Pagina 57 di 128 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1277
  1. #561
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ieri sorpresina del coach con 12 da 50 dal blocco, tra le altre cose[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi se lo sapevo rimanevo a casa. Distruzione...
    Comunque qui c’è un problema ai laghi... non lo so perché, ma siamo già a 4 vittime annegate in quanto, 2 settimane?

    Gente che in mezzo al lago si butta in acqua dalla barca, magari non sapendo neanche nuotare (domenica a caldonazzo ad esempio). Secondo me sottovalutano il rischio perché ora sono in molti a nuotarci, facendo qualche km (una volta se ne vedevano pochi, adesso bisogna stare attenti anche a non fare frontali dal traffico[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi dato che le rotte più o meno sono quelle), e allora vedendo in tanti in acqua si buttano.
    Peccato però che chi lo attraversa il lago è un nuotatore consolidato, e per giunta quasi mai da solo e munito di boa legata alla vita.
    Però! In quali altri laghi sono successi annegamenti?
    Domenica ho fatto 1.500 metri a Ledro, con acqua bellissima (come al solito) a 22 gradi. Effettivamente c'erano altri che nuotavano, ma lì è abbastanza normale; c'era anche il bagnino sul pattino rosso che girava.
    Un milanese che a suo dire ci nuota da 71 anni, mi ha detto che tanti anni fa era molto più freddo: a suo dire sempre 15 - 17 gradi anche in agosto. Secondo me esagerava, però una differenza c'è di sicuro.
    Dopo sono salito alla Cima d'Oro: gran vista sui laghi!

  2. #562
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Corsetta mattutina:partenza alle 5:45, 7 km in 35:57, passo medio 5'07"/km. Gambe affaticate dopo il primo allenamento di mercoledì dopo 1 mese di stop, ma discrete sensazioni e buon ritmo(per i miei standard) .
    Ultima modifica di Alberto78; 10/07/2020 alle 08:58
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  3. #563
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Però! In quali altri laghi sono successi annegamenti?
    Domenica ho fatto 1.500 metri a Ledro, con acqua bellissima (come al solito) a 22 gradi. Effettivamente c'erano altri che nuotavano, ma lì è abbastanza normale; c'era anche il bagnino sul pattino rosso che girava.
    Un milanese che a suo dire ci nuota da 71 anni, mi ha detto che tanti anni fa era molto più freddo: a suo dire sempre 15 - 17 gradi anche in agosto. Secondo me esagerava, però una differenza c'è di sicuro.
    Dopo sono salito alla Cima d'Oro: gran vista sui laghi!
    Levico e caldonazzo, i bagnini ci sono sempre ma se uno si butta e non risale proprio hai ben poco tempo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #564
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina sveglia ore 6:00 e superallenamento IronMan... nel senso di ferro da stiro...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #565
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera di nuovo allenamento per me adatto al caldo, un bel 14x400 m, rec. 1'10" da fermo. Parto con l'idea di farne 12 di ripetute (di solito mai fatte più di 10), le prime due mi vengono non velocissime in 1'40", ritmo 4'10"/km. Poi inizio ad andare bene con 6x400 tutti intorno a 1'36", ritmo 4'00"/km. Quindi, ormai sciolto, ne faccio altre 6 tutte da 1'34" a scendere, con l'ultima chiusa a 1'30", quindi ritmo tra 3'55"/km e il 3'45"/km finale.

    Alla fine avevo tutto sommato ancora discrete energie, per me fatto non usualissimo, specie con caldo da piena estate. Inoltre ho rispettato rigorosamente il 1'10" di recupero, mentre di solito mi permetto qualche pausa più lunga per recuperare...

    Verrà il giorno del calo fisiologico, ma per ora prendiamo e incassiamo.

  6. #566
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Levico e caldonazzo, i bagnini ci sono sempre ma se uno si butta e non risale proprio hai ben poco tempo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo so bene, ho fatto il bagnino per tanti anni e sempre in piscine. E' già abbastanza difficile accorgersi di uno che annega in piscina, figurarsi al mare o al lago!

    Riguardo al salvamento acquatico, ultimamente sono di gran moda i cani addestrati ad esso: a me sembrano la cosa più assurda e risibile del mondo. In acqua un cane, rispetto ad un uomo, sarà sempre un handicappato.

  7. #567
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    fatto il mio lunghetto . passo lento ma non da cadavere . provato a impostare un ritmo lento da inizio alla fine . è andata bene che ho visto che se vado in questo orario ho un bel pezzo di ciclabile all'ombra degli alberi . alla fine ne ho fatti 12 km senza mai fermarmi a parte gli attraversamenti stradali

    12.01 km 1:20:17 6:41 min/km
    Garmin Connect

    è la prima volta che vedo il grafico della cadenza con tutti quei punti che onestamente nn capisco
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #568
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Consueta sgambata domenicale mattutina in solitaria di 51 km su un tracciato non particolarmente impegnativo.
    Ciao papà...

  9. #569
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Doppio collinare del week end:
    Sabato 15,1 km con 410 m D+ a 6:28 al km (eh non sono solo, accompagno una donzella e non posso tirare troppo). Bella salitona di 2,5 km iniziata alle 11 del mattino col sole a piombo: siamo abbronzatissimi, stile muratore con canotta.
    Domenica 15,6 km con 396 m D+ a 6:04 al km
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #570
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    iniziata alle 11 del mattino col sole a piombo: siamo abbronzatissimi, stile muratore con canotta.
    idem uscito alle 10:30 . per fortuna c'era un pezzo di ombra se no tornavo viola . io son bianco come un foglio di carta mi ustiono in 2 sec
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •