Pagina 58 di 128 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1277
  1. #571
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica prima gara post Covid. Svizzera, Sedrun. 40km con +3’000. Molto bella la zona.
    Braccialetto per gli eventuali tracciamenti in caso di segnalazioni di positivi. Ai ristori volontari con mascherina, no self-service, escluso il bere e solo roba confezionata.
    Io penso sia un buon compromesso, tanto il rischio zero non esiste.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #572
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Domenica prima gara post Covid. Svizzera, Sedrun. 40km con +3’000. Molto bella la zona.
    Braccialetto per gli eventuali tracciamenti in caso di segnalazioni di positivi. Ai ristori volontari con mascherina, no self-service, escluso il bere e solo roba confezionata.
    Io penso sia un buon compromesso, tanto il rischio zero non esiste.
    Sabato partecipo al Giro del Lago di Resia. Quest'anno la fanno in modalità non competitiva, partenza a scaglioni dalle 7 alle 19 (se ben ricordo), e con crono finale... a mo di qualifiche nei vecchi GP.
    é la prima 'gara' dal 23/2, vediamo che aria si respira
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #573
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica ho finalmente visto il lago di Lamar.
    Boschi notevoli (faggi, abeti bianchi, pini silvestri di grandi dimensioni).
    Tanta gente, ma non sgradevole e comunque era facile trovare un posto sull'erbetta fresca.
    Il primo corpo d'acqua dolce in cui ho trovato molti Italiani a nuotare!
    Acqua azzurra bella, tanti pesci vicini; ho fatto il giro completo, circa 800 m, concludendo con una traversata (150 m) tirata bene e senza dolori alle spalle.
    Acqua a 20 gradi, con leggere variazioni nelle varie zone del lago; evidentemente ci sono sorgenti sott'acqua.
    Molto belle le altissime ed incombenti pareti della Paganella!

  4. #574
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io oggi ho cambiato 10x ( 1:30 veloce 1:30 rec ) + 2km prima e dopo . che dire ..... li ho sentiti
    cmq ho cercato di mantenere costante quelle ripetute dopo essermi "scaldato" nelle prime per capire come le potevo fare . piu' o meno
    5:21 - 5:21 - 5:14 - 4:56 - 4:53 - 4:58 - 5:02 - 5:31 ( c'era il passaggio a livello chiuso che ho attraversato ) - 5:01 - 4:45
    alla fine 8.63 km 58:28 6:47 min/km

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #575
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sollecitato dalla morosa (ultrarunner), avendo saltato ieri mattina per sonno arretrato, sono andato ieri sera. Un caldo boia, una giornata pesante... la sera non mi è mai stata congeniale, ma esco e prendo su il Garmin solo per accumulare distanza.
    Ho poco tempo e mi faccio un giretto shallato... parto a 5:35 e finisco 4:42 (4:46 di media), 8 km e qualcosa. Buone sensazioni.
    Ieri guardavo le prime registrazioni manuali del 2009 e le prime col Garmin, nel 2013.
    Le mie gare che segnavo come "eccezionali" perchè avevo corso 10 km a 4:58 e mi sentivo Mo Farah.
    11 anni dopo, 49 anni (quasi), 31 kg di meno, ed esco alla cazzo a 4:46...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #576
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Andata, nonostante la caldazza.
    12,23 km
    1:31:46
    ritmo medio da pensionato a 7.30 min/km, ma con D+ 376 m e 80% percorso su sterrato/sentieri.
    Che benessere mentale...
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    . Allegato 532162Allegato 532163

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Percorso praticamente uguale ieri.
    12.11 km
    1:32:23
    7:38/km
    sempre sui 370 D+

    Andando una volta a settimana e per di più la sera tra le 19:30 e le 21:00, questo è...
    Tra l'altro a differenza dell'altra volta, ieri anche negli ultimi 3 km in discesa non mi sentivo più le gmbe (fame? sete?)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #577
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ho corso ieri sera, 1 km di riscaldamento e a seguire 7 km a 4'31"/km.

    Stasera sono andato in pista, contrariamente alle mie abitudini che non prevedono giorni consecutivi, a correre nuovamente per accompagnare un ragazzo 16enne amico di famiglia, che sta iniziando a correre (di solito gioca a calcio), nonché mia moglie, che pian piano sta progredendo, alternando camminata a tratti di corsa. Il ragazzo, che fa di solito i suoi 4-5 km da solo la mattina presto, ha fatto l'andatura iniziale ed è partito a razzo con il primo km in 4'35". Ero preoccupato che tenesse davvero il ritmo e mi costringesse a una nuova seduta veloce dopo ieri. Già al secondo km, però, per fortuna l'ho sentito ansimare fortemente e, infatti, siamo calati al ritmo di 6'/km, e poi ben oltre. Arrivati al 5° km, ripreso fiato, gli ho proposto un ultimo km simile al ritmo iniziale, lui ha detto di sentirsela, ho tirato io tenendo i 4'20"/km. Lui si è fermato dopo 400 m scarsi. In compenso gli ho dato, spero, molti utili consigli.

    Mia moglie, dal canto suo, ha chiuso 8 km in un'ora esatta, migliorandosi di oltre 4 minuti. Runners piccoli e adulti crescono...


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #578
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Io ho corso ieri sera, 1 km di riscaldamento e a seguire 7 km a 4'31"/km.

    Stasera sono andato in pista, contrariamente alle mie abitudini che non prevedono giorni consecutivi, a correre nuovamente per accompagnare un ragazzo 16enne amico di famiglia, che sta iniziando a correre (di solito gioca a calcio), nonché mia moglie, che pian piano sta progredendo, alternando camminata a tratti di corsa. Il ragazzo, che fa di solito i suoi 4-5 km da solo la mattina presto, ha fatto l'andatura iniziale ed è partito a razzo con il primo km in 4'35". Ero preoccupato che tenesse davvero il ritmo e mi costringesse a una nuova seduta veloce dopo ieri. Già al secondo km, però, per fortuna l'ho sentito ansimare fortemente e, infatti, siamo calati al ritmo di 6'/km, e poi ben oltre. Arrivati al 5° km, ripreso fiato, gli ho proposto un ultimo km simile al ritmo iniziale, lui ha detto di sentirsela, ho tirato io tenendo i 4'20"/km. Lui si è fermato dopo 400 m scarsi. In compenso gli ho dato, spero, molti utili consigli.

    Mia moglie, dal canto suo, ha chiuso 8 km in un'ora esatta, migliorandosi di oltre 4 minuti. Runners piccoli e adulti crescono...


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Giovinastri! il fondo medio, il lungo e le ultra necessitano di testa prima di tutto. Però è bello così!

    Stamattina uscita delle 5:45 (sveglia ore 5) con partenza a 4:58 e chiusura a 4:28, un progressivo da 4:40 al km di media
    Nota a margine: sto per sbeccare i 1000 km da inizio gennaio (982,5 km attuali), mai successo nella mia vita pseudo atletica. Mai mai mai avrei pensato di potercela fare 11-12 anni fa
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #579
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Giovinastri! il fondo medio, il lungo e le ultra necessitano di testa prima di tutto. Però è bello così!
    Certamente! Devo dire, però, che per un attimo mi ero preoccupato. So bene che giovane o non giovane, sportivo o non sportivo, tenere ritmi già da 4'30''/km per più km, senza averli mai minimamente allenati, è dura per tutti, a meno, forse, che non ci sia una genetica da fuoriclasse o giù di lì. Però al primo km ero pensieroso, anche perché avevo le gambe belle legnose dal giorno prima. Meno male che ha prevalso la soluzione statisticamente più ovvia
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #580
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri pomeriggio, dopo non so nemmeno io quanto tempo da quando nuoto, ho fatto una meravigliosa seduta bella intensa. Un'ora precisa, 2km totali, 80 vasche stili misti e alternati.
    Che M-E-R-A-V-I-G-L-I-A.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •