Pagina 83 di 128 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1277
  1. #821
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io sono fermo ai box . Ho il nervo sciatico che mi sta facendo impazzire . oggi la prima giornata che è andata meglio ma aspetto di ripartire . vediamo nel weekend come va .
    Cmq sono come un orologio svizzero . ore 17 arriva la stanchezza totale alle gambe a lavoro . proprio finite le batterie .
    Come sei messo a emoglobina?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #822
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Oggi corso dopo il lavoro (in genere ho 55 minuti a disposizione); percorso 8.9 km in 55'22'' (6'13'' al km) su un percorso prevalentemente di falsopiano con continue salite/discese (è un pò tutto così nella mia zona, abito vicino alle Prealpi Giulie 20 km a nord di Udine), con una salita di 500 metri.
    Ho fatto un pò di fatica, forse perché avrei dovuto partire con più calma ma ho sempre tenuto duro; il brutto è che per me un ritmo del genere è.. spedito.
    Provo a mettere il link come fa il simpatico Ramandolo Man : Garmin Connect


    Va bene, cominciamo a mettermi alla berlina!
    Età 38 anni, altezza 1.88 e 91 kg (); la lotta contro la bilancia mi vede sempre perdente, lo so che è una barzelletta ma è così e non riesco ad invertire la tendenza.
    Ora dico qualcos'altro su di me.
    Corro dal 2008, anche se con qualche periodo di stop nel mezzo: dicembre 2011 - gennaio 2012 corso poco causa tendinite (guarita con antinfiammatori, poi ripreso durante l'ondatona di freddo del febbraio successivo), marzo-metà aprile 2019 stop causa dolore al ginocchio (forse un menisco pizzicato) che è guarito da solo e senza lasciare strascichi, corso poco tra metà febbraio e fin dopo Pasqua 2020 causa influenza prima e quarantena dopo.
    Poi gli inevitabili micro periodi di corse irregolari causa impegni, maltempo, raffreddori.. eccetera.
    Corso molto spesso a sensazione, vediamo se con l'acquisto del Garmin cambia qualcosa; amo gli allenamenti medi e progressivi su distanze di 12-15 km.
    Domani o domenica dirò qualcosa sulle (pochissime) gare fatte, ora è tardi. Non fatevi problemi a rimproverarmi ed a farmi osservazioni!
    Se sei in cerca di consigli o motivazioni, poi ti dico. Comunque hai 38 anni, sei alto, non sei pesantissimo, ma per ora ho letto solo 'scuse'.
    Se corri da 10 anni non puoi andare a quei ritmi li ... credo sia ora di tirare fuori los cojones
    Alla corsa devi alternare rinforzo muscolare; noi siamo pesanti e rischiamo di correre "con le articolazioni" (io sono 194 cm, 98 kg... ma sono partito da 131 kg)
    Ma devi crederci di più, godere mentre soffri, mentre il cuore ti sale in gola per uscire e andarsene per i cazzi suoi... e poi tutto sarà diverso.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #823
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Come sei messo a emoglobina?
    Non ne ho idea . È na vita che non faccio analisi del vino che ho in corpo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #824
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea . È na vita che non faccio analisi del vino che ho in corpo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    mmmm la misura dell'emoglobina è rapidissima. Te la suggerisco in quanto una mia amica runner accusava stanchezza e i battiti, in corsa, insipegabilmente alti.
    E' andata a donare il sangue e ne ha parlato col medico che fa la visita; aveva (ha) l'emoglobina molto bassa, 11.2, che potrebbe essere la causa di questa spossatezza e dei battiti alti durante gli sforzi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #825
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io sono sempre stanco la sera e spossato, però ho emoglobina perfetta sui 16.
    Il problema è che dormo poco e male, che non ho una pausa dalle 630 alle 20/2030, quando di solito esco a correre, e che già durante il giorno faccio in media 15 mila passi al lavoro

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #826
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stanco la sera e spossato, però ho emoglobina perfetta sui 16.
    Il problema è che dormo poco e male, che non ho una pausa dalle 630 alle 20/2030, quando di solito esco a correre, e che già durante il giorno faccio in media 15 mila passi al lavoro
    questo fa tantissimo, io ho la stessa problematica e le volte in cui riesco a riposare bene vedo una nettissima differenza. Dormire è importantissimo anche se si fa nuoto/palestra/sci ecc, ti permette di recuperare e permette al muscolo di crescere e anche riposare.
    Io ogni tanto prendo in farmacia novanight, che sono delle pasticche naturali di erbe tipo melissa e camomilla concentratissime e con quelle riesco a farmi tutta una bella tirata senza problemi. Magari prova, vedrai che ne gioverai.

  7. #827
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ciao ragazzi A tal proposito io ho trovato un ottimo prodotto in farmacia in gocce che si chiama serenicum ripeto serenicum che costa sui €13 e sta facendo miracoli, Io ho sempre sofferto di insonnia ormai dal 2002 a tratti ma questo adesso sto facendo in modo che quando mi prendo le mie 10-15 gocce nel giro di una mezz'ora voglia di andare a dormire e appena tocco il letto dormo subito! Staff.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #828
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    questo fa tantissimo, io ho la stessa problematica e le volte in cui riesco a riposare bene vedo una nettissima differenza. Dormire è importantissimo anche se si fa nuoto/palestra/sci ecc, ti permette di recuperare e permette al muscolo di crescere e anche riposare.
    Io ogni tanto prendo in farmacia novanight, che sono delle pasticche naturali di erbe tipo melissa e camomilla concentratissime e con quelle riesco a farmi tutta una bella tirata senza problemi. Magari prova, vedrai che ne gioverai.
    Idem, lo dissi qualche tempo fa: dopo riposi regolari seguono sempre giornate con prestazioni elevate e abbastanza facili da fare. Unica eccezione le gare, dove ho corso bene anche con scarsissimo sonno, ma lì conta l'adrenalina, il correre con altri e, comunque, le gare sono a mio parere molto meno salutari della normale attività quotidiana.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #829
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    mmmm la misura dell'emoglobina è rapidissima. Te la suggerisco in quanto una mia amica runner accusava stanchezza e i battiti, in corsa, insipegabilmente alti.
    E' andata a donare il sangue e ne ha parlato col medico che fa la visita; aveva (ha) l'emoglobina molto bassa, 11.2, che potrebbe essere la causa di questa spossatezza e dei battiti alti durante gli sforzi
    l'ultima visita di lavoro (gennaio 2019 ) avevo 14.7 , bassi i Linfociti ( 16,6 % ) 20-45 il giusto . e la Creatinina ( 0.68 ) 0.72-1.18 il giusto.

    avevo pensato di andare a donare il sangue ma penso che io finito di donare son morto per 2 gg
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #830
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Era nell'aria una buona prestazione, visti gli allenamenti recenti, e stasera ne ho approfittato al volo. Un paio di km di riscaldamento e poi parto dicendomi: vediamo la gamba come va. Fin dai primi metri tengo i 4'30"/km e non li mollo più, rimanendo sempre sotto. In totale corro 8 km in 35'30", che mi danno grande soddisfazione. Non avendo, infatti, corso davvero al massimo (anche i BPM me lo indicano, senza considerare il clima ancora caldo e le ripetute dell'altroieri) posso ipotizzare che se avessi corso una 10 km in gara stasera avrei potuto chiudere sotto i 44', cioè non lontanissimo dal mio primato di due anni fa.

    Vista la soddisfazione allego riepilogo e parziali :-)



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 11/09/2020 alle 20:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •