Pagina 90 di 128 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1277
  1. #891
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    eh si vede tutto molto meglio . è piu' completo . hai un sacco di info che credo non si vedono
    Mostruosa la mole di dati registrati ed analizzati.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #892
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciclisti!
    ...che ne pensate delle "gravel"?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #893
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ciclisti!
    ...che ne pensate delle "gravel"?
    Un mio amico ce l'ha ed è molto contento.
    Secondo me sono una "cavolata", tipo la lava-asciuga combinata.
    Vai male in pianura perchè è molto più pesante di una BDC, vai male in montagna su sterrato perchè non ha le caratteristiche di una MTB.
    Dipende molto dai percorsi che fai, io sarei piuttosto per o MTB o BDC.
    O entrambe piuttosto.
    La Gravel andrebbe bene forse per sterrati in pianura, lungo gli argini, etc.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #894
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Un mio amico ce l'ha ed è molto contento.
    Secondo me sono una "cavolata", tipo la lava-asciuga combinata.
    Vai male in pianura perchè è molto più pesante di una BDC, vai male in montagna su sterrato perchè non ha le caratteristiche di una MTB.
    Dipende molto dai percorsi che fai, io sarei piuttosto per o MTB o BDC.
    O entrambe piuttosto.
    La Gravel andrebbe bene forse per sterrati in pianura, lungo gli argini, etc.
    Ieri, dopo 30 anni, ho ripreso in mano una bici.
    Sono uscito con un gruppo, 14 persone, che avevano (quasi tutti) BDC (anche molto belle)
    Mi sono arrangiato con una MTB da 400€ presa in prestito e me la sono cavata piuttosto bene. Il percorso era lungo (per me) ma facile e scorrevole, mi sono divertito un sacco.
    Sto pensando di fare qualche uscita che, per le mie caratteristiche fisiche, sono lunghi percorsi a ritmo medio/sostenuto (sono un passista... insomma, si fa per dire)
    Dove c'era un breve tratto di sterrato o dove c'era gente sul percorso, mi buttavo a canna sui prati o tiravo dentro sulla ghiaia (e ho preso una serie di nomi dalla mia compagna, ciclista pro) e mi divertivo un mondo
    Per questo motivo credo che la BDC pura sia una scelta per me troppo vincolante... e poi io la bici la vedo come un mezzo per stare 'on the road' e sto pensando di fare il giro dei castelli della Loira
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #895
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri, dopo 30 anni, ho ripreso in mano una bici.
    Sono uscito con un gruppo, 14 persone, che avevano (quasi tutti) BDC (anche molto belle)
    Mi sono arrangiato con una MTB da 400€ presa in prestito e me la sono cavata piuttosto bene. Il percorso era lungo (per me) ma facile e scorrevole, mi sono divertito un sacco.
    Sto pensando di fare qualche uscita che, per le mie caratteristiche fisiche, sono lunghi percorsi a ritmo medio/sostenuto (sono un passista... insomma, si fa per dire)
    Dove c'era un breve tratto di sterrato o dove c'era gente sul percorso, mi buttavo a canna sui prati o tiravo dentro sulla ghiaia (e ho preso una serie di nomi dalla mia compagna, ciclista pro) e mi divertivo un mondo
    Per questo motivo credo che la BDC pura sia una scelta per me troppo vincolante... e poi io la bici la vedo come un mezzo per stare 'on the road' e sto pensando di fare il giro dei castelli della Loira
    Allora se punti a sterrati ma senza grosse salite (e soprattutto discese) , la gravel potrebbe essere il giusto compromesso.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #896
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ciclisti!
    ...che ne pensate delle "gravel"?
    Diciamo che alla fine è puro marketing... Certo, se fai solo strade bianche è perfetta, ma non puoi farci molto di più...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  7. #897
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 63 km e 1000 m dsl sconfinando nell'avellinese...Negli ultimi 10 km, che sono quasi tutti in salita, mi sentivo abbastanza al gancio anche se ero ancora lucido. Ho "rubato" prontamente una pera da un bellissimo albero ed ho affrontato gli ultimi 3 km... Andata anche questa!

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #898
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14 km in 1h 24' 29'' alla media di 6'02'' al km Garmin Connect
    (i primi tre km e rotti non sono esatti, stranamente il GPS non mi aveva localizzato in maniera corretta anche se il tempo finale e la distanza sono corretti).
    Sono partito con calma, al km 4.6 salita di 500 metri; poi piano e un pò di discesa/piano fin verso l'ottavo km; poi ha prevalso il falsopiano in salita fino al 13° km.
    Dall'ottavo km in poi ho accelerato e corso con passo elastico e spedito per i miei livelli: non ho quasi mai avuto problemi, tenevo il ritmo per bene ed avevo la sensazione di non essere impiccato; infatti poi ho potuto tirare sino alla fine.
    Spero di avervi fatto capire; probabilmente correvo sempre nella zona quattro della frequenza cardiaca e con respirazione quasi mai veramente impegnata.
    Non ricordo bene dove lo avevo letto, ma avevo letto che si dovrebbe finire gli allenamenti così e non distrutti ed arrancando: concordate o è una bufala?
    Sono contento di aver tenuto bene sino alla fine; a mio parere il tempo finale è abbastanza buono per i miei standard.
    Avevo già fatto questo giro negli anni passati, ecco un pò di tempi:


    • maggio 2011: 1h 29' 11''
    • settembre 2011: 1h 31' 35'' (fatto al contrario per l'ultima volta)
    • novembre 2011: 1h 25' 14''
    • settembre 2012: 1h 29' 33''
    • ottobre 2014: 1h 35' 26'' (ancora non capisco perchè in quell'anno ero lentissimo )
    • settembre 2015: 1h 25' 43''
    • ottobre 2016: 1h 23' 15'' (fatica nella seconda parte)
    • settembre 2017: 1h 21'14'' (qualche kg in meno)
    • settembre 2018: 1h 22' 7'' (sempre alcuni kg in meno rispetto ad ora)
    • ottobre 2019: 1h 24' 58'' (l peso è tornato come ora e il 2016 )


    Scusate se mi sono un pò dilungato, volevo mettere qualche dato su di me così mi conoscete meglio!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #899
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene dove lo avevo letto, ma avevo letto che si dovrebbe finire gli allenamenti così e non distrutti ed arrancando: concordate o è una bufala?
    Non so se è una bufala o meno, ma io ho sempre finito gli allenamenti con forze residue, per definizione. Stracco da non stare quasi in piedi, solo in gara.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #900
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera ancora interval training, credo sia corretto chiamarlo così, di nuovo con 500 m veloci e 500 m più lenti: totale 10 km in 46'12", allego screenshot composito con a destra i tempi e i ritmi sulle singole frazioni di 500 m e a sinistra i tempi dei 10 km risultanti (che disegnano, di fatto, un progressivo 1-2-4-2-1 [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi).

    Allenamento chiuso molto facilmente, il periodo positivo continua ancora



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 22/09/2020 alle 21:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •