Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
  1. #31
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Carino il test. Mi è risultato ISTJ, tutti valori piuttosto "forti" tranne I che è solo al 55%.

    Responsabile, puntuale e preciso, hai il temperamento adatto per fare ed eseguire piani a lungo termine. Ti piace prendere confidenza coi fatti e pensare attentamente alle cose e scuoti la testa a chi trascura l’importanza di dedicarsi seriamente ad un obiettivo. Una volta preso un impegno, trovi che sia facile trovare la disciplina e la pazienza necessaria per continuare il percorso, anche quando vi sono delle distrazioni che farebbero cambiare direzione agli altri o che li farebbero perfino abbandonare l’impresa. Tendi ad apparire serio e, in genere, non mostri apertamente le tue emozioni. Però, come chi ti è vicino avrà notato, hai anche un lato sensibile e un pungente senso dell’umorismo sotto quella facciata severa. Poiché sei così diligente nei tuoi progetti, potresti essere preso alla sprovvista quando avvengono cambi improvvisi difficili da gestire. Stabile e determinato, nonché dotato di molto buonsenso, mostri un invidiabile meticolosità e attenzione al dettaglio che ti rendono ideale per gli impegni a lungo termine e per portarli al successo grazie ad un approccio sicuro e stabile.

  2. #32
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Mah....

    Screenshot_2020-12-12 Test della Personalità Basato sugli Studi di Jung e Briggs-Myers.pngISTJ

    Responsabile, puntuale e preciso, hai il temperamento adatto per fare ed eseguire piani a lungo termine. Ti piace prendere confidenza coi fatti e pensare attentamente alle cose e scuoti la testa a chi trascura l’importanza di dedicarsi seriamente ad un obiettivo. Una volta preso un impegno, trovi che sia facile trovare la disciplina e la pazienza necessaria per continuare il percorso, anche quando vi sono delle distrazioni che farebbero cambiare direzione agli altri o che li farebbero perfino abbandonare l’impresa. Tendi ad apparire serio e, in genere, non mostri apertamente le tue emozioni. Però, come chi ti è vicino avrà notato, hai anche un lato sensibile e un pungente senso dell’umorismo sotto quella facciata severa. Poiché sei così diligente nei tuoi progetti, potresti essere preso alla sprovvista quando avvengono cambi improvvisi difficili da gestire. Stabile e determinato, nonché dotato di molto buonsenso, mostri un invidiabile meticolosità e attenzione al dettaglio che ti rendono ideale per gli impegni a lungo termine e per portarli al successo grazie ad un approccio sicuro e stabile.


    Sarà perchè su molte domande non avrei proprio scelto nessuna delle due, ma su alcune cose non mi ci trovo molto. In particolare con "Una volta preso un impegno, trovi che sia facile trovare la disciplina e la pazienza necessaria per continuare il percorso"

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Il tuo tipo di personalità è:

    ISTP

    Realistico, adattabile e razionale, a volte rischi di sembrare riservato, distante e disinteressato fino a che non entri improvvisamente in azione con decisione grazie ad un piano chiaro. Nonostante tu sia profondamente razionale, non dai molta importanza alle conoscenze teoriche ma preferisci affrontare direttamente le realtà del mondo. Indipendente e flessibile, segui i tuoi interessi anziché lasciarti influenzare dalle aspettative altrui (a questo proposito, pensi che gli altri siano troppo sensibili). Audace e determinato, sei a tuo agio col rischio e sei inevitabilmente perspicace nell’analizzare tutte le sfide riducendole all’essenziale. Nonostante tu non sia pignolo a livello teorico, le tue abilità analitiche e di osservazione spesso si concentrano sull’analizzare il funzionamento di un oggetto fisico o un macchinario con profonda passione e perfezionismo che altri potrebbero ritenere contrastante al tuo atteggiamento rilassato e tranquillo. Dal tuo punto di visto comunque non saresti così distaccato nei confronti degli altri se solo si comportassero in maniera più logica e razionale.

    Tutte le percentuali erano 64%/36%. Grossomodo ci siamo anche se questo passaggio non mi rispecchia

    Audace e determinato, sei a tuo agio col rischio
    Determinato si, audace ni, non sono granchè a mio agio col rischio anzi tendo ad evitarlo ove possibile

  4. #34
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Beh dai non sono pochi i miei "compari" ISTJ alla fine....

  5. #35
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Your result is: INTP

    Decisamente sbilanciato su tutte tranne che sull’ultima, dove la prima volta era uscito J, ma facendo il test per decidere quelle incerte sono risultato P di un certo margine. In realtà mi sento una via di mezzo tra J e P

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,469
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Bello questo test, mi è uscito ESTJ e devo dire che mi ci ritrovo abbastanza. L'unica cosa è che forse lavorare tanto e bene nel mio caso servirebbe a controbilanciare una certa difficoltà a rilassarsi e lasciarsi andare, quindi il test conferma quello che pensavo
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #37
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    INTJ..........

  8. #38
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Non male..

    test.PNG

    Orientato all’azione, vigile e astuto, sei testardo e adattabile. Flessibile, pratico e chiaro, non meni il can per l’aia ma tendi ad arrivare dritto al punto. Sei rapido nell’analizzare una situazione e giungi velocemente ad una soluzione fattibile per risolvere qualsiasi problema ci sia. La tua personalità aperta, scaltra e agile fa sì che a volte gli altri cercano in te una guida. Infatti, quando parli delle sfide da affrontare lo fai in modo tale da motivare gli altri ad unirsi ed offrire il loro aiuto. Grazie alla tua rilassatezza e flessibilità e abilità sociali sei capace di mettere insieme delle vere e proprie coalizioni per fare ciò che una sola persona non riuscirebbe a fare. Usando qualsiasi (o perlomeno la maggior parte) degli strumenti a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi, sei persuasivo, estremamente competitivo e possiedi una grande forza imprenditoriale.

    Tra i famosi ESTP vedo che menzionano Alessandro Magno, Winston Churchill, Theodore Roosevelt, John. F. Kennedy, Arthur Conan Doyle, Donald Trump Epicuro, il Marchese De Sade, Al Capone, Madonna, Amy Winehouse, Sasha Grey () e Jack Nicholson. Eh beh..
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #39
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    L’avevo fatto tempo fa ed era venuto fuori istj, per la descrizione mi ci trovo molto, paziente nei progetti a lungo termine, meticoloso nei dettagli, mi basta aggiungere che mi riescono meglio solo se li perseguisco da solo, non mi piace lavorare di gruppo, piuttosto mi sobbarco tutto il da farsi ma almeno lo faccio a modo mio.

    Lo stesso per l’atteggiamento serioso in generale e il non mostrarsi, tendo a essere riservato, ma con chi mi sta a genio non mi faccio problemi specialmente come da descrizione per il senso dell’umorismo, se mi gira sparo tante di quelle cazzate... il problema è che sono così solo con una parte di chi mi conosce, con molti ho un rigetto che mi impedisce anche di parlarci a lungo, indipendentemente che sia uno socievole o chiuso, arrogante o a modo.

    Il problema è che poi magari passo per uno str**zo che in realtà non sono, la cattiveria non mi appartiene anche perché so cosa voglia dire subirla... ma pazienza.

  10. #40
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Test di personalità MBTI

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    ISTJ

    I 64, S 82, T 100, J 91.
    Però la sintesi è un po' troppo buonista...
    L'ho rifatto.
    T e J son rimasti esattamente 100 e 91.
    S esattamente 82.
    I è diventato 55.

    E la sintesi è rimasta troppo buonista.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •