Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Io invece proprio il contrario, non andrei mai ad Aosta.

    Aosta mi dà l'aria del posto da ricchi, il classico luogo elegante. Io sono hamdullilah, sono un ragazzo di bottega, mi piacciono i luoghi agricoli e umili.

    Chiedo scusa a chi legge.

    .
    Aosta è come una qualsiasi altra città del nord, con zone più ricche (il centro storico e i quartieri collinari) e zone più popolari... non è mica una località turistica come Courmayeur! come dicevo ad Alexios in privato gli affitti di Aosta sono in media con le altre città italiane.... di luoghi agricoli e umili ne trovi già nell'immediato circondario, ci sono paesini come Pollein, Jovençan o Saint-Marcel o Brissogne (parlo di paesini nel raggio di 5/10 km) dove sei in mezzo ai vigneti e alle mucche (ecco da noi le mucche proprio non mancano ).. in questi paesi poi trovi affitti molto bassi e sei in mezzo alla natura...

    Per il resto, se consideriamo il costo della vita, ci sono negozi e supermercati per tutte le tasche (basta scegliere bene)....
    A me pare molto più una zona da ricchi Verbania a dire il vero, avendo un turismo lacustre composto principalmente da Svizzeri e Tedeschi...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 16/11/2019 alle 23:59

  2. #22
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    I laghi sono malinconici, a me non piacciono. Vabbè se non è mare, in mancanza di quella che sarebbe la prima scelta, il lago piace alle donne, si sà.
    Alle donne piace l'acqua, fare il bagno, la sabbia, il caldo se possibile tutto l'anno. Anche a me piace la campagna quindi anche in una piccola città non mi sentirei a mio agio. L'ideale per me è vivere a 600 metri con vista su montagne da 1800-2000 metri. Le Alpi non mi piacciono perchè hanno le cime rocciose( perchè sono molto alte), a meno che siano molto innevate tutto l'anno, allora piacciono, ma col GW c'è sempre meno neve.
    Ad Aosta mi sentirei però soffocato dall'avere montagne così alte tutte intorno e a pochi km di distanza, c'è poca visuale, tieni presente questo. Aosta sembra un fosso rispetto alle montagne circostanti.

    Però alla fine sceglierei Aosta, per la neve
    I laghi tra le montagne a me piacciono

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    A Verbania c'è anche Villa Taranto
    Giardini botanici di Villa Taranto - Wikipedia
    Sono un lettore di Piero Chiara e durante un "pellegrinaggio" a Luino, sono rimasto impressionato dal rigoglio vegetativo di piante di ogni clima: ti rendi conto che, con quel clima e quelle piogge estive, ci stanno bene specie di un numero enorme di climi diversi.
    Nel romanzo "La stanza del vescovo", Chiara descrive meravigliosamente il lago Maggiore, i suoi venti, le sue stagioni, le luci, i monti, le vallate e la vita nei paesi rivieraschi. Consigliato a chi vi si trasferisce.

  4. #24
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    I laghi tra le montagne a me piacciono
    a me no, in ogni caso. D'estate sarebbero in parte piacevoli per il tempo buono, ma tutto l'anno mi farebbe venire la depressione quella pozzangherona, quella valle di lacrime. Il mare invece è tutta un' altra cosa, vivo, sempre in movimento, si perde all'orizzonte, l'odore dell'acqua salata, le brezze marine.

  5. #25
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    a me no, in ogni caso. D'estate sarebbero in parte piacevoli per il tempo buono, ma tutto l'anno mi farebbe venire la depressione quella pozzangherona, quella valle di lacrime. Il mare invece è tutta un' altra cosa, vivo, sempre in movimento, si perde all'orizzonte, l'odore dell'acqua salata, le brezze marine.
    Piu che d'estate soprattutto nelle mezze stagioni, i laghi sono molto piacevoli in primavera/inizio estate e tra la tarda estate e autunno... a me il lago Maggiore piace parecchio, è a soli 1.30h da qui (in particolare Arona, dove vado tutti gli anni da quando ero bambino, anche per ragioni "affettive" visto che mio padre aveva una zia li). E' un lago più selvaggio e incontaminato nel complesso (assieme a quello d'Orta e di Como) rispetto ad esempio al Garda (che mi piace molto lo stesso ma molto più urbanizzato, turistico e commerciale, decisamente "inflazionato"... fai code abnormi...)... pero' in effetti in inverno mi metterebbe un po' di tristezza devo dire... (ma solo in inverno)

  6. #26
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    a me sempre mette tristezza, sono stato anche di manica larga a dire che d'estate è piacevole, poi viverci vicino e vederselo sempre davanti, proprio no, de gustibus s'intende

    I realtà neanche vivere vicino al mare mi piace, fatto salvo per il periodo estivo. Per esperienza.

  7. #27
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Alla fine noi abbiamo tutti una specie di imprinting : ci piace più il posto dove siamo nati ( fosse anche il più meschino paesello, sperduto chissà dove) piuttosto che posti splendidi dove accorrono da tutto il mondo per vederli.
    Quando sarò vecchio tornerò a vivere a Caperana.... non sapete dove si trova???
    Be' ci ho vissuto i migliori anni della mia infanzia ,abitavo di sotto ma ci arrivavo in motorino su quella sperduta frazioncina sopra Chiavari.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 17/11/2019 alle 19:00

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Piu che d'estate soprattutto nelle mezze stagioni, i laghi sono molto piacevoli in primavera/inizio estate e tra la tarda estate e autunno... a me il lago Maggiore piace parecchio, è a soli 1.30h da qui (in particolare Arona, dove vado tutti gli anni da quando ero bambino, anche per ragioni "affettive" visto che mio padre aveva una zia li). E' un lago più selvaggio e incontaminato nel complesso (assieme a quello d'Orta e di Como) rispetto ad esempio al Garda (che mi piace molto lo stesso ma molto più urbanizzato, turistico e commerciale, decisamente "inflazionato"... fai code abnormi...)... pero' in effetti in inverno mi metterebbe un po' di tristezza devo dire... (ma solo in inverno)
    Però il Garda ha un colpo d'occhio colossale
    20191027_173449.jpg

  9. #29
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    I laghi prealpini li trovo bellissimi

  10. #30
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dove trasferirsi? Aosta, Verbania o Vercelli?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Alla fine noi abbiamo tutti una specie di imprinting : ci piace più il posto dove siamo nati ( fosse anche il più meschino paesello, sperduto chissà dove) piuttosto che posti splendidi dove accorrono da tutto il mondo per vederli).
    Quando sarò vecchio tornerò a vivere a Caperana.... non sapete dove si trova???
    Be' ci ho vissuto i migliori anni della mia infanzia ,abitavo di sotto ma ci arrivavo in motorino su quella sperduta frazioncina sopra Chiavari.
    In parte è vero quello che dici, però ad alcuni non piace dove è nato, inoltre piacciono anche posti lontani pur piacendo dove si è nati. Io gradirei in alternativa vivere negli Usa orientali, vicino agli Appalachi. Neve assicurata, verde in quantità, spazio a volontà, libertà di impresa che in Italia manca, poche imposte e byurokratiya

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •