Pagina 100 di 128 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1277
  1. #991
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    leggo solo ora . diciamo che io piu' che allenamenti faccio sfogo post lavoro . scarica lo stress ma se ci aggiungo un pi allenamento va bene .
    Oggi ho provato a vestirmi meglio . sempre pantaloni corti ma ho messo la maglia tecnica e un 2° strato . piu' la bandana . fatto il riscaldamento e già sentivo che la cosa era diversa . fatto 10 x 1:30 veloce come vengono e 1:30 recupero . veloce col volto coperto e lento scoperto . solo le ultime sempre su perchè faceva fresco . beh dire che è stato diverso è poco .. il passo migliore che ho raggiunto è stato 4:35 . fatte diverse sotto ai 5' .

    alla fine 9.11 km 55:28 6:05 min/km
    Garmin Connect

    cmq le pause le faccio tranquilli . io sto fermo anche 2 settimane se serve anche se in teoria mi perdo la forma . se adesso fa periodi di pioggia io sto fermo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #992
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    allora su questo ci sono passato di recente e ha perfettamente ragione il nostro amico Michele che anche tra l'altro un grande esperto di musica fortunatamente
    ti ringrazio per i lusinghieri complimenti caro
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  3. #993
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi l'intenzione era di fare ripetute, ma ho mal di gola e quindi non mi sono fidato a fare un allenamento duro.
    Ho ripiegato su un giro di 9.8 km in 57'59'' al passo medio di 5' 55'' al km; ho accelerato un pò nella seconda parte, la media al km è stata aiutata anche da tratti di falsopiano in discesa.

    Garmin Connect

    Spero di non aver fatto una sciocchezza a correre con il mal di gola, l'ho fatto perchè al momento ho solo quello (quindi no raffreddore, tosse, febbre o altro) e perché non siamo in pieno inverno; tra l'altro non ho mai capito bene se correre con il raffreddore faccia male o no.
    Spero di non dovermi fermare venerdì e domenica, sarebbe un peccato dato che il tempo sarà favorevole (pioverà solo domani); riguardo il far coincidere gli allenamenti con i giorni di lavoro da casa... beh mi sa che sarà quasi impossibile per via di nuove mansioni per qualche mese.
    In pratica dovrei tornare alla situazione che c'era fin verso fine febbraio: due allenamenti nei giorni feriali ed uno nel fine settimana, i due allenamenti citati di quasi un'ora e dopo il lavoro (e un'ora di auto per tornare a casa).
    Alla lunga la stanchezza si fa sentire.
    Spero che la situazione possa migliorare con il prossimo anno; ad ogni modo, il problema non verrà veramente risolto fin quando non riuscirò a trasferirmi più vicino al posto di lavoro (già dimezzare il tempo di viaggio sarebbe ottimo e godrei di più libertà).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #994
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Spero di non aver fatto una sciocchezza a correre con il mal di gola, l'ho fatto perchè al momento ho solo quello (quindi no raffreddore, tosse, febbre o altro) e perché non siamo in pieno inverno; tra l'altro non ho mai capito bene se correre con il raffreddore faccia male o no.
    bene non fa, fai conto che il fisico è già alle prese con un problema (mal di gola) aggiungerne un altro allenandosi (stress muscolare, aumento del cortisolo, infiammazione) non è proprio una scelta saggia
    Ultima modifica di MicheleSbig; 14/10/2020 alle 21:31
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #995
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ragazzi occhio a scrivere di avere il mal di gola, che arriva la psicopolizia, vi segnalano, poi rimanete chiusi fino a pasqua!!!!


    Per esperienza personale anche in questo caso, se un raffreddore fino a se stesso senza altri sintomi si può uscire tranquillamente al di là del disagio il naso che cola e ho degli starnuti anzi io ricordo che quando andavo in piscina e avevo il comune raffreddore tutte le volte litigavo con mia mamma perché non voleva che io ci andassi poi ci andavo e regolarmente il raffreddore passava immediatamente proprio perché l'azione benefica del cloro e dell'acqua probabilmente mitigavan infiammazione e/o virus.

    Sul mal di gola ci andrei un po' più cauto è un discorso più complesso perché spesso il mal di gola è proprio il primo sintomo che potrebbe ripeto potrebbe evolvere in qualcos'altro se evolve in un raffreddore e lo si trascura e si ci si ostina a uscire col freddo c'è il rischio che poi possa venire altro che sia la febbre che sia che poi scendo giù e si trasforma in tosse in una bronchite schifosa pur passeggera così come può essere che vada via da solo in una giornata diciamo che il raffreddore in se se il sintomo è solo quello generalmente si può fare più o meno tutto quello che si vuole a parte starnutire in faccia al prossimo.
    Col mal di gola meglio starsene un po' riguardati.

    Ovviamente esperienza personale non sono un dottore e in questo periodo non ci tengo ad esserlo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #996
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per i lusinghieri complimenti caro
    È sempre un piacere trovare appassionati di musica, in questo forum sono un po' latitante!
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #997
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Circa 37 km in MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #998
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscita in collina , solita collina ma fatta nel senso di marcia opposto dove all'inizio sale continuo ma progressivamente . andata abbastanza bene salvo qualche punto di salita che mi son piantato perchè stavo schiattando . fatto una pausetta al giro di boa e in altri punti . le discese piu ripide ho un po di timore a spingere , ho paura di decollare sull'asfalto . per cui le uso come punti di recupero
    12.01 km 1:14:53 6:14 min/km

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #999
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domani spero di riuscire a fare l’ultima garetta a Moltrasio LA CULMAN – Moltrasio 2013 ASD prima che vietino anche le corse a piedi

    @appasionato_meteo io mi sono sempre regolato così: con un po’ di raffreddore e/o fastidio alla gola, se mi sento con energia, provo a fare un’uscita blanda. Quasi sempre passa.
    Con febbre NON si esce mai!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #1000
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ben ritrovati !
    Dopo qualche settimana di stop causa alcuni impegni oggi ho ripreso ad allenarmi iniziando con una tranquillissima sgambata di 52 km per 2h e 30m di attività.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •