2 h da Milano... inoltre è ben collegata con pullman autostradali sia per Torino che Milano sia con la Francia e la Svizzera (tramite società di trasporto regionali ma ormai anche con i Flixbus, sempre più frequenti essendo Aosta una città di passaggio).
    in proporzione ad esempio è molto più isolata Sondrio, e poi Trento e Bolzano non è che siano proprio meno isolate... cioè sono lontane comunque da grandi città....

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Trento tutta la vita!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •