Pagina 2 di 128 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1277
  1. #11
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 9 km in 45' netti, ultimi 8 però 4'50"/km dopo un primo lentissimo. Temperatura 3° e vento molto sostenuto, per niente facile, né gradevole. Ma in inverno la forza di volontà deve farla da padrona, si sa, il piacere della corsa passa un po' in secondo piano.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ma in inverno la forza di volontà deve farla da padrona, si sa, il piacere della corsa passa un po' in secondo piano.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Idem in inverno in piscina, specie in un ambiente coperto non molto riscaldato come in quella in cui vado. Stando fuori all’asciutto hai i brividi, e poi BOOM il contatto con ll’acqua [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Certe sere in estate in vasca esterna è uguale.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    8km di sofferenza dopo i bagordi delle feste in 43’30”.
    Preso anche le scarpe nuove: Brooks adrenaline gts 19. Da sportler mi hanno fatto l’analisi della corsa e il commesso veramente preparato me le ha consigliate perché pronatore. Per il momento non riesco ancora a giudicarle: troppo fuori forma e solo una 30na di chilometri fatti quest’anno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica mattina corsa per me entusiasmante: 18 km in 1h29'20, circa 4'58"/km. Convinto di essere molto fuori forma dopo i bagordi delle feste, mi sono ritrovato in una delle giornate che ti fanno amare davvero la corsa. Le gambe andavano sole, senza alcuna fatica. Sono partito su un circuito in un'area commerciale della zona, poi, spinto dalla buone sensazioni, l'ho abbandonato e sono andato in giro per il paese, tra continui saliscendi, respirando a pieni polmoni, godendomi ogni sensazione possibile, considerando che davvero non facevo alcuna fatica. La giornata poi era eccellente: appena fresco alla partenza, poi si stava da Dio, con il sole che a tratti faceva capolino tra le nubi, senza guanti, cappelli ecc. (li avevo messi alla partenza e ho dovuto riporli). Chiusura ancora in ottime condizioni, ultimi 5 km a 4'35" e tanta energia residua: avevo un appuntamento, altrimenti avrei continuato a correre. Certi giorni non vorresti fermarti mai...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    In queste sere mi alleno spesso al chiaro di luna, qui in piena campagna dietro la rimessa.
    A volte è Orione scintillante a dominare il cielo; stasera invece c'è il nebbione, -3 e la luna quasi piena che riempie di luce la nebbia evidentemente bassa e sottile.
    Stavo facendo braccia, mezz'ora fa, quando sento degli strani versi in lontananza farsi pian piano più vicini. Oche, inequivocabilmente alcune oche in formazione a V. Ma volavano molto basse, forse appena sopra la nebbia, tipo 20 metri. Nebbia che loro devono vedere come un mare di candida ovatta sotto la luna, chissà che bello! Sono passate proprio sopra di me, vicinissime benchè non le vedessi, ho sentito persino il fruscìo delle loro ali, in volo rettilineo da Est, e poi le loro voci si sono perse verso Ovest.

  6. #16
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    In queste sere mi alleno spesso al chiaro di luna, qui in piena campagna dietro la rimessa.
    A volte è Orione scintillante a dominare il cielo; stasera invece c'è il nebbione, -3 e la luna quasi piena che riempie di luce la nebbia evidentemente bassa e sottile.

    Molto bello come senti e godi le cose della natura. emerge molto dai tuoi post, sono sensazioni che faccio fatica a sentire in questo periodo...

    Per caso Andrea hai visto l'eclisse Venerdì??? io me la sono persa di proposito, stavo rientrando a casa e l'ho sentito alla radio, pensando che sono convalescente e sapendo che sarei dovuto andare a Cascina vione (una frazione di Basiglio verso Pieve) dove fa molto freddo mi sono tenuto a bada, visto che la temperatura stava calando notevolmente... tu l'hai vista personalmente??? era verso le 17/18.

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciao Andrea. No non l'ho vista, ero troppo occupato.
    Buona guarigione

  8. #18
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    A breve proverò a fare una sortita al lago, voglio sentite che sensazioni si prova a tuffarsi in inverno in acque gelide.

    Ormai i miei compagni di vasca mi hanno messo in testa questa curiosità.

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ripreso attività fisica ieri pomeriggio con un giretto su sterrati e fango in mtb. Alcune salite ho dovuto farle a piedi...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Altri 10 km in mtb oggi. Che fatica

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    Ultima modifica di Alexios; 15/01/2020 alle 21:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •