Pagina 78 di 128 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1277
  1. #771
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Scusate il leggero OT ma si era parlato qui di nuoto in acque libere e temperature basse.
    Ho visto in TV che un lecchese ha appena battuto il record italiano di traversata della Manica.
    Dalle immagini si vedeva che nuotava senza muta, come credo facciano in molti nella Manica.
    Da questo sito si deduce una temperatura dell'acqua di 18 gradi, il che è grasso che cola per quel mare; molto spesso fanno la traversata (circa 35 km) a 15 gradi
    Channel Water Temperatures | Channel Swimming Association
    L’impresa dell’avvocato: la traversata della Manica - Sport - Alto Adige
    Ecco questo articolo relativo all'italiano che deteneva il record prima di Oriana: vi si legge che è proprio il regolamento a vietare la muta.
    Poi si deve provare di aver già nuotato altre volte per almeno sei ore a 15 gradi.
    Da ciò che si legge, appare chiaro che questi nuotatori riescono ad adattarsi al freddo, attraverso un percorso di poche settimane, durante le quali nuotano per ore in laghi alpini (una cosa che a me farebbe solo venire la polmonite).
    Anche il fatto che le soste per alimentarsi non devono durare più di 30 secondi, pena l'ipotermia, conferma ciò che ho sempre creduto, cioè che è l'intenso lavoro muscolare ad evitare il congelamento.
    Di questa cosa avevamo discusso tempo fa, non ricordo in quale stanza, ma molti partecipanti negavano ciò, asserendo che, al contrario, converrebbe risparmiare le energie.

    Oggi ho fatto il mio solito chilometro e mezzo a Ledro. Acqua sempre bellissima e oggi a 20 gradi.
    Ultima modifica di alnus; 06/09/2020 alle 00:02

  2. #772
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo la pausa di domenica scorsa (sgrullone mattutino che ha fatto salire l'umidità alle stelle e allora ho preferito rinunciare), stamattina consueto giro non lontano da casa di 2h e 35m per 55 km complessivi.
    Al momento le temperature non permettono ancora gli allenamenti tardo pomeridiani sui rulli al rientro dal lavoro.
    Ciao papà...

  3. #773
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Un saluto a tutti gli sportivi di questa discussione!
    Sono un podista dilettante da un pò di anni, al massimo ho corso la mezza maratona anche se le prestazioni che ho ottenuto sono state sempre lontanissime da quelle che scrivete voi qui.
    Posso postare i miei allenamenti come fate voi?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #774
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Certo!!! Non abbiamo ancora il Rotary Club degli sportivi!
    Sei il benvenuto!
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #775
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti gli sportivi di questa discussione!
    Sono un podista dilettante da un pò di anni, al massimo ho corso la mezza maratona anche se le prestazioni che ho ottenuto sono state sempre lontanissime da quelle che scrivete voi qui.
    Posso postare i miei allenamenti come fate voi?
    Credo proprio di sì, siamo qui per questo!!! ;-)



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #776
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie mille, tra un poco esco a fare una corsa e ne scriverò qui; nei prossimi dirò un pò su di me, come dicevo sono un dilettante che ha ottenuto risultati modesti e che solo ora (dopo più di un decennio) ha comprato un orologio Garmin Forerunner 245.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #777
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    buon pomeriggio, stamattina 55.6 km in 2h 34m, come sempre in Mountain Bike; di seguito la mappa ed i dati:

    mappa.jpg dati.jpg

    nelle ultime sessioni (non indicate in quanto ormai scrivo molto saltuariamente rispetto a prima) mi sto abituando ai "cinquantelli", anche se le uscite avvengono ogni 10-12 giorni circa.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #778
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri ho sistemato in garage, con mia moglie, 60 quintali di legna. Oggi, quindi, oltre alle braccia, avevo glutei e retrocoscia dolentissimi e mi sono detto: vado, corricchio 40-50 minuti e torno.

    Parto all'interno di un'area commerciale, diciamo tutto in piano, e vado serenamente a poco più di 5'/km, con battiti bassissimi e fatica nulla. Al settimo km allora lascio l'area commerciale e giro per il paese, con saliscendi continui di varia pendenza, e tiro altri 6,5 km a 4'40"/km spingendo molto peraltro, come da obiettivo annuale, sui tratti in salita, e continuando a mantenere ampi margini, ovvero senza alcuno sforzo particolare.

    In totale 13 km a 4'52"/km, devo sistemare la legna più spesso :-P

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 07/09/2020 alle 07:57

  9. #779
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io invece sto pagando l'uscita di ieri . ho un dolore al polpaccio . non ho nemmeno ben definito dove sia . parte dalla caviglia . so solo che mi fa male a camminare . adesso è un po migliorato , stamattina tanto male a camminare , ma è un po che mi porto dietro sta cosa . mi chiedo se possano essere le scarpe nuove . da quando le uso ha incominciato sta menata a dx . mi sembra di avere un pezzo rigido al posto del polpaccio
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #780
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Per chi potrebbe importare in questo periodo faccio sui 34-37.000 passi al giorno in cantina[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •