Pagina 43 di 128 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1277
  1. #421
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Dopo il primo allenamento, gli altri due in questa settimana son andati molto meglio, non ancora al top ma ci si avvicina velocemente.
    Intanto oggi ho provato il mio nuovo acquisto al lago, una muta per acque libere, molto comoda e nell’acqua ancora fredda di Caldonazzo si stava da Dio così.
    Allegato 529356
    Allegato 529357
    Bravo!
    Che invidia! L'acqua sembra bella. Nella prima foto si vede la Vigolana.
    Da domani potrò finalmente tornare in zona (anche se dovrò comunque aspettare qualche giorno, perchè ho tanto da fare).
    Non mi intendo di mute: sono tutte uguali o ce ne sono di apposite per il nuoto senza pinne?

  2. #422
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Tornato a correre, finalmente, dopo alcuni giorni di pausa .
    9 km stamattina, abbiamo fatto (io e il mio amico) una bella corsa in solitaria (c'era pochissima gente, ma era anche più presto del solito).
    In attesa di giovedì pomeriggio, quando si tornerà ai guantoni (ma per ora restano fermi gli allenamenti corporali, non si sa ancora esattamente quando li potremo riprendere).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #423
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Bravo!
    Che invidia! L'acqua sembra bella. Nella prima foto si vede la Vigolana.
    Da domani potrò finalmente tornare in zona (anche se dovrò comunque aspettare qualche giorno, perchè ho tanto da fare).
    Non mi intendo di mute: sono tutte uguali o ce ne sono di apposite per il nuoto senza pinne?
    In realta quella vista è rivolta a sudest e non si tratta della vigolana, però non so come si chiama. La vigolana invece è a sudovest, quindi a destra dell’immagine, ma da quella sponda non si vede.
    Quanto alle mute ce ne sono di diversi tipi, a seconda dello spessore e dell’elasticità, io ne ho presa una più sottile dalle ginocchia e dai gomiti in giù, spendendo 100 euro in più rispetto a quella base che invece è omogenea. Salendo di prezzo trovi quelle più elastiche, ma non ne vale la pena, è roba per chi fa abitualmente km e km di acque libere, per quello che faccio io anche un modello base è comodo.
    Quelle per il nuoto di solito lasciano entrare un velo d’acqua, chiaramente col calore del corpo si riscalda subito, ma è strategica, eviti sfregamenti fastidiosi sulla pelle così (praticamente è come avere attorno una bolla d’acqua più calda).

    Le mute da sub invece da quel che mi dicevano ce ne sono a tenuta stagna, chiaramente il movimento di un sub è molto minore quindi l’acqua fredda è meglio tenerla fuori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #424
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    In realta quella vista è rivolta a sudest e non si tratta della vigolana, però non so come si chiama. La vigolana invece è a sudovest, quindi a destra dell’immagine, ma da quella sponda non si vede.
    Quanto alle mute ce ne sono di diversi tipi, a seconda dello spessore e dell’elasticità, io ne ho presa una più sottile dalle ginocchia e dai gomiti in giù, spendendo 100 euro in più rispetto a quella base che invece è omogenea. Salendo di prezzo trovi quelle più elastiche, ma non ne vale la pena, è roba per chi fa abitualmente km e km di acque libere, per quello che faccio io anche un modello base è comodo.
    Quelle per il nuoto di solito lasciano entrare un velo d’acqua, chiaramente col calore del corpo si riscalda subito, ma è strategica, eviti sfregamenti fastidiosi sulla pelle così (praticamente è come avere attorno una bolla d’acqua più calda).

    Le mute da sub invece da quel che mi dicevano ce ne sono a tenuta stagna, chiaramente il movimento di un sub è molto minore quindi l’acqua fredda è meglio tenerla fuori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cavolo, mi hai colto in errore geografico ... che onta per me!
    Quindi sei dalle parti di San Cristoforo, estremità Nord del lago?
    Dunque i monti sullo sfondo sono Cima Vezzena e Cima Mandriolo, angolo Ovest dell'orlo settentrionale dell'Altopiano di Asiago.
    Riguardo alle mute mi hai risposto in modo molto esauriente: quindi si fa differenza tra mute da sub e mute da nuoto.
    Sono molto restio a comprarla: l'ho provata una volta e non mi è piaciuto, mi ha tolto molto del piacere di nuotare in un bel lago o fiume.

  5. #425
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Cavolo, mi hai colto in errore geografico ... che onta per me!
    Quindi sei dalle parti di San Cristoforo, estremità Nord del lago?
    Dunque i monti sullo sfondo sono Cima Vezzena e Cima Mandriolo, angolo Ovest dell'orlo settentrionale dell'Altopiano di Asiago.
    Riguardo alle mute mi hai risposto in modo molto esauriente: quindi si fa differenza tra mute da sub e mute da nuoto.
    Sono molto restio a comprarla: l'ho provata una volta e non mi è piaciuto, mi ha tolto molto del piacere di nuotare in un bel lago o fiume.
    L’importante è prenderla della misura giusta, provarlla in negozio (io sono andato da un venditore di articoli sportivi che pratica acque libere abitualmente, quindi mi ha saputo consigliarmi bene) e vedrai poi che è molto comoda. Altrimenti son graffi e abrasioni specie sul collo e sotto il braccio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #426
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buon giretto, molto vallonato, in compagnia di alcuni amici della vecchia squadra (alcuni confluiti nella nuova) sulle strade spesso percorse gli anni scorsi nei nostri consueti giri domenicali.
    Per me alla fine 53 km in 2h e 30m circa.
    Ciao papà...

  7. #427
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ho corso stamattina alle 10:30: 18-19°, nubi sparse che coprivano quasi costantemente il sole e un leggero venticello, giusto per ricordarmi quali sono tra le condizioni più belle per correre, si stava da Dio!

    Stamane ho voluto finalmente iniziare a dare velocità alle gambe, dopo 3 km di riscaldamento un bel 5x1000 intervallati da un recupero camminato di 140-150 m. 4'26"-4'23"-4'18"-4'15"-4'14", un po' irregolari poiché sui primi non sapevo come regolarmi, per eventualmente non scoppiare. In generale sensazioni eccellenti, pur dopo i 12 km non banali di domenica. Piano piano si torna a ritmi migliori.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #428
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    A parte una 4 giorni di scalate in montagna continua, ieri tra una scalata e l’altra ho ripreso finalmente anche palestra e piscina.
    Alla mattina allenamento con squat e gambe/petto/bicipiti e parte di spalle.
    Devo dire che immaginavo peggio dopo tre mesi di fermo dovuti al lockdown. I muscoli hanno reagito super bene e conto in poche settimane di ritornare al livello di prima e anche oltre.
    Ieri sera (dopo scalata in montagna pomeridiana), sessione di nuoto di circa 35 minuti. 24 vasche a stile libero (di cui 6 intervallate con dorso), 12 vasche rana e una vasca delfino tanto per riprendere la confidenza con l’acqua. Domani si ripete, aumentando progressivamente le vasche ovviamente [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

  9. #429
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    A parte una 4 giorni di scalate in montagna continua, ieri tra una scalata e l’altra ho ripreso finalmente anche palestra e piscina.
    Alla mattina allenamento con squat e gambe/petto/bicipiti e parte di spalle.
    Devo dire che immaginavo peggio dopo tre mesi di fermo dovuti al lockdown. I muscoli hanno reagito super bene e conto in poche settimane di ritornare al livello di prima e anche oltre.
    Ieri sera (dopo scalata in montagna pomeridiana), sessione di nuoto di circa 35 minuti. 24 vasche a stile libero (di cui 6 intervallate con dorso), 12 vasche rana e una vasca delfino tanto per riprendere la confidenza con l’acqua. Domani si ripete, aumentando progressivamente le vasche ovviamente [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi
    A regime quanto fai in vasca?

    Intanto da domani si inizia con la vasca esterna da 50m... preferirei quella coperta, alle 8 di sera metà delle volte è da rimanere vestiti, altro che entrare in acqua...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #430
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    pomeriggio ero uscito nel momento giusto . ci stava qualche rovescio vicino . venticello , nuvole . partito così poi a metà niente vento e sole . alla fine ho rifatto quella dell'altra volta . faro' questa cosa 1 volta nella settimana per non fare solo corsa lenta . 2km lenti + ( 1 min veloce e 2 min lenti camminati o corsi ) x 10 volte + 2 km lenti o come vengono . piu' o meno è andata . solo le ultime i recuperi li ho fatti camminando perchè non scendeva . troppo su con i battiti . i pezzi veloci devo tararmi meglio . 5:30 credo sia il giusto .
    alla fine 8.15 km 58:55 7:14 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •