Pagina 88 di 128 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1277
  1. #871
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 7.56 km al ritmo di 6' 02'' al km; fatto il primo con calma, poi accelerato.
    Un pò di fatica negli ultimi due km ma ho tenuto duro; ho provato a fare passi più lunghi ma senza gran successo a quanto pare..
    Rispetto ad un allenamento fatto la settimana scorsa sono andato più veloce, ma va detto che il percorso era diverso (meno salita in questo caso).
    Garmin Connect

    Domani 10-11 km (magari fatti progressivamente), domenica cercherò di aggiungere qualche km in più anche perché è previsto meno caldo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #872
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    65 km!
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #873
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    La mia compagna ha iniziato una cura seria col ferro e gli effetti si sono visti.
    Ad una settimana di distanza, quando faceva fatica a correre 8 km ai 6:00, ieri sera 10 km a 5:34... adesso devo correggerle questo dannato vizio di terminare la falcata sotto al bacino, senza portare in rotazione l'anca.
    Un passo alla volta.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #874
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Arrivato ieri sera.
    Vediamo se domenica mattina riesco ad uscire IMG_20200918_100038.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #875
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ancora allenamento senza guardare l'orologio. Ho impostato solo il giro a 500 m, in modo che mi avvertisse della frazione, e ho corso 500 m veloci e 500 m lenti per 8 volte, a sensazione. Venuti fuori 8 km a 4'40"/km, min-max giro veloce 4'15"/4'30", min-max giro lento 4'53"-5'08".

    Ho girato facendo in modo che in curva la caviglia dolorante dell'altro giorno fosse all'esterno della curva: nessuna fitta, ma un leggero fastidio a tratti l'ho avvertito, ora vado di altro ghiaccio.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #876
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi fatti 10.5 km in 1h 5' 5''; primi 8 km volutamente a ritmo calmo, con respirazione poco impegnata e corsi a ritmo da lunga distanza (ed agevolmente).
    Poi accelerato facilmente nei restanti 2.5, nonostante un pochino di salita; per rendere l'idea, la respirazione era impegnata ma avevo comunque l'impressione di non essere impiccato e di poter comunque variare il ritmo. Garmin Connect
    Ho fatto così dato che mercoledì avevo fatto un corto veloce e domenica vorrei correre più a lungo e più velocemente di oggi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #877
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    sei costante nel passo . io non riesco a essere così piatto . forse è anche il garmin che registra tutto , non uso la registrazione intelligente
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #878
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sei costante nel passo . io non riesco a essere così piatto . forse è anche il garmin che registra tutto , non uso la registrazione intelligente
    Sicuramente la costanza è importante sulle distanze medio/lunghe, ma ovviamente mi piacerebbe avere un ritmo "agevole" più veloce; per esempio io non riesco a fare i tuoi km a 5' o meno come fai tu, ho notato poi che hai un numero di passi superiore al mio e che corri più spedito.
    Diciamo che se corressimo insieme saremmo come questi due (tu lo struzzo ed io non avrei le posate in mano):

    DG coyote_thumb.jpg

    Giusto per curiosità, usi una fascia cardio? (io no)
    Hai impostato la frequenza massima come 220 meno età?
    Mi piacerebbe anche avere un chiarimento sulle varie zone (zona 3, 4, 5), se sono impostabili o se vengono calcolate automaticamente, se fa bene correre a lungo in zona quattro o cinque ed i benefici derivanti.. eccetera (domanda rivolta a tutti).
    Ho un pò di confusione in testa!
    Aggiungo che ho qualche ricordo di te, partecipammo al raduno di M3V a Barcis nel dicembre 2010 (sono già passati dieci anni.. )
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #879
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, usi una fascia cardio? (io no)
    Hai impostato la frequenza massima come 220 meno età?
    Mi piacerebbe anche avere un chiarimento sulle varie zone (zona 3, 4, 5), se sono impostabili o se vengono calcolate automaticamente, se fa bene correre a lungo in zona quattro o cinque ed i benefici derivanti.. eccetera (domanda rivolta a tutti).
    Ho un pò di confusione in testa!
    Aggiungo che ho qualche ricordo di te, partecipammo al raduno di M3V a Barcis nel dicembre 2010 (sono già passati dieci anni.. )

    Diciamo che il mio obiettivo realistico per ora probabilmente è tra i 5:15 - 5:30 ma non lo riesco ancora a tenere per tanti km . ho un andatura variabile . se poi faccio le ripetute va anche sotto i 5 ma sono solo "sparate" di un un centinaio di mt . i 10km sotto al 6 li ho fatti un paio di volte ma ora era troppo caldo e non mi venivano . la cadenza non farti troppi problemi . vai come ti senti . anche forzare il passo lungo poi di fai male . nel mio caso a volte mi dimentico di avere anche due braccia . se mi ricordo di averle facendole muovere mi esce da solo il ritmo .
    Si uso la fascia cardio . Comprata una su amazon un anno fa circa CoosPo HRM H6 . costa poco e per ora va (1/3 della garmin ) . Con la fascia ho imparato a contenere la mia esuberanza . correvo sempre a palla e mi uccidevo . La fcmax no non è fatta con la formula . quella ti da una idea di massima . per esempio io attualmente come massima son arrivato a 188 misurata correndo . si dovrebbe fare un test per rilevarla non ricordo come si chiama . dovrei avere 180 con la formula . per imparare a gestirmi un po ho fatto la tabella delle "14 ore di massini" la trovi su google
    Le zone le ho impostate come dice qui Impostare le ZONE CARDIO per il: Garmin - Polar - Suunto - YouTube
    Non va bene correre sempre in zona 5. trovi diversi video su youtube sull'argomento . poi dipende da cosa si fa e da quanto si è allenati . se vai a prendere me agli inizi ero fisso in zona 5 e andavo a 8/km . a me andare piano mi ha fatto andare sempre piu' piano , andare veloce sempre non portava a niente . bisogna variare .
    Zone cardiache: quali sono, a cosa servono e come si calcolano | Garmin
    Se faccio lunghi la zona 5 non la tocco mai nemmeno una volta . normalmente sto in bassa zona 3 . se provo a fare una uscita spinta certamente vado in zona 5 ma nemmeno guardo l'orologio so già che sono la quando la tocco
    Poi con la fascia cardio ti accorgi quando è meglio girare i tacchi e tornare a casa . ci sono volte che a difficoltà salivo sopra la zona 3 , potevo spingere tutto quello che volevo e non andava . non avevo recuperato dalle uscite precedenti ed ero stanco .



    Barcis decenni Raduno Meteotriveneto Barcis | Flickr
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #880
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giretto breve oggi (30 km) ma con un buon dislivello e tante salite anche se brevi. Ancora buone sensazioni... Tempo permettendo devo provare un giro "lungo"

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •