Pagina 79 di 128 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1277
  1. #781
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io questo weekend mi sono dedicato sabato al trekking (che considero un allenamento a tutti gli effetti con il passo che ho ) e domenica (ieri) allo sci.
    Sabato classica salita al Legnone tramite via normale (1200 mt di dislivello per 12km totali coperti in poco più di 2ore in salita e in 1he 50 circa in discesa - comprese soste foto/acqua )
    Ieri invece ho FINALMENTE messo nuovamente gli sci ai piedi dopo l'8 marzo (ultimo giorno di sci prima della chiusura serale in Lombardia prima e in tutta italia qualche giorno dopo). Mattinata passata a zig-zagare tra le piste del ghiacciaio del Plateau a Cervinia (Zermatt in realtà, visto che le piste estive sono in territorio elvetico). ZT sui 3600mt con neve super dura e invernale tutto il tempo, in basso ha smollato un po' verso le 11 (le piste aperte sono tra i 3380 e i 3890 metri.
    Gambe ache bruciano e gridano vendetta ma sensazioni pazzesche, chissà che non lo ripeta prossimo weekend

    IMG_1949.jpgIMG_1974.jpgE71D1C2B-6755-4B10-B99A-A1378507CF29.jpeg74C4A5AD-5C46-4E14-B091-C2C793BBD206.jpeg

  2. #782
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti gli sportivi di questa discussione!
    Sono un podista dilettante da un pò di anni, al massimo ho corso la mezza maratona anche se le prestazioni che ho ottenuto sono state sempre lontanissime da quelle che scrivete voi qui.
    Posso postare i miei allenamenti come fate voi?
    Eh figurati! ci mancherebbe!

    Sabato 15 km a ritmo medio lento 4:55 min/km
    Domenica 15,2 km collinare con 299 D+ a 6:04 min/km
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #783
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Per chi potrebbe importare in questo periodo faccio sui 34-37.000 passi al giorno in cantina[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    vai su e giu a prendere il prosecco e salami ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #784
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    vai su e giu a prendere il prosecco e salami ? Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Oh maronna... lavorando in una cantina è un periodo di disperazione questo, si corre come i matti a fare tutto il lavoro che c’è dietro al vino!
    E infatti ho un mese e mezzo di stop dal nuoto perché non arrivo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #785
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 46 km in bdc per me. Anche oggi partito stanco ed anche affamato. Un po' di frutta in tasca e via... Tornato con il buio come non mi accadeva da un po', troppo caldo per uscire nel primo pomeriggio ...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  6. #786
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ho fatto la SwissPeaks Trail. 170 km e 11’000 m. di dislivello positivo, qualcosa in più di negativo
    La gara più dura e più bella che abbia mai corso. Chiusa in 48 ore
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #787
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    25 km di MTB cancello. voglia poca, forma pure ma meno peggio del previsto.
    credo che mi darò una calmata dopo i 31 giorni serrati di agosto...

    Vorrei tanto andare in acqua.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #788
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da corry Visualizza Messaggio
    ho fatto la swisspeaks trail. 170 km e 11’000 m. Di dislivello positivo, qualcosa in più di negativo :p
    la gara più dura e più bella che abbia mai corso. Chiusa in 48 ore
    complimenti!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #789
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie mille del benvenuto a tutti!
    Domenica ho provato a fare 12.7 km, ma dopo qualche km ho capito che non sarebbe andata bene; infatti ho tenuto duro fino al settimo, poi ho dovuto fermarmi un pò di volte.
    Alla fine 12.66 km in 1 h 23' 13'', in condizioni normali avrei dovuto stare cinque minuti in meno.
    C'è da dire che era sole, faceva caldo per il periodo ed era un pò afoso nonostante fossi uscito alle 17:30 (e probabilmente avrei dovuto bere un pò prima di partire); per esempio il martedì precedente avevo corso molto meglio perché era fresco e ventoso (c'era un temporale nelle vicinanze, ma aveva piovuto molto poco).
    Vediamo cosa accadrà quando arriverà il fresco..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #790
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    L’impresa dell’avvocato: la traversata della Manica - Sport - Alto Adige
    Ecco questo articolo relativo all'italiano che deteneva il record prima di Oriana: vi si legge che è proprio il regolamento a vietare la muta.
    Poi si deve provare di aver già nuotato altre volte per almeno sei ore a 15 gradi.
    Da ciò che si legge, appare chiaro che questi nuotatori riescono ad adattarsi al freddo, attraverso un percorso di poche settimane, durante le quali nuotano per ore in laghi alpini (una cosa che a me farebbe solo venire la polmonite).
    Anche il fatto che le soste per alimentarsi non devono durare più di 30 secondi, pena l'ipotermia, conferma ciò che ho sempre creduto, cioè che è l'intenso lavoro muscolare ad evitare il congelamento.
    Di questa cosa avevamo discusso tempo fa, non ricordo in quale stanza, ma molti partecipanti negavano ciò, asserendo che, al contrario, converrebbe risparmiare le energie.

    Oggi ho fatto il mio solito chilometro e mezzo a Ledro. Acqua sempre bellissima e oggi a 20 gradi.
    Converrebbe proprio evitare, se è per questo

    L'intenso lavoro muscolare riscalda di sicuro, ma bisogna muoversi molto per produrre parecchio calore, altrimenti l'effetto di un movimento blando è solo quello di portare sangue ai muscoli che però non producono calore a sufficienza, con meno sangue agli organi vitali e peggioramento della situazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •