Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Test di personalità MBTI

    ISTJ Con % molto marcate (S e J 73%, le altre due sopra con un 91% I e 82% T)

    La descrizione coincide in modo quasi perfetto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    ENFP il mio risultato.

    " Versatile, dinamico e strano, non ti stanchi mai nella tua ricerca di ciò che non è stato provato né fatto, pur di combattere lo status quo. Ami interagire con tutti i tipi di persone e ti poni in maniera espressiva e calorosa che vede un buon rapporto reciproco con gli altri. Carismatico e fantasioso, tendi ad avere un’affinata abilità di vedere il mondo attraverso gli occhi di chi non ha generalmente un rappresentante che parli in loro vece. Sei interessato nel potenziale degli altri e spesso vuoi aiutarli a raggiungere le proprie aspirazioni. Sempre curioso e grato, ami la fantasia e l’avventura e ti annoi facilmente dalle routine del mondo degli affari e delle aziende. Hai un entusiasmo e un’energia spontanei per trovare sempre modi nuovi e migliori di fare le cose ed è spesso contagioso. In ogni caso, non ami particolarmente trovare una soluzione ai fatti di un caso, e preferisci procedere in base alla pura ispirazione e scatti di energia. "


    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #13
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    A me è uscito ESTJ e devo dire che mi ci riconosco abbastanza:

    Pratico, logico e risoluto, hai una salda comprensione delle realtà della vita e del lavoro. Forte e chiaro, non sei pignolo quando si tratta di concetti accademici e di "forse", ma preferisci tenere un approccio sicuro e stabile. Tendi a raggiungere grandi risultati seguendo la linea di pensiero di "un fatto in mano è meglio di 10 inconsistenti "forse" nel cielo". Questo approccio sistematico, fattuale ed oggettivo per affrontare i problemi fanno sì che tu possa sostenere bene le responsabilità assicurandoti che tutto sia in ordine e completato nei tempi prestabiliti. A volte puoi sembrare molto esigente agli occhi degli altri ma in tutta onestà non chiedi agli altri ciò che non chiederesti anche a te stesso. Organizzato, sistematico e accurato, il mondo non sarebbe un posto così confusionario se ci fossero più persone come te.

    Salvo la T (91%) le altre caratteristiche non erano molto definite (55%), probabilmente una o due risposte diverse mi avrebbero messo in un profilo differente.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    ESTJ mi da, uhm non del tutto sono pratico, logico e risoluto

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    ISTJ

    anche se, per essere sincero, il lavoro che svolgo ti "costringe" a essere in parte così.

    sono in buona compagnia: Eisenhower, Buffet, Washington, Bezos , Merkel... mica robetta
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    INTJ, netto.

    I = 73, T = 91, J =73; solo N è ridotto a 55%.

  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    ISTJ

    I 64, S 82, T 100, J 91.
    Però la sintesi è un po' troppo buonista...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    A me é uscito questo, ma io mi sento anche parecchio come é invece uscito a Burian:

    "Il tuo tipo di personalità è:

    ENTJ

    Logico, lungimirante e risoluto, tendi ad analizzare ogni problema che ti si presenta per il quale cominci subito a pensare ad una soluzione oggettiva efficiente e logica. Pensi che sia naturale che sia tu a guidare gli sforzi per risolvere il problema. Infatti, pensi che tu debba essere il leder, punto. Non sei uno che si siede e piange per un ostacolo e lasci che ben poche cose possano mettersi in mezzo tra te e il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Una volta che hai pensato ad un piano e hai deciso che è quello migliore, cerchi di completarlo in un modo strutturato, sistematico e, se c’è bisogno, aggressivo. Mentre gli altri a volte potrebbero vederti come una furia inarrestabile senza sentimenti, il colmo è che tu in realtà rispetti le persone che sanno tenerti testa e confrontarti sulle motivazioni razionali che presenti per giustificare i tuoi piani."

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ho rifatto il test per curiosità e al secondo tentativo è uscito un pò quello che sento più il mio modo di essere rispetto al primo: ENTP


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #19
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Secondo me però per inquadrare davvero alcune personalità in alcuni casi manca decisamente la risposta il cui significato terra terra è "non me ne può fregare meno".
    Devo dire che a me sarebbe servita più volte...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #20
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    ESTJ... non posso dire sia sbagliato, anzi...

    Pratico, logico e risoluto, hai una salda comprensione delle realtà della vita e del lavoro. Forte e chiaro, non sei pignolo quando si tratta di concetti accademici e di "forse", ma preferisci tenere un approccio sicuro e stabile. Tendi a raggiungere grandi risultati seguendo la linea di pensiero di "un fatto in mano è meglio di 10 inconsistenti "forse" nel cielo". Questo approccio sistematico, fattuale ed oggettivo per affrontare i problemi fanno sì che tu possa sostenere bene le responsabilità assicurandoti che tutto sia in ordine e completato nei tempi prestabiliti. A volte puoi sembrare molto esigente agli occhi degli altri ma in tutta onestà non chiedi agli altri ciò che non chiederesti anche a te stesso. Organizzato, sistematico e accurato, il mondo non sarebbe un posto così confusionario se ci fossero più persone come te.



    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •