Complice la pioggia che mi ha costretto ad una pausa nei miei lavori sul tetto, tra ieri sera e stamattina ho degnamente celebrato la da me tanto agognata apertura tra regioni.
Ieri sera mi sono allenato controcorrente in Mincio nel mio solito posto poco a monte di Valeggio, con bella portata sui 60 mc/s e temperatura di 19 gradi; peccato per le piante sul fondo che, forse a causa degli inverni miti, crescono più di qualche anno fa ed arrivano poco sotto la superficie, disturbando non poco il nuoto.
Stamattina intuizione geniale: a Peschiera alla spiaggia dei Pioppi, solitamente impraticabile per parcheggi insufficienti ed acqua che nel pieno dell'estate fa un po' schifo. Ovviamente deserto il parcheggio e deserta la spiaggia; acqua meravigliosa, limpida, pulita, calda (20 gradi), assenza di patina verde sulle rocce e sulla ghiaia pulitissima. Ho costeggiato un po', andata e ritorno circa 600 m.
Nuotare sotto la pioggia mi piace troppissimo! L'avevo già fatto a Ledro in un tramonto temporalesco; stamane c'era più luce, la pioggia faceva i "tortellini" sulla superficie ed ogni goccia lasciava una perlina d'aria scintillante poco sotto il pelo dell'acqua.
Ah, dimenticavo, sia nel fiume che nel lago pesci enormi e vicini a riva, forse a causa della lunga assenza di persone.
Pausa ieri
Oggi casa lavoro e ritorno.
All'andata sotto la pioggia...
Al ritorno no.
Al ritorno ho fatto una delle salite più dure in zona.
E nulla.... È vero che ho fatto la salita a freddo ma su 26 minuti di scalata siamo oltre i 2 minuti del mio top.
Via cercheremo di migliorare..comunque in totale 23 Km e 600 mt di dislivello
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Uscito da lavoro piovigginava ancora un po ma ho guardato il radar meteo e stava per finire . infatti si vedeva un arcobaleno . per cui cambiato e uscito . clima direi perfetto ho solo cambiato un po il percorso pensando che ci fosse tanto allagamento nei campi invece è andata bene . Ed e' andata bene anche la uscita . volevo fare una uscita lenta . ho visto che dopo i primi mt la fc si parcheggiava fissa a 150 e il passo non era velocissimo . per cui mi son fissato su quella e via . guardavo ogni tanto ma senza farci tanto caso perchè se ne stava li in giro bella tranquilla . mi sentivo ok per cui ne ho fatti 10 di km senza uccidermi . forse spingendomi alla stessa andatura o leggermente piu' lento piano piano arrivavo anche a 12 km . magari la prossima uscita punto ad aggiungere un po di distanza a costo di andare + piano . ho camminato solo un pezzettino ma bastava che rallentavo oggi non so come mai ma recuperavo in fretta .
10.01 km 1:08:57 6:53 min/km
l'ultimo km a 6:11 spingendo un po quindi dai magari un piccolo raggio di luce comincia a vedersi nelle uscite perchè le energie alla fine le avevo ancora
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
9 km stamattina, sul solito percorso con discesa all'andata e salita al ritorno media 5'/km. Sono andato più lento della volta scorsa nei 4,5 km in discesa (4'50") e più veloce al ritorno (5'10").
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Io oggi ho fatto na cosa diversa e visto che pomeriggio forse piove e poi lo farà per 2 gg , son uscito al mattino verso le 10 per fare una uscita piu' lunga del solito . Fatti 12 km solito metodo . fc di riferimento 150 che piu' o meno è un passo sui 7'/km . corso quasi tutto il tempo salvo un paio di rallentamenti perchè la FC mi andava su a palla . li camminato e poi ripartito . alla fine ultimi 400 mt una tiratina fino a palla .
12.01 km 1:25:31 7:07 min/km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Stamattina, approfittando anche della riapertura dei confini regionali, "sconfinamento" nella vicina Umbria (lago di Piediluco) per un giro che negli anni di allenamento facevo spesso.
Alla fine 58 km di medio impegno per una piacevole pedalata di 2h e 35m
Ciao papà...
Io 2 ore pulite. 650 mt di dislivello e 36 km
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ultima modifica di Luca D'inverno; 08/06/2020 alle 13:08
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ultima modifica di alnus; 08/06/2020 alle 20:33
ripresi ieri anche gli stacchi dopo 3 mesi di stop.
Subito 4 serie da 6 colpi con 80kg. Si può fare di meglio![]()
Segnalibri