Pagina 99 di 128 PrimaPrima ... 4989979899100101109 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1277
  1. #981
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Oggi niente lavoro poiché nella zona dove ho l'ufficio era prevista la sospensione dell'elettricità per tutto il giorno, ne ho approfittato per correre nel primo pomeriggio.

    Nelle ultime corse avevo avvertito spesso un piccolo fastidio/risentimento proprio sotto al ginocchio destro (che fu quello che mi fece penare anni fa tenendomi fermo quasi tre anni). E allora alle 15:00 ho inforcato le scarpe e mi sono avviato per una bella corsetta attorno ai 5'40''-5'50''/km di ritmo, in totale relax, per non forzare minimamente. All'ottavo km però mi è salito un impeto alla @Luca D'inverno() e mi sono detto: "mah, comunque fastidio al ginocchio non ne sento, tiriamo un km bello forte e vediamo che accade". E così ho fatto, poi ho corso il nono km nuovamente molto lento e il decimo l'ho tirato nuovamente. Morale: 10 km complessivi, di cui 8 km tutti sopra i 5'45''/km, e due km tirati chiusi in 3'49'' e 3'57''.
    ...3'49" e 3'57"! E complimenti!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #982
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...3'49" e 3'57"! E complimenti!
    Lo ammetto: leggerissimissima discesa [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #983
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Lo ammetto: leggerissimissima discesa [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Mi sa che qui la Vecchia Guardia non molla e da del filo da torcere a quegli sfaticati della generazione anni '80 ;-)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #984
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    il 3 non credo che riusciro' mai a vederlo forse in una ripetuta con la bora a favore
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #985
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    idem stesso programma . sono uscito oggi proprio per andare mercoledi . Non so se il mio corpo reggerà le ripetute non la vedo bene quella cavolo di sensazione di stanchezza . forse col fresco uscire dopo lavoro è piu' faticoso boh ..
    Stavolta potrò fare tre allenamenti durante la settimana per via del telelavoro, vediamo se in futuro riuscirò a far coincidere almeno un allenamento infrasettimanale con le giornate di lavoro a casa (lo spero vivamente, la differenza è tangibile in termini di minore stanchezza).
    Strano che tu ti senta debilitato per via del fresco, dovrebbe accadere con il caldo ed ora è il periodo ideale per correre.
    Speriamo che sia solo una settimana un pò così.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il 3 non credo che riusciro' mai a vederlo forse in una ripetuta con la bora a favore
    Io neppure con la Bora di 180 km/h a favore, come a Trieste nel marzo 2010!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #986
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Strano che tu ti senta debilitato per via del fresco, dovrebbe accadere con il caldo ed ora è il periodo ideale per correre.
    Speriamo che sia solo una settimana un pò così.
    mah speriamo , è una sensazione schifosa . avevo cambiato giro , fatto giusto un pezzettino che c'era ancora un po di luce e usato come riscaldamento . arrivato a 3km dove dovevo girare ad anello in mezzo ai capannoni . ero già stanco , ma stanco come quando c'erano 30 gradi . vediamo stasera , mi copro un po di piu' e provo a respirare attraverso la bandana . dovrei fare delle ripetute sempre quelle 1:30/1:30 . vedremo come andranno . l'ultima uscita proprio arrivato a 6:20 come passo sentivo che non ne avevo , gambe pensati .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #987
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Prova a staccare 7/10 gg, magari e5solo stress o sovrallenamento

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #988
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mi sa che qui la Vecchia Guardia non molla e da del filo da torcere a quegli sfaticati della generazione anni '80 ;-)
    Mi viene in mente sempre un test che feci a 20 anni, dovevo partire per il militare e provai il concorso come AUC, sottotenente. Erano previsti 1000 m da farsi almeno sotto i 5', e poi salto in lungo e trazioni alla sbarra. Non mi allenai, questo va detto, all'epoca comunque ogni tanto giocavo a tennis e a calcetto con gli amici.

    Ricordo nitidamente che corsi i 1000 m col cuore in gola in circa 4'40". Tuttavia avevo accumulato probabilmente tonnellate di acido lattico, all'arrivo ero uno zombie. Subito dopo i 1000 toccò al salto in lungo: provai un paio di volte a partire per la rincorsa, ma le gambe mi venivano a mancare dopo pochi metri, così fui costretto a saltare con 2-3 m di rincorsa e un esito ovviamente ridicolo. Che figuraccia!

    Ogni tanto ci ripenso, bei tempi la gioventù
    Ultima modifica di inocs; 15/10/2020 alle 09:53

  9. #989
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Prova a staccare 7/10 gg, magari e5solo stress o sovrallenamento

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Andare in overtraining è abbastanza pericoloso, ma fortunatamente è abbastanza difficile, penso si tratti più di overreaching, che con una settimana di riposo dovrebbe sparire, riportando a livelli ottimali sia ormoni che fisico in generale.
    Ultima modifica di MicheleSbig; 14/10/2020 alle 15:44
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  10. #990
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    allora su questo ci sono passato di recente e ha perfettamente ragione il nostro amico Michele che anche tra l'altro un grande esperto di musica fortunatamente, lucre training si potrebbe definire una vera e propria malattia siano sintomi quasi simile a quando si è malati a seconda Poi io inizio settembre ci sono incappato e avevo palpitazioni anche a riposo ovviamente talvolta vampate di calore improvvise piuttosto potenti in generale sensazione di malessere pigrizia totale ma quella ce l'ho sempre quindi non fa testo, e come poi ovviamente succede quando mi in capo nivo continuare a uscire in bicicletta anche semplicemente arrivare a 3 comuni da qui era un'impresa; così ho fatto proprio come dice Michele e per almeno una settimana la bici non ho proprio toccata al più come mezzo di trasporto per andare a bermi il caffè, anzi il caffè l'ho abolito per meno per almeno 3-4 giorni.
    con molta calma la settimana dopo appena ho sentito un po' di voglia ho fatto delle tappe più brevi e mi sono ripreso ma da allora ho cambiato molto modo di fare per senso che evito di allenarmi tutti i giorni come ho fatto per tutto luglio agosto anche con 34 ° perché l'ho pagata. aggiungo che tra i sintomi avevo anche difficoltà ad addormentarmi e io sono sempre stato in sonno però quindi anche qua parliamo di qualcosa che ho sempre avuto perdita di appetito quasi zero sono un giorno mangiato poco, direi che la cosa che rimane più impressionante era appunto la palpitazione al torace e quella sensazione di cuore in gola con le scalmane. Ad alcuni viene anche la febbre a me 0 avevo 36 e tre perché sono andato al ristorante e adesso la provano mi sono informato me la sono provata io per curiosità due volte avevo comunque 36 e 36 e 6.
    la cosa che spiccava durante gli allenamenti era proprio l'incapacità di far salire le pulsazioni non riuscivo a spingere..

    Overreaching effettivamente la sensazione semplicemente di stanchezza protratta nel tempo quindi può essere gambe pesanti una performance non brillante qualche difficoltà in genere e in generale ma fermandosi due o tre giorni lo si dovrebbe evitare in modo tale da non passare a quello già affrontato.

    Quindi il consiglio è presto detto, fermati tre giorni prenditeli di totale riposo e magari anche il quarto per poi non doverti fermare di più so che per noi è un po' una dipendenza quella dal uscire a fare sport e due mesi ce li siamo saltati grazie a lockdown però bisogna cercare un attimino di avvertire i segnali del nostro corpo e favorirne quindi la ripresa.

    Teeth weigh house key
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •