Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Hd eterno

  1. #1
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Lightbulb Hd eterno

    CIAO a tutti gli amici meteorofili, per errore ho scritto Eterno invece che esterno e mi accingo a lasciarlo così in quanto credo che esprima al meglio la mia richiesta: Devo prendere, approfittando degli sconti di questi giorni, un HD esterno usb per fare una purga totale al mio Asus infetto che andrà poi formattato ripristinando Windows, mi orienterei su qualcosa della misura di 1TB, di modo da stare tranquillo per un pò di tempo.
    Siccome poi una volta piallato il pc, sperando risorga, non ho intenzione di rimetterci tutto in modo da lasciarlo il più a lungo possibile libero su entrambe le partizioni (C e D) quindi giusto il necessario vorrei sapere quale sia il marchio/Brand dalla maggior durata nel tempo come affidabilità. mi stavo orientando su un prodotto visto in offerta "battipaglia" all'esselunga ossia un MAXTORE M3 da 1 Tb a 45 eurini ma adesso leggo su amazon almeno 20 recensioni a una stella a cui è smesso di funzionare con perdita totale del contenuto .
    Dal momento in cui vorrei evitare di rimanere col sedere a terra, chiedo a voi per esperienza quale sia il marchio che garantisce più longevità come rapporto Q/P. vorrei non sforare i 50 euro, ma ben vengano consigli di ogni sorta..

    Ringrazio in anticipo...
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Ne ho parecchi ma non ce n'è uno meglio dell'altro, c'è sempre il rischio che si piantino. Devi duplicare tutto, quindi usare almeno 2 dischi, oppure usare un NAS con più dischi organizzati in RAID.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Grazie della collaborazione, quindi è necessario il backup del backup???

    Vorrà dire che poi sul PC, sperando risorga, copierò di nuovo le cose a cui tengo.
    Attualmente le ho spostate su un maxone esterno da 500 GB, spero sia affidabile.
    Forse dovevo limitarmi a copiarle e non spostarle fino a quando non avrei piallato il PC.
    Le cose a cui tenevo meno invece le ho messe su una pendrive USB Toshiba da 128 GB.
    Comunque se qualcuno avesse altre soluzioni o consigli io sono Allah.
    Anzi sono qua!

    (per me ovviamente la frusta).

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Anch'io non ho notato differenze palesi tra le diverse Marche. Credo che su quella fascia di prezzo si equivalgano un po' tutte. Il consiglio è, come già detto, quello di fare 2 copie, così stai tranquillo...
    Qualche giorno fa ne vendevano uno da Unieuro (forse samsung) a 49,99 da 2 TB, ovviamente meccanico.
    Ma sbircia anche su Amazon. Nella categoria Warehouse si fanno i veri affari e in questi giorni c'è un ulteriore sconto..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  5. #5
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Grazie mille anche a te, Alessio. difatti più o meno i prezzi sono quelli e volevo concludere entro domani in quanto finisce la settimana "black".
    quello dell'esselunga MAXTORE M3 aveva il vantaggio di poter evitare l'attesa della spedizione e che prendendolo personalmente pure eventuali urti a cui sono spesso molto sensibili... ma quella sfilza di recensioni che come ho detto ha crashato addirittura dopo 6 mesi mi hanno proprio messo più di un dubbio.

    Domani vedo se amazon si degna di farmi un'offerta congrua.
    Fermo restando che i figli di buona donna che mi hanno infettato, Via USB in copisteria, l'Asus che era un treno e andava benissimo mi hanno fatto un danno abnorme.

    speriamo la partizione nascosta (F9 all'avvio) funzioni per reinstallare tutto, altrimenti sono in M^^^a.

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Anche gli HD non meccanici, gli SSD e le pennette USB falliscono.

  7. #7
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Alla fine sono stato la coerenza fatta persona e ho preso proprio quello in offerta all'esselunga!!
    No commento..
    l'alternativa era un TOSHIBA, sempre da un TB a 40 euro (!!!) su Amazzone ma per averlo con consega gratuita dovevo aspettare il prossimo Venerdì e diventa davvero una pena... Certo il marchio è top notch, diciamo sono stato preso sulla pazienza.
    Adesso speriamo questo Maxtore m3 non si riveli una ciofeca.

    Domanda:ha qualche controindicazione se lo provo prima sul Tablet che sul PC?? essendo in NTFS mi pare il tablet possa leggerlo, volevo vedere...
    altra cosa, qualora il tablet non lo veda e mi debba trovare costretto a riformattarlo in FAT32, in modo da renderlo visibile, altero in qualche modo la bontà del prodotto???
    Mi spiego meglio: se è stato progettato in NTFS, vuol dire che in quel formato ha un certo tipo di velocità che in FAT32 potrebbe perdersi o siamo nell'ambito delle pippe mentali??? in generale voglio collegarlo pure al tablet, per poter avere più spesso i file a portata di mano... però chiedo lo stesso sperando di non farvi inorridire...

  8. #8
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Non ci sono forti differenze in prestazioni tra FAT e NTFS ma il tablet dovrebbe vederlo anche in NTFS. Altrimenti non lo vede e basta.
    Il problema semmai è se la porta USB del tablet riesce ad alimentare un HD meccanico.

    LA formattazione è una organizzazione dipendente dal Sistema operativo non dal disco. Può essere cambiata benissimo senza problemi.
    Di solito però al cambio si perdono i dati.

  9. #9
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Provato sul tablet, si accende la spia ma purtroppo non lo rileva.
    Non posso del tutto confermare sia in NTFS lo saprò solo dopo averlo collegato al PC.
    Mi sa che per vederlo devo formattarlo in fat32, tutte le usb in quel formato le legge sempre.
    Spero solo che formattandolo da un PC che è danneggiato a livello software non vada a danneggiare l'hd esterno a sua volta... Molto da paranoico, però....

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Hd eterno

    Arrivo tardi...
    Io ricordo che quando dovetti comprare un HD da fare da backup esterno cercai le statistiche di affidabilità. Trovai una roba figlia di un test sul campo da parte di Google o Amazon... 'na roba del genere su migliaia di HD. Presi quello in cima alla lista.
    Ovviamente solo l'HD non una roba tipo quei box pre-confezionati... Il box "vuoto" lo comprai a parte.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •