Pagina 84 di 128 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1277
  1. #831
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Provo a mettere il link come fa il simpatico Ramandolo Man : Garmin Connect

    hai i settaggi come privato . non si vede .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #832
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    questo fa tantissimo, io ho la stessa problematica e le volte in cui riesco a riposare bene vedo una nettissima differenza. Dormire è importantissimo anche se si fa nuoto/palestra/sci ecc, ti permette di recuperare e permette al muscolo di crescere e anche riposare.
    Io ogni tanto prendo in farmacia novanight, che sono delle pasticche naturali di erbe tipo melissa e camomilla concentratissime e con quelle riesco a farmi tutta una bella tirata senza problemi. Magari prova, vedrai che ne gioverai.
    Io in quei giorni che mi devo alzare stentato, quando sento di non aver “terminato” il ciclo del sonno mi tiro dietro la stanchezza tutto il giorno... se non dormo le mie 7-8 ore tengo un paio di giorni, poi divento uno zombie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #833
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Se sei in cerca di consigli o motivazioni, poi ti dico. Comunque hai 38 anni, sei alto, non sei pesantissimo, ma per ora ho letto solo 'scuse'.
    Se corri da 10 anni non puoi andare a quei ritmi li ... credo sia ora di tirare fuori los cojones
    Alla corsa devi alternare rinforzo muscolare; noi siamo pesanti e rischiamo di correre "con le articolazioni" (io sono 194 cm, 98 kg... ma sono partito da 131 kg)
    Ma devi crederci di più, godere mentre soffri, mentre il cuore ti sale in gola per uscire e andarsene per i cazzi suoi... e poi tutto sarà diverso.
    Riguardo al peso, sicuramente se perdessi tipo 7-10 kg sarebbe assai meglio anche per le articolazioni vero?
    Che esercizi si potrebbero fare per il potenziamento muscolare? Con che frequenza?
    Lo so benissimo che sono lento, fino ad un pò di anni fa ero lentissimo (ero partito da un livello davvero basso); alcuni anni fa (segnatamente 2015 e 2016) ero migliorato per bene (seppur senza avvicinare minimamente le vostre prestazioni) grazie anche al fatto che potevo allenarmi ben più frequentemente e più a lungo (ero disoccupato.. ).
    Da tre anni e mezzo, trovato lavoro, ovviamente la situazione è cambiata: non ho più la libertà di prima e neppure il tempo a disposizione di prima anche perché il lavoro è lontano da casa.
    Queste non sono "scuse", ma dati di fatto ed è palese che ora devo puntare ad allenarmi meglio con meno tempo; in precedenza la cosa era parzialmente nascosta dagli allenamenti frequenti, ora invece è venuta fuori e francamente sono stufo di non avvicinare minimamente i ritmi "lenti" degli altri (è anche questione di orgoglio ).
    Cmq continuerò a postare i miei allenamenti anche nelle prossime settimane,con il fresco le prestazioni non verranno falsate come quando fa caldo e quindi si potrà dare una valutazione più precisa (anche perchè correrò più a lungo nei fine settimana).
    Riguardo al tirar fuori gli attributi, la corsa di ieri è stata fatta come nella tua ultima frase per cui non sono uno che si tira indietro o che corricchia 20 min pian piano e pretende di fare la maratonina in un'ora e mezza; fin dai primi km avevo fiatone che mi ha accompagnato per tutto il giro, avevo sempre quella sensazione di essere sulla corda e di fare fatica sia in salita che in discesa (come se avessi parecchio acido lattico).
    Ma mi pare anche palese che non si possono fare tutti gli allenamenti così tirati, vero?

    Ho scritto tutto questo perchè non ci conosciamo di persona e quindi mettere solo poche frasi è fuorviante.


    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    hai i settaggi come privato . non si vede .
    Ho modificato, spero che dal prossimo allenamento si possa vedere tutto!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #834
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io in quei giorni che mi devo alzare stentato, quando sento di non aver “terminato” il ciclo del sonno mi tiro dietro la stanchezza tutto il giorno... se non dormo le mie 7-8 ore tengo un paio di giorni, poi divento uno zombie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Idem, ed è così da sempre. Fino a qualche anno fa azzardavo anche buoni accumuli di perdita di sonno infrasettimanale che recuperavo nei fine settimana. Negli ultimi anni, a seguito anche di chiari campanelli d'allarme legati allo stress (perché poi ci si mette il lavoro ecc.), al massimo alterno: se una sera faccio tardi e dormo meno, la sera dopo vado a letto presto e recupero. In compenso il sonno necessario a stare sereno e in forze si è ridotto con l'età: a 20 anni era di 9 ore e anche più, adesso ne bastano 7 ore e mezzo circa.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #835
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ho fatto il giretto del poveretto, 35 km.
    la gamba e condizioni erano eccellenti la voglia zero in realtà la voglia di fare qualsiasi cosa in sto periodo zero.
    Thanks China.
    Ultima modifica di David Gilmour; 12/09/2020 alle 01:35
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #836
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    dopo quasi 6 gg di stop causa nervo sciatico ( forse ) provato a riuscire . ancora dolorini/fastidio al polpaccio come fossse un pezzo di marmo . primi mt sofferto un po ( tanto volevo rinunicare ) , fatto un po di corsetta calciata skip e come se chiamano tutte quelle robette ed è un po calato , partito piano poi un pochino è andata . ho visto che migliorava un po se acceleravo un pelo quindi fatto qualche sparata qua e la . alla fine volevo farne solo 8 , poi ho detto andiamo fino a 9 e alla fine ne ho fatti 10km anche se piano e con camminate ma mi interessava tornare a muovermi . ora vedremo domani se cammino o sarò zoppo .. io ancora non ho capito se son le ghost 12 ad avermi creato tutti sti problemi . è come se avessi cambiato modo di correre , mi sembra di correre piu' pesante . oggi per esempio ho notato che ho aumentato la cadenza rispetto al solito .
    10.01 km 1:07:25 6:44 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #837
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi zero voglia ma mi son costretto ad uscire lo stesso. Patito il caldo nella prima ora, cioè fino alle 18, poi è andata via via meglio. Portati a casa altri 40 km con 700 m dsl. Come sempre la fase più difficile è convincersi a partire, ma queste giornate lasciano una soddisfazione ancora maggiore a fine allenamento...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #838
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    dopo quasi 6 gg di stop causa nervo sciatico ( forse ) provato a riuscire . ancora dolorini/fastidio al polpaccio come fossse un pezzo di marmo . primi mt sofferto un po ( tanto volevo rinunicare ) , fatto un po di corsetta calciata skip e come se chiamano tutte quelle robette ed è un po calato , partito piano poi un pochino è andata . ho visto che migliorava un po se acceleravo un pelo quindi fatto qualche sparata qua e la . alla fine volevo farne solo 8 , poi ho detto andiamo fino a 9 e alla fine ne ho fatti 10km anche se piano e con camminate ma mi interessava tornare a muovermi . ora vedremo domani se cammino o sarò zoppo .. io ancora non ho capito se son le ghost 12 ad avermi creato tutti sti problemi . è come se avessi cambiato modo di correre , mi sembra di correre piu' pesante . oggi per esempio ho notato che ho aumentato la cadenza rispetto al solito .
    10.01 km 1:07:25 6:44 min/km
    Garmin Connect
    Hai conservato le vecchie? Non ho esperienza al riguardo, non so la scarpa fino a che punto può arrivare...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #839
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Hai conservato le vecchie? Non ho esperienza al riguardo, non so la scarpa fino a che punto può arrivare...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    si le ho ancora potrei provare ma erano consumate . l'idea era di usarle solo quando volevo fare le robe veloci .

    vediamo come procede sta cosa perchè non è che sono zoppo ma il fastidio lo sento stasera ( camminando ).. vedremo domani . va e viene . tipo prima ho appoggiato la gamba sull'altro ginocchio ( accavallato ginocchio su ginocchio ) . stato un po fermo che stavo guardando la tv . riappoggio a terra pareva essere sparito . bohh .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #840
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    42 km.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •