Pagina 92 di 128 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1277
  1. #911
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 13.7 km in 1h 21' 50'' alla media di 5'58'' al km. Garmin Connect
    Rispetto a domencia scorsa, il percorso era più movimentato con continui saliscendi e falsopiani dopo il terzo km; ho accelerato dopo 6.4 km (dopo poco più di 40 minuti) correndo quasi sempre sotto i 6' al km, nei tratti più ripidi avevo fiatone ma poi sono riuscito a recuperare nelle discese.
    Passo elastico sino alla fine; direi bene, anche perchè ho corso quasi un'ora nella zona cardiaca quattro e non sono arrivato distrutto ma con ancora energia.
    Clima fresco e gradevole, stavolta ho anticipato di quasi un'ora; lunedì però nuovamente rischio pioggia, speriamo che per le 17:30-17:45 smetta.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #912
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscito stamattina per evitare il maltempo e per mettermi almeno in pari con le calorie dato l'approssimarsi del pranzo domenicale. Sensazioni non buone in salita, mi sentito praticamente incollato a terra. Fatto sta che poi vado a vedere sull'app ed in realtà su un paio di salite ho aggiornato i miei PB, mistero!
    Confermo comunque che uscire di mattina non mi piace molto, non a caso non lo faccio quasi mai...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #913
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Oggi 13.7 km in 1h 21' 50'' alla media di 5'58'' al km. Garmin Connect
    Rispetto a domencia scorsa, il percorso era più movimentato con continui saliscendi e falsopiani dopo il terzo km; ho accelerato dopo 6.4 km (dopo poco più di 40 minuti) correndo quasi sempre sotto i 6' al km, nei tratti più ripidi avevo fiatone ma poi sono riuscito a recuperare nelle discese.
    Passo elastico sino alla fine; direi bene, anche perchè ho corso quasi un'ora nella zona cardiaca quattro e non sono arrivato distrutto ma con ancora energia.
    Clima fresco e gradevole, stavolta ho anticipato di quasi un'ora; lunedì però nuovamente rischio pioggia, speriamo che per le 17:30-17:45 smetta.
    piu' ti alleni e piu' scende quella zona 5 . Fai ripetute , fartlek e lunghi lenti. noterai che si sposta la zona in cui corri sempre , magari a parità di ritmo sei in una zona piu' bassa . Almeno io sulla mia pelle l'ho notato . Se stai in zona 5 fisso scoppi .
    Te sei una zona di saliscendi ottimo per allenare le gambe . imbroglia un po il passo perchè nelle discese fai meno sforzo , pero' hai anche le salite . io son tutto in piano devo spostarmi . tornero' a girare nelle colline di Buttrio appena mi smette del tutto il fastidio , mi piaccono quei posti . l'anno scorso avevo puntato una salita verso l'Abbazia di rosazzo . alla fine basta andare su garmin percorsi e si vedono le tratte battute
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #914
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi dopo un mese e più di fermo causa lavoro a tempo pieno (oggi è stata la mia prima giornata libera dopo 4 settimane[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi) ho provato a fare qualcosina di nuovo in vasca, sui 2000-2500m per un’oretta.

    Mi mancava, la schiena ringrazia, sentivo letteralmente le vertebre distendersi e le contratture migliorare.

    E a proposito di questo, ormai da mesi mi accompagna una certa tensione al lombare e basso trapezio destro. Ho provato con un ciclo di massaggi ma all’ultima seduta mi hanno consigliato a sentire un fisioterapista. Meglio farlo appena posso, perché il lavoro in quest’ultimo mese mi ha provocato parecchi fastidi in zona.

  5. #915
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    La mia prima competitiva post Covid: la Trenta Trentina, edizione speciale

    Rivisto il percorso, portato da 30 km a 19,35 km.
    Organizzazione perfetta, distanziamento sociale rispettato, molti controlli, disciplina al massimo, nessuna deroga: ORGANIZZATORI BRAVISSIMI

    L'organizzazone:
    -Partenza in 4 griglie di 150 persone secondo il tempo dichiarato sulla mezza. Le partenze sono ogni 5 minuti.
    -Prima di entrare in griglia emanano un avviso col numero di griglia, per cui ci si mette in fila distanziati con la maschera per misura temperatura prima di entrare
    -Nella griglia ci sono bollini di posizionamento colorati a terra e personale che controlla il posizionamento sul bollino e l'uso della mascherina
    -Dopo 500 m dalla partenza, c'è un cartello per cui ci può togliere la mascherina. Se la togli prima o la getti a terra, sei squalificato (giustamente)

    La gara
    La riduzione di percorso mi ha fregato un pò: ricordavo 2/3 km di salita costante verso la fine, invece dopo la metà è stato completamente rivisto.
    Nonostante la salitella iniziale di circa 3 km (che conoscevo), sono arrivato a 10,6 km a 4:47 di media... poi è iniziato lo sterrato con salite parecchio toste per poter fare il 'tempo'.
    La seconda metà della gara è praticamente su sterrato, un trail di fatto. A me smorza parecchio il rimbalzo e arrivo alla fine delle salite con la media generale salita a 5:09
    Iniziano le discese e cerco di farmi da fare, ma il fondo in ghiaietto compresso non è il massimo per spingere a dovere.
    Chiudo con un 5:03 al km che mi soddisfa, anche se speravo di stare sotto ai 5:00.
    Posizione finale 233° su 453 finisher

    Il percorso è semplicemente STUPENDO, anche se non è da farci il tempo.
    E' una manifestazione che consiglio con tutto il cuore
    Cattura.JPG e09d8c00-e3cf-4e0f-a5ea-181fdaa7aea1.jpg 11cc9b2f-f9da-4fce-8b38-21588ea967d5.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #916
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/07/16
    Località
    Laives (BZ)
    Età
    33
    Messaggi
    94
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sapete quanto sia affidabile un cardiofrequenzimetro? Mi spiego.
    Ho un garmin etrex che uso da svariati anni in montagna e in mtb, ha in allegato una fascia cardio garmin modello vecchio rigide. La frequenza minima che rivela l'ho confrontata con la realtà ed è veritiera. In allenamento non ha sbalzi strani ma non capisco perché sotto sforzo i miei battiti arravano intorno ai 170 con un massimo di 180 raggiunti poche volte. Sono ormai quasi trentenne, molto attivo. Quest'anno, prima dell'incidente, ero arrivato a mantenere i 900 mD+/h su 1000mD+ e 850 su 1350mD+ (70% asfalto) con una frequenza media di 150.
    Con una mtb full 170-170 da 14-15kg.
    So che con l'allenamento, a parità di sforzo i battiti sono più bassi ma io non riesco ad andare oltre.
    Secondo voi?

    Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

  7. #917
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Piff91 Visualizza Messaggio
    Sapete quanto sia affidabile un cardiofrequenzimetro? Mi spiego.
    Ho un garmin etrex che uso da svariati anni in montagna e in mtb, ha in allegato una fascia cardio garmin modello vecchio rigide. La frequenza minima che rivela l'ho confrontata con la realtà ed è veritiera. In allenamento non ha sbalzi strani ma non capisco perché sotto sforzo i miei battiti arravano intorno ai 170 con un massimo di 180 raggiunti poche volte. Sono ormai quasi trentenne, molto attivo. Quest'anno, prima dell'incidente, ero arrivato a mantenere i 900 mD+/h su 1000mD+ e 850 su 1350mD+ (70% asfalto) con una frequenza media di 150.
    Con una mtb full 170-170 da 14-15kg.
    So che con l'allenamento, a parità di sforzo i battiti sono più bassi ma io non riesco ad andare oltre.
    Secondo voi?

    Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
    Hai fatto test sottosforzo? per ragioni agonistiche la faccio una volta all'anno e, per ragioni di età, faccio anche l'ecocardio. Secondo me i dati del cardiofrequenzimetro sono buoni per verificare lo stato di preparazione, ma non in valore assoluto per eseguire una sorta di diagnosi sull'effettivo andamento cardiaco
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #918
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/07/16
    Località
    Laives (BZ)
    Età
    33
    Messaggi
    94
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Hai fatto test sottosforzo? per ragioni agonistiche la faccio una volta all'anno e, per ragioni di età, faccio anche l'ecocardio. Secondo me i dati del cardiofrequenzimetro sono buoni per verificare lo stato di preparazione, ma non in valore assoluto per eseguire una sorta di diagnosi sull'effettivo andamento cardiaco
    No, ho sempre rimandato. Non faccio agonismo ma competo contro me stesso. Appena mi riprendo, riesco a prender dinuovo la mtb e un minimo di forma, lo faccio.

    Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

  9. #919
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    che paio di scatola cmq sto orario . adesso alle 19 è già bello buio , toccherà girare per strade illuminate e marciapiedi . odio sto periodo dell'anno proprio per queste cose . le ripetute probabilmente le devo studiare bene se non trasformarle in fartlek . con gli incroci e marciapiedi è assurdo . la sera per campi non si puo' non è sicuro . ciclabili qui in zona non ce ne sono . parchi sono dall'altro lato della città e dovrei attraversare zone non proprio belle .. finirà che giro in Ztl su e giu per 500 mt ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #920
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    che paio di scatola cmq sto orario . adesso alle 19 è già bello buio , toccherà girare per strade illuminate e marciapiedi . odio sto periodo dell'anno proprio per queste cose . le ripetute probabilmente le devo studiare bene se non trasformarle in fartlek . con gli incroci e marciapiedi è assurdo . la sera per campi non si puo' non è sicuro . ciclabili qui in zona non ce ne sono . parchi sono dall'altro lato della città e dovrei attraversare zone non proprio belle .. finirà che giro in Ztl su e giu per 500 mt ..
    Frontale da decathlon e via.
    Spostati in macchina 5 minuti per andare nel percorso più idoneo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •