Pagina 94 di 128 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1277
  1. #931
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io se piove non vado , se sono fuori e inizia a piovigginare amen . il resto vado sempre , nebbia , freddo , vento
    Idem. Più che altro, poiché d'inverno corro meno (amo davvero poco il buio) la mia eventuale seduta infrasettimanale, se piove, la rimando ad altra sera in cui non piove.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #932
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Idem. Più che altro, poiché d'inverno corro meno (amo davvero poco il buio) la mia eventuale seduta infrasettimanale, se piove, la rimando ad altra sera in cui non piove.
    Sinceramente anche a me non sconquinferla troppo predermi dei carichi di freddo e pioggia. Dipende però dagli obiettivi che ho e, se ho un obiettivo e voglio arrivarci relativamente pronto, muovo le chiappe.
    Domenica a Levico faceva sinceramente freschetto, scendeva pioggia leggera... ero in un bell'hotel al calduccio... e di andarmi a sbattere in griglia, voglia zero elevato all'ennesima potenza.
    Lo sbatti 'se mi vesto poco, in griglia ho freddo. Se mi vesto troppo, poi mi scaldo e muoio'... e vabeh
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #933
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sinceramente anche a me non sconquinferla troppo predermi dei carichi di freddo e pioggia. Dipende però dagli obiettivi che ho e, se ho un obiettivo e voglio arrivarci relativamente pronto, muovo le chiappe.
    Domenica a Levico faceva sinceramente freschetto, scendeva pioggia leggera... ero in un bell'hotel al calduccio... e di andarmi a sbattere in griglia, voglia zero elevato all'ennesima potenza.
    Lo sbatti 'se mi vesto poco, in griglia ho freddo. Se mi vesto troppo, poi mi scaldo e muoio'... e vabeh
    Nel mio caso la discriminante è data più dai giorni di allenamento settimanali: corro da 5 anni e non ho mai superato le tre sedute settimanali medie in estate, quindi figurati d'inverno.
    In inverno, infatti, mantengo due sedute standard (con rare sortite sulle terza) per non perdere la gamba. Ma poiché non credo correrò mai di mattina presto, e poiché la sera è buio, la seduta serale è sempre un tormento, per ragioni non legate a freddo e/o pioggia (quest'ultima la evito proprio perché ho modo di farlo avendo 2-3 sere infrasettimanali tra cui scegliere) ma legate a un fastidio vero e proprio quando il sole è calato.

    Si fa quel che si può...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #934
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 16' di riscaldamento, poi sette ripetute da un km sul passo di 5'30'' - 5'40'' al km con recupero di 30''-40'' di corsa lenta; dopo la sesta e la settima ho dovuto fermarmi, probabilmente devo allungare un pochino il recupero.
    Le ripetute sono un pochino asimmetriche perchè il percorso non è perfettamente pianeggiante ma in falsopiano, per cui nel senso favorevole ho cercato di correre più veloce.
    Penso che sia servito a qualcosa, ho le gambe un pò indolenzite e ricordo che lo scorso anno ero migliorato un pò facendo così; i prossimi obiettivi sono il correre queste ripetute senza fermarmi a recuperare, di aggiungerne ancora una e di aumentare gradualmente il loro ritmo.

    Riguardo le condizioni atmosferiche, la penso come Ramandolo: se piove (magari forte) non vado, se pioviggina/gocciola e lo fa dopo che sono partito vado avanti e non mi faccio condizionare neppure dalla nebbia.
    Per il resto condizioni come nevicata con accumulo, vento forte, super caldo o freddo già in prima serata sono rare e le giornate così si contano sulle dita di una mano ogni anno, per cui non fanno testo.
    Neppure io non sono amante del buio invernale, ma mi adatto; poi quando torna a far chiaro di sera sono contento (ma non per il caldo).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #935
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    62 km, su strada.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #936
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera ho ripetuto l'allenamento 2km discesa+2km salita ripetuti per due volte, totale 8 km, pendenza 5-5,5%. Rispetto alla volta precedente ho ridotto, anche se di poco, i ritmi dei due tratti di due km in salita: 5'31''/km e 5'20''/km (contro 5'41''/km e 5'23''/km di due settimane fa). Abbassato anche il ritmo medio complessivo a 5'01''/km (contro 5'10''/km di due settimane fa) grazie al fatto di aver tirato meglio anche in discesa, non avendo più fastidio alla caviglia.

    In ogni caso non ero al top, martedì sera ero a una festa di compleanno e la digestione non è stata delle migliori...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #937
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Penso che sia servito a qualcosa, ho le gambe un pò indolenzite e ricordo che lo scorso anno ero migliorato un pò facendo così; i prossimi obiettivi sono il correre queste ripetute senza fermarmi a recuperare, di aggiungerne ancora una e di aumentare gradualmente il loro ritmo.
    le ripetute mi hanno fatto togliere tanti secondi sul passo e la sensazione di fatica è minore . io avevo iniziato con cose facili tipo 10 x 30'' veloce e 2:30 piano , poi 10x 1'' veloce e 2' piano , adesso sono a 10x 1:30 e 1:30 . Quanto veloce lo decido al momento poi cerco di farle tutte uguali . probabilmente adesso cambiero' . spostero' i 30 sec . 2min veloce e 1min recupero .
    Io le prime volte nei recuperi strisciavo e anche rinunciavo . con la fascia cardio a imparare tutti i modi per far scendere la FC prima della prossima ripetuta . Cmq il mio consiglio è non camminare nei recuperi , corri sempre . fissati una andatura minima e tienila . Se poi non riesci ne salti una ma non camminare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #938
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Stasera 16' di riscaldamento, poi sette ripetute da un km sul passo di 5'30'' - 5'40'' al km con recupero di 30''-40'' di corsa lenta; dopo la sesta e la settima ho dovuto fermarmi, probabilmente devo allungare un pochino il recupero.
    30''-40'' sono troppo pochi, è quasi un non recuperare. A quel punto, per quanto le ripetute siano un lavoro che si affina e calibra nel tempo, prova a correre, giusto per dare un riferimento, a 5'10''/km con recupero congruo di un paio di minuti di corsa lenta.

    Un 6-7x1000 è un allenamento cardine per migliorare vistosamente sui 10 km.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #939
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi visto che avevo già pompato ho voluto fare una uscita senza esagerare . forse il lento per me è ancora piu' lento ma mi annoio e poi mi iniziano a dar fastidio le gambe . ancora non mi è passato quel fastidio alla gamba dx . è molto meno ma c'è ancora .
    al rientro mi ero fermato un sec per prendere il cell e non avevo fatto ripartire il garmin . probabilmente son sui 9.5 km . adesso cmq è arrivato il buio . oggi ho fatto un pezzo quasi nel buio con la lucina . ma se non c'è nessuno non accendo tante cose . solo il braccialetto che lampeggia . dalla prossima uscita mi sa che cambio giro nelle strade secondarie illuminate .

    9.01 km 59:44 6:38 min/km




    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #940
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    DSCN9322.jpg

    44 km circa di MTB... qua l'autostrada A1 all'altezza di Melegnano.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •